|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
runtime error
windows xp
ciao a tutti.! se qualcuno mi puo aiutare ne sarei grado a vita.! quando avvio il pc sul deskopt esce la mia foto che io ho impostato come sfondo solo che invece di uscire le icone dei programmi vari...al centro dello schermo mi esce un rettangolo con su scritto: Runtime Error at 00008D00. :-( pero una volta che clicco su ok...sul deskopt compaiono le icone. come posso eliminare questo errore.! :-( grazie a tutti.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vai in Schermo/Propietà da pannello di controllo . La foto che tu hai messo come fondo desktop è stata inserità in Schermo/Apri (o doppio click)/Desktop/Sfondo ? O è stata caricata male o il pc cerca il fondo desktop di prima che tu dovresti aver tolto . Togli la tua foto come fondo desktop e metti un'altra immagine come fondo desktop . Riavvia il pc guarda cosa ti dice . Poi torni a mettere la tua foto che dovresti averla caricata da Schermo/doppio click/Desktop/Sfoglia (giusto ? ) > Posizione estesa - e riavvii il pc . Guarda cosa succede .- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
runtime error
ciao tallines e grazie per avermi risposto.! ho rimesso la foto che ho usato sempre..ho riavviato ma niente esce la foto sul deskopt e al centro il solito rettangolo error runtime 203atoooo8d00. come screen saver non ne ho usati mai
infatti sono andato in screensaver ed è posizionato a nessuno. ho fatto una pulizia ieri con il programma ADVANCED WINDOWS CARE e ho scoperto che l unico errore che non riesce ha correggere o riparare e questo qua : HKEY_LOCAL_Machine\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\ Windows\ come antivirus uso avast internet security con licenza propria fatto una scanzione non trova nulla di virus adware e altro. pero ripeto che quando esce quel rettangolo con error runtime basta che clicco su ok...e sul descopt escono le icone che ci sono sempre state. Ce qualcosa..! vorrei tanto eliminare quel errore...! ti auguro una buona domenica.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fai un giro con Avira Antivir Personal Free al posto di avast .
Se non vuoi, perche dovresti disinstallare Avast, fai girare Emisoft Anti-Malware e Malwarebytes' Anti-Malware . Ambedue freeware . Li puoi intsallare tutti e due, non vanno in conflitto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
runtime error
ciao tallines.! perche secondo te ho qualche malware o virus che avast non riconosce.?
ogni volta che avvio il pc e sempre uguale l erore questo: RUNTIME ERROR 203AT00008D00..! NON PIU DA COSA STIA DIPENDENDO.comunque faccio questa prova che mi hai suggerito.! grazie e buona serata....! ti faccio sapere....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo un solo antivirus, un solo anti-malware non risolvono tutti i problemi che il pc ha . La loro azione combinata porta a dei risultati migliori rispetto al fatto di lanciare solo un antivirus . Chiaramente se uno ha un antivirus non è che ne deve installare 5 mila ![]() Quindi ne basta uno, se uno non individua niente può essere che non ci sia niente, come può essere che non riesca a individuare niente o meglio quello che c'è di indesiderato ![]() Questo non succede per gli anti-spyware, di cui uno può usarne fino a 3 o 4 insieme, se non ricordo male senza che entrino in conflitto . Ma due buoni anti-malware penso che bastino, è più che sufficente ![]() In più ci sono le utility specifiche che possono essere usate per vedere se è rimasto qualcosa o più di qualcosa ![]() Oltre ai pulitori che servono sempre per snellire e velocizzare il pc e fanno parte della manutenzione del pc stesso che penso sia basilare per non trovarsi sorprese ![]() Ultima modifica di tallines : 19-09-2011 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
niente per il momento
ciao tallines..! ho fatto la scansione Emisoft Anti-Malware e Malwarebytes' .
