|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/chrome-pr...fox_38758.html
Il browser di Big G si appresta, secondo le ultime previsioni, a sorpassare Firefox. Grazie ad una importante crescita registrata in tutto il 2011, Chrome si candida così al posto di secondo browser più utilizzato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
crome è semplice, pulito e veloce...ora però con il web store prevedo un sacco di pasticci....ho già trovato qualche bagarozzo tra le app quindi attenzione a cosa installate.
Per il resto la Eblu resta in testa per i soliti motivi noti ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ogni tanto ha degli impuntamenti, inoltre il motore di filtering è ovviamente inferiore a quello di Firefox (del resto Google campa con gli Ads). Sarebbe ora di finirla di guardare alle sole performance Javascript. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non capisco questa sua crescita esponenziale, cos'ha di più di IE9?? Secondo me è tutta dovuta alla pubblicità colossale che ne sta facendo Google, ad esempio se prendi un portatile vaio IE è sostanzailamete introvabile e c'è solo Chrome..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
REDAZIONE: VOLETE SMETTERLA DI SCRIVERE ARTICOLI INCOMPLETI? MANCA UN DATO ESSENZIALE: A QUALE MERCATO SI RIFERISCE QUEL MARKETSHARE?
MONDIALE USA EUROPA ASIA MACROAREE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Fino a quando sarà supportato e aggiornato rimarrò fedele a Firefox.
Chrome lo provai quando uscirono le prime versioni (sia la prima beta pubblica che le prime versioni stabili), ma non trovai nulla che mi facesse gridare al miracolo (al tempo non erano neppure supportate le estensioni). Sicuramente è un ottimo browser specialmente per chi fa un ampio uso degli strumenti di google, ma onestamente preferisco mantenere una navigazione non troppo google-centrica. Inoltre ricordo che nelle prime versioni un mio collega fece uno sniffing durante la sua navigazione con Chrome e si accorse che venivano inoltrate richieste ai server google per quanto riguardava i link presenti nella pagina che stava visualizzando, probabilmente una sorta di prefetching degli indirizzi IP, per ridurre i tempi dovuti alle chiamate al DNS, ma la cosa non mi piacque molto. Opera non mi fido perché non mi è chiaro quale sia il loro modello di businnes: fino a qualche anno fa vi erano 2 versioni del loro browser, una a pagamento e una con banner pubblicitari, ora è tutto gratis? Explorer… stendiamo un velo pietoso.. inoltre ora ho un mac ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ci credo è preistallato su tutti gli smartphones e tablets con android venduti , si parla di decine di milioni di unità vendute ogni mese. E' come quando ti davano Windows con preistallato IE , lo share di questo navigatore era sempre primo in classifica, se te lo ritrovi gia nel sistema non vai a cercarne altri.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Grazie alla concorrenza adesso MS ha tirato fuori browser decisamente migliori (IE8 e 9 sono lì a dimostrarlo). Tuttavia continuo ad usare Firefox perché per IE non esiste ancora un adblock decente. Le nuove versioni hanno un motore di filtering che consente di inserire liste di elementi da bloccare (però solo manualmente e non supportano l'aggiornamento automatico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ci sarebbe la versione Opera Feather, gratis anch'essa, che è una versione piuma, più adatta a computer scarsi. Quote:
Non sai quanto ti invidio, guarda... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Si ma quello che volevo dire è che quelle cifre non vogliono dire nulla, la metà di chi compra uno smartphone non sà nemmeno che ci sono alternative nella navigazione web. Semplicemente usa il navigatore incluso nel cellulare.
La classifica poi, se fosse basata anche sui prodotti mobile (e ne sono quasi certo) è del tutto sfalsata. Chi usa la navigazione web su uno smartphone, non lo fà certo in modo massivo e in quel calcolo loro rilevano solo gli accessi, non la durata dell' utilizzo effettivo. Quindi a fronte di un uso di ore al giorno di Firefox o IE su un desktop o notebook, si avranno poche manciate di minuti di connessione di Chrome su terminali mobile. Bastanti per poter affermare nell' articolo che Chrome è il più usato, cosa però al di là del vero. Il boom è dovuto al successo di android e non ai reali pregi del browser , quindi l' analisi và presa per quel che è. Un successo del genere può anche avere un tracollo tanto repentino quanto immediato, se i consumatori per il prossimo smartphone passano ad esempio a Windows Mango o a Iphone.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 30-09-2011 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Ho usato Chrome per parecchio tempo (vi ero passato per disperazione da ff 3.x), ma ultimamente aveva troppi impuntamenti strani e dava problemi con diversi siti su cui capitavo.
Oltretutto non sono ancora riuscito a trovare un'estensione che gestisca diversi account gmail notificandomi le email come invece succede su firefox con webmail notifier (e tanti altri).
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io quoto TheDarkMelon. Oramai non trovo più differenze notevoli tra IE9, FF7 e Chrome3000. Quindi anche io mi chiedo a cosa sia dovuto tutto questo.
Potrei capire IE9, che si può installare solo sui nuovi OS, ma FF... E non capisco tutta questa ricerca alla velocità per un browser. Ok avere il minimo indispensabile (quindi eliminiamo IE8), ma sono veramente pochi i siti che necessitano di un browser ultramoderno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Quote:
![]() Cmq io preferisco di gran lunga Opera anche se non è mai tra i citati, pure io ho Mac ma non uso safari ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
parere personale: per l'utilizzo che ne faccio firefox è superiore a chrome (lettura online, scorrimento immagini, tante schede aperte, ff non ha problemi con autohotkey, la pagina si apre più velocemente)
le ultime versioni 6-7 sono valide |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
https://chrome.google.com/webstore/d...earch&hcp=main Mail Checker Plus for Google Mail (Beta) https://chrome.google.com/webstore/d...n-US&ct=author Devi probabilmente abilitare il multi-login su Google per vederle entrambe. Comunque funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
C'è una cosa di cui non si parla quasi mai.
Google Chrome viene spiattellato ad ogni utente che ha come homepage Google.com e che la visita con un browser diverso. Ci mettiamo pure che Google.com è tra i due siti più visitati al mondo assieme a Facebook, ed ecco che è facile scalare posizioni. Altro che facilità d'utilizzo, funzionalità snelle e cagate varie. Sicuramente aiutano, certo, ma il grosso del lavoro lo fa la posizione dominante di Google. Comunque aldilà di tutto, poco mi frega se è più utilizzato lui di Firefox. L'importante è che Explorer prima o sia ULTIMO e che Chrome, assieme a Firefox detti le regole per permettere ai webmaster di sviluppare siti web senza starsi a preoccupare di quel cesso di anti-browser. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Si, la mia esperienza si ferma a IE8, ma è il massimo che MICROSOFT mi offre, al controario degli altri browser. Ironia portami via ![]() Il discorso è che avendo un mac, con firefox mantengo allineati preferiti e password salvate, cosa che IE non mi permette.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.