Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 16:41   #1
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
domanda aquisto 560 per SLI + altro

salve a tutti, non ostante il mio pc sia più che discreto mi è venuta la "fissa" di potenziarlo ancora un pochetto....

ilo mio pc:
case: lancool k62
motherboard: asus p8p67
cpu: i5 2500k
ram: 8gb (2x4gb) ddr3
vga: asus gtx 560 dcuII top (x1)
ali:corsair tx750

avrei in mente di:
-comprarmi un altra gtx 560 dcuII top da mettere in sli con quella che ho gia
-comprarmi altri 2 banchi di ram da 4gb (per un totale di 16gb )
-overcloccare a 4.2/4.3 ghz il 2500k (per stare dietro con più facilità allo sli di 560)

vorrei fare queste modifiche perchè vedendo un po in giro vari benchmark ho notato che uno sli di 560 è di poco superiore a una singola 580 e siccome ultimamente stanno uscendo diversi giochi trita vga (battlefield 3 e rage che consuma una marea di vram)volevo fare questa "piccola" spesa e sistemare per benino il mio pc

i 16 gb di ram invece li prenderei un po per "eccedere" e un po perchè ho la tendenza ad eseguire mille mila programmi in contemporanea (quindi più ram c'è meglio è)

la mia domanda essenzialmente è...il guadagno di prestazioni che otterrei dallo sli + overclock giustifica l'aquisto di un altra 560 ?

naturalmente è un pc che uso essenzialmente per gaming

P.s: credo sia la sezione giusta.....
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:58   #2
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
salve a tutti, non ostante il mio pc sia più che discreto mi è venuta la "fissa" di potenziarlo ancora un pochetto....

ilo mio pc:
case: lancool k62
motherboard: asus p8p67
cpu: i5 2500k
ram: 8gb (2x4gb) ddr3
vga: asus gtx 560 dcuII top (x1)
ali:corsair tx750

avrei in mente di:
-comprarmi un altra gtx 560 dcuII top da mettere in sli con quella che ho gia
-comprarmi altri 2 banchi di ram da 4gb (per un totale di 16gb )
-overcloccare a 4.2/4.3 ghz il 2500k (per stare dietro con più facilità allo sli di 560)

vorrei fare queste modifiche perchè vedendo un po in giro vari benchmark ho notato che uno sli di 560 è di poco superiore a una singola 580 e siccome ultimamente stanno uscendo diversi giochi trita vga (battlefield 3 e rage che consuma una marea di vram)volevo fare questa "piccola" spesa e sistemare per benino il mio pc

i 16 gb di ram invece li prenderei un po per "eccedere" e un po perchè ho la tendenza ad eseguire mille mila programmi in contemporanea (quindi più ram c'è meglio è)

la mia domanda essenzialmente è...il guadagno di prestazioni che otterrei dallo sli + overclock giustifica l'aquisto di un altra 560 ?

naturalmente è un pc che uso essenzialmente per gaming

P.s: credo sia la sezione giusta.....
allora ram lascia quella che hai e basta dato ke tutti quei giga non servono a una cippa
poi dimmi se la p67 normale o pro/evo/deluxe
se devi overclockare a 4.2ghz per non spendere tanto c'è o arctic cooling freezer 13 pro o il corsair A70
Old 06-10-2011, 16:59   #3
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
L'idea di upgradare il comparto grafico per stare dietro ai nuovi giochi che usciranno non è una cattiva idea, soprattutto se hai una 560 liscia.
16Gb di ram, fidati, non li userai mai e poi mai se non usi Photoshop o programmi affini. Tieniti quei 40€.
La scheda singola ovviamente ha molti più vantaggi rispetto all'SLi, ma è anche vero che costa di più. Nel senso che con 150€ compri un'altra 560, mentre vendendo la tua e comprando una 580, ci vai a spendere sopra altri almeno 250/260€. Da questo punto di vista forse risulta più vantaggioso l'SLi.