prima con Malwarebytes' e non ha trovato nulla poi con Emisoft Anti-Malware e ha trovato 12 trea malware e cose simili. ho eliminato tutto.al riavvio.....niente compare sempre quel runtime eroor che ho citato in altri post.ora non rimane che vedere cosa succede con avira free. se caso mai anche con questo non risolvo il problema allora mi toca formattare :-( . comunque ti ringrazio per l aiuto dato.! ti faccio sapere appena faccio la scansione con avira se e andato a buon fine.! se non lo e formatto e l unica cosa. rimane sempre che tu mi 6 stato di aiuto..! ;-) buona serata.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Magari basta che fai un semplice scandisk......che poi sarebbe meglio analizzare di più questo errore runtime error . Vai a vedere nel visualizzatore eventi cosa ti dice alla voce Applicazioni e alla voce Sistema . Per farlo basta che digiti nella finetsra start/esegui il comando eventvwr . Guarda negli errori, trova quello che parla di runtime error, fai doppio click sullo stesso e riporta quello che dice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ciao tallines.! forse che ci siamo grazie al tuo aiuto....sperando di risolverlo se sara possibile,ho fatto quello che mi hai citato tu e ho trovato questo.:
n.b forse e la prima che leggi con errore di runtime. visualizzazione eventi locali aplicazioni,protezione,sistema,ACEEventLog, internet explorer,tuneup , affianco per ogni cartella mi dice cosi: record di errori,che ti descrivo. cartella ACEEventLog non segnala un errore ma ce una (i) dice cosi: 05/03/2011 16.51.50-(domain): RT_GraphicCaste.Caste-(Type): Error-(processID):1488-(ThreaaName): CLIRuntime-(Assembly): CLI.Aspect.DevceDFP.Graphics.Runtime,Version=1.1.1858.40243, Culture=neutral,PublicKeyToken=90ba9c70f846762e-(Namespace): ATI.ACE.CLI.Aspect.DeviceDFP.Graphic.Runtime.RT_DeviceDFP- (Method):Parse-(Message): iDEMMDriverSettings.GetDFPDVIReduceModeInfo failed With status-5 tallines..! FORSE E QUESTA LA CARTELLA CON ERRORE DI RUNTIME ********************************************************* cartella sistema errore : service control managere : il servizio connection manager di accesso remoto dipende dal servizio telefonia che non è stato avviato per il seguente errore:impossibile avviare il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica. errore : DCOM : DCOM ha ricevuto l errore impossibile avviare il servizio.il servizio e disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva durante il tentativo di avviare il servizio IISADMIN CON GLI ARGOMENTI ''' per eseguire il server (A9E6910-B80D-11D0-B9B9-00A0C922E750) cartella APPLICAZIONE ERRORE : WmiAdapter : impossibile aprire il servizio. ***************************** ERRORE : VSS errore del servizio copia replicata del volume: l autore della copia replicata RemovableSStorageManager ha chiamato la routine OpenNtmsSessionW che è terminata con un errore con stato 0x8007043b (convertito in 0x800423f4). ********************************************* errore : Ci impossibile inializzare l'indice su c:\inetpub\catalog.wci. errore 3221225529. ***************************************** scanzione con avira,uguale come avast....non ha trovato nulla.! buona giornata..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sni.....
![]() Facciamo una cosa good per cercare di capire meglio perchè qui manca l'Id evento, l'origine.... Scusa la domanda : siccome parla di servizio di telefonia, hai l'adsl wireless, o col classico filo che va sul telefono.....da pendrive o cosa ? Non è che tu avvii il pc e poi accendi da modem la connessione adsl ? Comunque devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi. Quando sei nel Visualizzatore Eventi seleziona la voce Applicazione (stessa procedura per la voce Sistema) vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema. Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
risolto
ciao tallines.! scusa del ritardo ma mi erano scadute le ore di tim cioe uso una chiavetta tim.! comunque grazie per l aiuto dato non so come ringraziarti...lo giuro.!
comunque devo dire la verita non e che abbia capito un gran che di quel file che tu mi avevi detto di creare, (e colpa mia tu sei stato chiarissimo),alla fine ho stampato la pagina perche sapevo che ero in scadenza,l ho fatto vedere da un mio amico che ne capisce un po di piu di me,e venuto a casa mia e abbiamo fatto come tu ci hai descritto,devo dirti ancara 1000 grazie,perche al riavvio e scomparso l errore, e adesso il pc si spegne subito ( e piu veloce) anche quando accendo ,e quando apro le cartelle o qualche programma........e veloce piu di prima.! tallines mi sei stato veramente molto d aiuto...1000 grazie.! ti auguro una buona serata.! >>r.rocco<< |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tu hai risolto e di questo sono contento, però non avendomi postato su wikisend i due file .evt che avrei letto non ho capito come è stato risolto il caso .
Perchè la procedura di cui ti ho parlato sopra serve a far leggere quello che c'è scritto nel visualizzatore eventi a distanza . Avendo il pc a portata di mano basta fare doppio click sull'errore individuato in Sistema e poi in Applicazione e ti si apre una finestra diciamo più dettagliata . Nel tuo caso forse il problema partiva da un 'Applicazione coinvolgendo il Sistema per il servizio di telefonia o cosa ![]() Ma alla fine il problema era la chiavetta ? Nel senso che non ho capito cosa ha fatto il tuo amico per risolvere il problema, anche perchè leggere il visualizzatore eventi se poi non fai niente non porta alla soluzine del problema ![]() Praticamente non capisco cosa significa ".......abbiamo fatto come tu ci hai descritto........", forse quello di cui ho parlato prima di parlare del visualizzatore eventi........? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.