|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vailate (CR)
|
Scheda PCIe USB3 non funzionante
Ho montato una scheda PCIe USB3 (http://www.sanxi.com.cn/en/pages.asp?ID=2187) sulla mia scheda madre Asus p5k pro e l'ho anche collegato all'alimentatore 550W.
All'accensione di Windows 7, mi rileva il nuovo hardware, installo correttamente i relativi driver, ma non funziona. Inserisco una chiavetta usb o altri dispositivi, ma non rileva nulla. Eppure i driver del controller usb che si chiamano "VIA USB 3.0 Root Hub" e "VIA USB eXtensible Host Controller", che visualizzo in Gestione Periferiche, risultano che funzionano correttamente. Ho provato anche a disinstallare i driver e reinstallarli, ma nulla. Ogni cosa che collego, non la rileva. Come potrei risolvere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Stessa cosa con una Sapphire pcix. Ho collegato anche l'alimentatore...ma ninete! Hardware rilevato ed installato con tanto di driver...ma non funziona.
La MB è una Asus rampage formula. Probabilmente sbagliamo qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Provate a vedere nel bios se avete la frequenza sulla PCIE a 101Mhz, per far funzionare le usb3 deve stare a 100Mhz
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La frequenza della mia PCIE è impostata su Auto.
Ho provato a riavviare il PC con una chiacetta USB 2.0 inserita e come per miracolo tutto sembra funzionare e la chiavetta viene aperta correttamente. Allora ho fatto una prova. Ho inserito un Hard Disk della WD con collegamento USB3 e ho provato a copiare un film formato .iso da 4,35Gb. All'improvviso, verso metà copiatura, si interrompe il collegamento USB e subito dopo mi riappare la schermata Autoplay. Come mai si scollega? Non penso sia l'alimentatore perchè è un 550w.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla freq. controllo stasera in quanto io ci ho smanettato da poco e tale frequenza l'ho sempre avuta a 101! saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Risolto? Proverò a contattare l'assistenza di WD, perchè si disconnette l'hard disk quando provo a copiare dei file grossi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.