|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Windows 7 o Xp ?
Salve volevo sapere se il sistema operativo windows 7 è compatibile con questo computer che monta
Cpu: E2140 1gb di ram Gpu integrata 82945g intel O mi conviene usare il solito xp? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il processore andrebbe bene ma la RAM è poca, 7 funziona con solo un gigabyte di RAM però si appoggia troppo, decisamente troppo al lento hard disk. Direi di tenere XP o come minimo raddoppiare la RAM.
Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se fossi in te farei di tutto per abbandonare XP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
1GB di ram in più ed installa 7!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi ho appena ordinato una ram da 2gb (KVR667D2N5/2G)
qualche gpu economica da consigliare invece? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vedi questa
http://hardware.digital.it/radeon-hd...-ati-2815.html però dev'essere anche compatibile con la tua configurazione hw, scheda madre in particolare |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tempo fa avevo un programma che non ricordo il nome che mi dava tutti i nomi (marca e modello) del mio Hardware interno sapete se ce uno cosi vedo senza smontare il macello |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ho 7 con 1 giga di ram però uso il tema simil windows 2000
, quindi zero orpelli grafici e nessuna suite per la sicurezza, solo Claimwin per scansioni manuali e il firewall di 7per la vga senza pretese si trova online la Sapphire ATI Radeon HD5450 512mb ddr3 a 28€ spedita, sempre se è compatibile con la scheda madre |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
una qualsiasi almeno DX9 compatibile!!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
grazie
allora il programma dice che ho una Asrock ConRoe1333-D667 va bene qualsiasi scheda grafica pci express? Quote:
ci sono differenze di prestazioni nell'editing foto con la hd5450 vs hd5550 1gb ? grazie grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://asrock.com/mb/overview.asp?Mo...33-D667%20R1.0 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se devi solo farci girare aero, puoi provare anche con l'integrata che dovrebbe reggere! nel caso non ce la facesse (provare non ti costa nulla), puoi prendere una qualsiasi pciex economica recente (io opterei addirittura per una passiva...tanto non ci devi giocare o fare chissà che!)!
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quello che mi chiedo ma photoshop cs5 se metto una scheda video decente invece che super economica posso avere benifici o una vale l'altra? perche altrimenti mi prendo una semplice HD5450 512mb ddr3 da 30€ invece che una hd5550 da 60€ grazie |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non uso photoshop e non so dirti se si avvantaggi di una gpu più veloce! posso però dirti che che saresti cpu limited visto il processore, quindi non so quanto valga la pena metterci una scheda video più performante!
ps: prendila usata nel mercatino: spendi meno e magari porti a casa una scheda più veloce della HD5550 (magari una fascia bassa della serie HD6xxx)...se non dovessi sfruttarla a pieno, chi se ne frega!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 11-10-2011 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

, quindi zero orpelli grafici e nessuna suite per la sicurezza, solo Claimwin per scansioni manuali e il firewall di 7