Un altro paio di maniche sarebbero se decidessi di vendere la tua e prendere una 570, ci andresti quasi a spendere come se comprassi un'altra 560.

Il procio sta bene così, se vuoi occarlo ancora meglio ma tenerlo troppo alto inutilmente è solo svantaggioso per la sua natura.. Sui 3.5/3.7 è preciso..
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:02   #4
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

si scusa ho dimenticato di specificare, è una p8p67 normale

allora i 16 gb ram li lascio stare

il dissipatore per cpu ne ho gia uno aftermarket abbastanza buono, ora però non ricordo il nome comunque dovrebbe essere sufficente
Old 06-10-2011, 17:06   #5
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
si scusa ho dimenticato di specificare, è una p8p67 normale

allora i 16 gb ram li lascio stare

il dissipatore per cpu ne ho gia uno aftermarket abbastanza buono, ora però non ricordo il nome comunque dovrebbe essere sufficente
io lascerei perdere anche lo sli perke non lo supporta
vedi ke dissi è
Old 06-10-2011, 17:06   #6
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

ora pero mi viene un dubbio.....la p8p67 "normale" lo sopporta lo sli ? perchè rigardando le specifiche tecniche accenna solo il crossfire

edit:
Quote:
io lascerei perdere anche lo sli perke non lo supporta
vedi ke dissi è
a ecco ....
Old 06-10-2011, 17:13   #7
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

comunque il dissi è: arctic cooling freezer xtreme rev. 2
credo sia sufficente

per lo sli non c'è proprio niente da fare ? (apparte cambiare mobo)
Old 06-10-2011, 17:17   #8
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
comunque il dissi è: arctic cooling freezer xtreme rev. 2
credo sia sufficente

per lo sli non c'è proprio niente da fare ? (apparte cambiare mobo)
va bene come dissi
si devi cambiare mobo
ma se la cambi io prenderei o msi gd53 o asrock extreme 3 cosi non spendi molto
Old 06-10-2011, 17:22   #9
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
va bene come dissi
si devi cambiare mobo
ma se la cambi io prenderei o msi gd53 o asrock extreme 3 cosi non spendi molto
no a questo punto non faccio niente, tengo da parte i soldi e aspetto la nuova serie di vga, poi vedo se prendermi una 580 che costerà la metà oppure se puntare direttamente sulla nuova serie

grazie per l'aiuto
Old 06-10-2011, 21:46   #10
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
no a questo punto non faccio niente, tengo da parte i soldi e aspetto la nuova serie di vga, poi vedo se prendermi una 580 che costerà la metà oppure se puntare direttamente sulla nuova serie

grazie per l'aiuto
Dubito che nel breve termine la GTX 580 costerà la metà....

Comunque, potresti vendere la 560 e acquistare, con la stessa spesa che avresti investito per lo SLI, una 570, e avere comunque un notevole incremento di prestazioni, soprattutto ad alte risoluzioni.
blackandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 01:43   #11
Edo_Evolution
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
Ragazzi ho una EVGA GTX 580 modello da 3gb (listino a partire da 500€ in trovaprezzi) + EVGA 550 Ti mod da 2GB (listino a partire da 160€) per tenerla in Physx, pagate in totale 500€ (580+550). Nonostante toccassi l'oc di entrambe le schede x es. portando a 950-100mhz la 580 (raffreddata a liquido con koolance che la tiene in daily sui 26° e in gaming sui 32°o poco piu) lo SLI di due banali 560 asus batte di netto le mie schede? Non capisco come possa succedere se una scehda costa 5 o 6cento euro come puo essere battuta da due schedine di 150€ ?? o in questo mio caso non succede? (Mi pongo questa domanda perchè è un paio di giorni che ne discuto con un utente e non trovo una giusta spiegazione....parlando sempre del mio caso e non di una banale 580 da 300€... ) grazie
Edo_Evolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian