|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Tamaron 18-200 per Pentax o Pentax 55-300?
Quale mi consigliate tenendo conto anche del fatto che uno lo si tiene montato sempre, mentre l'altro va montato in alternanza col 18-55? E' abissale la differenza tra i due (esclusa la diversa focale)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il pentax gli da 3 giri al plasticotto tamron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e se fosse un 18-200 pentax vs un 55-300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Non conosco il Pentax in questione ma quel Tamron è veramente una delle peggiori ottiche in circolazione. Come ripeto da ormai un sacco di tempo le reflex sono fatte per poter cambiare le ottiche, a "saldarci" sopra un tuttofare ti ritrovi con una bridge "pachidermica". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non esiste un 18-200 Pentax, c'è il 18-250 che è tra i migliori tuttofare ma è fuori produzione, usato si riesce a trovare con un po' di pazienza.
Il Tamron 18-200 è tra le peggiori lenti mai uscite sul mercato, da prendere solo se si ha l'assoluta necessità di coprire quelle lunghezze focali con un solo obiettivo spendendo il meno possibile, a questo punto però conviene guardare qualche compatta superzoom che da la stessa versatilità ma con un ingombro molto inferiore.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il Pentax DA 55-300 è una gran bella lente, io l'ho presa alcune settimane fa e sono molto soddisfatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
55-300 senza pensarci 2 volte!!!
è veramente un tele eccellente rapportato al prezzo (chi lo possiede ne è mooolto soddisfatto) ![]() il 18-200 fa schi*o, al massimo c'è il 18-270 e se lo trovi il 18-250; tuttavia anche questi (i migliori tuttofare di sempre ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
molto gentili, mi sembra un plebiscito e a sto punto 55-300 sarà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Chiedo scusa, un piccolo post scriptum. Il 55-300 di cui parlate molto bene è il DA o il DA L? O sono la stessa cosa? Perché vedo su un noto sito di aste online che uno dei due lo vendono tendenzialmente all'estero a un centinaio di euro in meno, l'altro in Italia a 330/350 euro circa. Mi chiedevo se la differenza di prezzo fosse legata alla differenza di nome o banalmente alla località geografica dove viene venduto.
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sono otticamente identici. il più economico ha la baionetta in plastica, non ha il quick-shift (o come cacchio si chiama
![]() ![]() ciao e...ottima scelta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.