|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Strani freeze dopo lo startup di Xp (e poi svaniscono)
Buonasera ragazzi.
Scrivo per chiedere consiglio. Come ogni estate, mi sono trasferito in campagna, e di coneguenza ho usato poco il mio pc che ho lasciato a casa. Da inizio settembre fino ad ora, ogni volta che Widows XP si avvia, dopo circa 3 minuti si freeza. Posso muovere solo il mouse e qualsiasi cosa stessi facendo si blocca. Se clicco su dei programmi e su delle cartelle non succede niente, poi dopo circa 2 minuti, Windows torna a funzionare come se nulla fosse, e tutti i programmi e le cartelle che avevo cliccato si avviano. Avete idea di cosa possa essere successo? Problema di windows, di motherboard o altro? ![]() Grazie in anticipo
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz Ultima modifica di Devastator III : 25-09-2011 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Nessuno che mi sappia aiutare?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il freeze del pc può essere dovuto a una o più cause .
Il problema può essere hardware, software quindi del SO e non solo o dovuto a malware, infezioni.....e quant'altro . Oppure può essere dato da un programma che va in tilt, o che entra in conflitto col SO o con un'altro programma . Fai uno scandisk e una pulizia con un pò di pulitori ![]() CCleaner, Atf Cleaner, RegSeeker (solo su SO a 32 bit) e Advanced System Care della Iobit . Una volta fatto questo, disattiva tutti i programmi (sperando per te che tu non ne abbia una tonnellata e mezza ![]() Basta che digiti nella finestra Start/Esegui il comando msconfig . Qui una volta disattive (togliendo il segno di spunta) tutte le voci, tranne l'antivirus, devi riattivarne una alla volta . Nel senso : disattivi tutte le voci e riavvii . Poi metti il segno di spunta alla prima voce e riavvii, poi alla seconda e riavvii.....in questo modo devi fare attenzione se è un programma che si avvia a darti questo problema o meno . Lo devi fare chiaramente scollegato da internet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.