Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 09:05   #1
rssedoardo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Configurazione gaming - max 720 euro

Salve a tutti, è il mio primo topic

Causa preassemblato di merda, ho deciso di cambiare pc, in modo da poter giocare ai giochi recenti (se possibile al massimo, altrimenti...mi accontento). Considerate che per ora gioco su uno schermo di merda, ma a natale dovrei prendere un monitor full hd. In realtà non posso spendere più di 600 euro, ma visto che scaricherò l'IVA, i soldi che posso spendere per "davvero" aumentano di un pochino. Avevo pensato ad una configurazione simile (sono noobissimo):

Com'è? Si può fare di meglio con quel budget? Anzi, dite che riesco a risparmiarli quei 30 euro? Grazie a tutti!

Ultima modifica di rssedoardo : 27-11-2011 alle 09:07.
rssedoardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 10:01   #2
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Io avrei solo due punti interrogativi e cioè:
1) Il case che non mi sà un granchè xrò è un fatto personale
2) L'ali, boh mi sembra un pò striminzito poi magari mi sbaglio io, quei 40A sui 12v mi sembrano pochi.
A gennaio credo di cambiare pure io case e ali, case andrò di Nzxt phantom mentre di ali mi prenderò o sempre un nzxt da 650W con 52A sui +12v o un silverstone da 700W mi pare che xrò ha ben 62A sui +12v... solo che spenderesti 120€ e oltre solo di ALI.
Considera cmq che l'ALI è uno dei componenti principali se non "IL", e di norma una volta comprato non lo si cambia più.
Per il resto la config mi sembra ok
Spero esserti stato d aiuto
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 10:04   #3
rssedoardo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Io avrei solo due punti interrogativi e cioè:
1) Il case che non mi sà un granchè xrò è un fatto personale
2) L'ali, boh mi sembra un pò striminzito poi magari mi sbaglio io, quei 40A sui 12v mi sembrano pochi.
A gennaio credo di cambiare pure io case e ali, case andrò di Nzxt phantom mentre di ali mi prenderò o sempre un nzxt da 650W con 52A sui +12v o un silverstone da 700W mi pare che xrò ha ben 62A sui +12v... solo che spenderesti 120€ e oltre solo di ALI.
Considera cmq che l'ALI è uno dei componenti principali se non "IL", e di norma una volta comprato non lo si cambia più.
Per il resto la config mi sembra ok
Spero esserti stato d aiuto
Il più grosso problema è il budget! Hai ali e case da consigliarmi? Sempre su quei prezzi, intendo!
Old 27-11-2011, 10:19   #4
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

A quel prezzo non ne ho idea, io sono sempre stato senza budget sul campo del pc
Fossi in te risparmiere quei 50 euro sulla vga prendendomi una 6950 investendo così sull ali.
Considera che io gioco su un 24" 16:10 quindi a 1900x1200 e ho preso una 6950 che dovrebbe arrivarmi domani, bf3 ci gira bene lo stesso, e in piu hai i 2GB di vram che la 570 non ha.
Ti mando un pm con un sito così ci butti un'occhio sui case
Old 27-11-2011, 11:29   #5
rssedoardo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
A quel prezzo non ne ho idea, io sono sempre stato senza budget sul campo del pc
Fossi in te risparmiere quei 50 euro sulla vga prendendomi una 6950 investendo così sull ali.
Considera che io gioco su un 24" 16:10 quindi a 1900x1200 e ho preso una 6950 che dovrebbe arrivarmi domani, bf3 ci gira bene lo stesso, e in piu hai i 2GB di vram che la 570 non ha.
Ti mando un pm con un sito così ci butti un'occhio sui case
Come ali? Modulare o no? Non ne capisco nulla XD

Stavo pensando allora di risparmiare sulla vga, prendere una 6950 da 2gb, sapphire e poi prendere un altro ali, senza andare oltre i 100 euro però...Cooler Master Silent Pro M700 700W, questo come sarebbe?
Old 27-11-2011, 11:36   #6
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Iscritto dal: Nov 2007
io ti consiglio un Corsair TX750 V2 98€ ma potenza a sufficenza anche per fare cross o sli
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 11:41   #7
rssedoardo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
io ti consiglio un Corsair TX750 V2 98€ ma potenza a sufficenza anche per fare cross o sli
Perfetto, grazie! La mobo è ok? O in futuro potrei avere limitazioni? Sullo stesso prezzo c'è anche un asrock z68m...
Old 27-11-2011, 12:01   #8
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Fatti L'asus dovrebbe andare più che bene anche x il futuro
Evita la cooler master, io ho appunto un M series e frigge da matto tantè che a volte mi sveglio di notte xD ed hanno un rma pietoso se non inesistente, vai di corsair e stai sereno
Old 27-11-2011, 12:33   #9
rssedoardo
Junior Member

In definitiva:

Riuscirò a giocare bene in full hd?
Old 27-11-2011, 12:38   #10
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

La risposta è "Ovvio che si" vai tranquillo che ci riesci eccome
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian