Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 07:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chrome-pr...fox_38758.html

Il browser di Big G si appresta, secondo le ultime previsioni, a sorpassare Firefox. Grazie ad una importante crescita registrata in tutto il 2011, Chrome si candida così al posto di secondo browser più utilizzato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 07:57   #2
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
crome è semplice, pulito e veloce...ora però con il web store prevedo un sacco di pasticci....ho già trovato qualche bagarozzo tra le app quindi attenzione a cosa installate.
Per il resto la Eblu resta in testa per i soliti motivi noti
Old 30-09-2011, 08:07   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
crome è semplice, pulito e veloce...ora però con il web store prevedo un sacco di pasticci....ho già trovato qualche bagarozzo tra le app quindi attenzione a cosa installate.
Per il resto la Eblu resta in testa per i soliti motivi noti
Chrome è molto sopravvalutato, non è più veloce di Firefox nel rendering delle pagine, anche se c'è da dire che FF si è appesantito abbastanza sulle macchine più vecchie (che gradiscono di più Opera).

Ogni tanto ha degli impuntamenti, inoltre il motore di filtering è ovviamente inferiore a quello di Firefox (del resto Google campa con gli Ads).

Sarebbe ora di finirla di guardare alle sole performance Javascript.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:08   #4
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
non capisco questa sua crescita esponenziale, cos'ha di più di IE9?? Secondo me è tutta dovuta alla pubblicità colossale che ne sta facendo Google, ad esempio se prendi un portatile vaio IE è sostanzailamete introvabile e c'è solo Chrome..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:12   #5
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
REDAZIONE: VOLETE SMETTERLA DI SCRIVERE ARTICOLI INCOMPLETI? MANCA UN DATO ESSENZIALE: A QUALE MERCATO SI RIFERISCE QUEL MARKETSHARE?

MONDIALE
USA
EUROPA
ASIA
MACROAREE?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:14   #6
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Fino a quando sarà supportato e aggiornato rimarrò fedele a Firefox.
Chrome lo provai quando uscirono le prime versioni (sia la prima beta pubblica che le prime versioni stabili), ma non trovai nulla che mi facesse gridare al miracolo (al tempo non erano neppure supportate le estensioni).
Sicuramente è un ottimo browser specialmente per chi fa un ampio uso degli strumenti di google, ma onestamente preferisco mantenere una navigazione non troppo google-centrica.
Inoltre ricordo che nelle prime versioni un mio collega fece uno sniffing durante la sua navigazione con Chrome e si accorse che venivano inoltrate richieste ai server google per quanto riguardava i link presenti nella pagina che stava visualizzando, probabilmente una sorta di prefetching degli indirizzi IP, per ridurre i tempi dovuti alle chiamate al DNS, ma la cosa non mi piacque molto.
Opera non mi fido perché non mi è chiaro quale sia il loro modello di businnes: fino a qualche anno fa vi erano 2 versioni del loro browser, una a pagamento e una con banner pubblicitari, ora è tutto gratis?
Explorer… stendiamo un velo pietoso.. inoltre ora ho un mac
Old 30-09-2011, 08:18   #7
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
se usi il mac deduco che non hai mai provato IE9 quindi se fossi in te me ne starei zitto..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:20   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Ci credo è preistallato su tutti gli smartphones e tablets con android venduti , si parla di decine di milioni di unità vendute ogni mese. E' come quando ti davano Windows con preistallato IE , lo share di questo navigatore era sempre primo in classifica, se te lo ritrovi gia nel sistema non vai a cercarne altri.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:26   #9
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ci credo è preistallato su tutti gli smartphones e tablets con android venduti , si parla di decine di milioni di unità vendute ogni mese. E' come quando ti davano Windows con preistallato IE , lo share di questo navigatore era sempre primo in classifica, se te lo ritrovi gia nel sistema non vai a cercarne altri.
Tranne se ti da problemi, che poi è quello che ha spinto la gente ad allontanarsi da IE6, che era un browser decisamente insicuro.

Grazie alla concorrenza adesso MS ha tirato fuori browser decisamente migliori (IE8 e 9 sono lì a dimostrarlo).

Tuttavia continuo ad usare Firefox perché per IE non esiste ancora un adblock decente. Le nuove versioni hanno un motore di filtering che consente di inserire liste di elementi da bloccare (però solo manualmente e non supportano l'aggiornamento automatico).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:30   #10
karl8
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da "mortimer86
Opera non mi fido perché non mi è chiaro quale sia il loro modello di businnes: fino a qualche anno fa vi erano 2 versioni del loro browser, una a pagamento e una con banner pubblicitari, ora è tutto gratis?
1 sola versione gratis.
Ci sarebbe la versione Opera Feather, gratis anch'essa, che è una versione piuma, più adatta a computer scarsi.

Quote:
Originariamente inviato da "mortimer86
Che culo...
Non sai quanto ti invidio, guarda...
karl8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:32   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Si ma quello che volevo dire è che quelle cifre non vogliono dire nulla, la metà di chi compra uno smartphone non sà nemmeno che ci sono alternative nella navigazione web. Semplicemente usa il navigatore incluso nel cellulare.

La classifica poi, se fosse basata anche sui prodotti mobile (e ne sono quasi certo) è del tutto sfalsata. Chi usa la navigazione web su uno smartphone, non lo fà certo in modo massivo e in quel calcolo loro rilevano solo gli accessi, non la durata dell' utilizzo effettivo.

Quindi a fronte di un uso di ore al giorno di Firefox o IE su un desktop o notebook, si avranno poche manciate di minuti di connessione di Chrome su terminali mobile. Bastanti per poter affermare nell' articolo che Chrome è il più usato, cosa però al di là del vero.

Il boom è dovuto al successo di android e non ai reali pregi del browser , quindi l' analisi và presa per quel che è. Un successo del genere può anche avere un tracollo tanto repentino quanto immediato, se i consumatori per il prossimo smartphone passano ad esempio a Windows Mango o a Iphone.

Ultima modifica di viger : 30-09-2011 alle 08:36.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:37   #12
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Ho usato Chrome per parecchio tempo (vi ero passato per disperazione da ff 3.x), ma ultimamente aveva troppi impuntamenti strani e dava problemi con diversi siti su cui capitavo.

Oltretutto non sono ancora riuscito a trovare un'estensione che gestisca diversi account gmail notificandomi le email come invece succede su firefox con webmail notifier (e tanti altri).
Old 30-09-2011, 08:38   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Si ma quello che volevo dire è che quelle cifre non vogliono dire nulla, la metà di chi compra uno smartphone non sà nemmeno che ci sono alternative nella navigazione web. Semplicemente usa il navigatore incluso nel cellulare.

La classifica poi, se fosse basata anche sui prodotti mobile (e ne sono quasi certo) è del tutto sfalsata. Chi usa la navigazione web su uno smartphone, non lo fà certo in modo massivo e in quel calcolo loro rilevano solo gli accessi, non la durata dell' utilizzo effettivo.

Quindi a fronte di un uso di ore al giorno di Firefox o IE su un desktop o notebook, si avranno poche manciate di minuti di connessione di Chrome su terminali mobile. Bastanti per poter affermare nell' articolo che Chrome è il più usato, cosa però al di là del vero.

Il boom è dovuto al successo di android e non ai reali pregi del browser , quindi l' analisi và presa per quel che è. Un successo del genere può anche avere un tracollo tanto repentino quanto immediato, se i consumatori per il prossimo smartphone passano ad esempio a Windows Mango o a Iphone.
Non credo che calcolino il mobile, altrimenti Chrome sarebbe saldamente in testa.
Old 30-09-2011, 08:39   #14
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io quoto TheDarkMelon. Oramai non trovo più differenze notevoli tra IE9, FF7 e Chrome3000. Quindi anche io mi chiedo a cosa sia dovuto tutto questo.

Potrei capire IE9, che si può installare solo sui nuovi OS, ma FF...
E non capisco tutta questa ricerca alla velocità per un browser. Ok avere il minimo indispensabile (quindi eliminiamo IE8), ma sono veramente pochi i siti che necessitano di un browser ultramoderno...
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:40   #15
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Su tablet chrome non funziona.... o se sì qualche anima pia me lo spiega

Cmq io preferisco di gran lunga Opera anche se non è mai tra i citati, pure io ho Mac ma non uso safari
Old 30-09-2011, 08:43   #16
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
parere personale: per l'utilizzo che ne faccio firefox è superiore a chrome (lettura online, scorrimento immagini, tante schede aperte, ff non ha problemi con autohotkey, la pagina si apre più velocemente)
le ultime versioni 6-7 sono valide
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:45   #17
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Oltretutto non sono ancora riuscito a trovare un'estensione che gestisca diversi account gmail notificandomi le email come invece succede su firefox con webmail notifier (e tanti altri).
Mail Checker Plus for Google Mail
https://chrome.google.com/webstore/d...earch&hcp=main

Mail Checker Plus for Google Mail (Beta)
https://chrome.google.com/webstore/d...n-US&ct=author

Devi probabilmente abilitare il multi-login su Google per vederle entrambe. Comunque funziona.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:45   #18
lsd67

Quote:
Originariamente inviato da karl8 Guarda i messaggi
1 sola versione gratis.
Ci sarebbe la versione Opera Feather, gratis anch'essa, che è una versione piuma, più adatta a computer scarsi.

Che culo...
ahahahahahahahah

anch'io non sai quanto lo invidio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:49   #19
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
C'è una cosa di cui non si parla quasi mai.
Google Chrome viene spiattellato ad ogni utente che ha come homepage Google.com e che la visita con un browser diverso.
Ci mettiamo pure che Google.com è tra i due siti più visitati al mondo assieme a Facebook, ed ecco che è facile scalare posizioni.
Altro che facilità d'utilizzo, funzionalità snelle e cagate varie. Sicuramente aiutano, certo, ma il grosso del lavoro lo fa la posizione dominante di Google.

Comunque aldilà di tutto, poco mi frega se è più utilizzato lui di Firefox. L'importante è che Explorer prima o sia ULTIMO e che Chrome, assieme a Firefox detti le regole per permettere ai webmaster di sviluppare siti web senza starsi a preoccupare di quel cesso di anti-browser.
Old 30-09-2011, 08:50   #20
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
se usi il mac deduco che non hai mai provato IE9 quindi se fossi in te me ne starei zitto..
Ho un portatile di 6 anni con Win XP che è ancora perfettamente in grado di navigare su Internet, quindi non vedo perchè dovrei evitare di usarlo per lo scopo.
Si, la mia esperienza si ferma a IE8, ma è il massimo che MICROSOFT mi offre, al controario degli altri browser.

Quote:
Originariamente inviato da karl8 Guarda i messaggi
Che culo...
Ironia portami via

Il discorso è che avendo un mac, con firefox mantengo allineati preferiti e password salvate, cosa che IE non mi permette.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian