|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
32bit->Format->64bit-> Sparito un HD
Ciao a tutti, ho appena ricevuto i componenti nuovi del pc (che si era fulminato), e insieme ad essi sono passato a sistema operativo windows 7 64 bit.
Tutto ok, l'unica cosa che ho riscontrato è che mi è sparito un intero HD (partizione a cui ho assegnato la lettera D e su cui c'erano praticamente 500GB di files). Durante l'installazione di windows 7 non l'ho toccata, quindi è impossibile averla cancellata/formattata. (anche perchè questi 500gb apparirebbero in risorse del computer, cosa che non accade..) Come posso accedere nuovamente a questo HD? Ho modo di renderlo "compatibile" col mio nuovo os a 64 bit e quindi accedere ai files, e tenerli lì come prima? Ho letto un topic simile, si parlava di Orb, ma di programmi con questo nome che riguardassero la gestione degli hard disks non ne ho trovati... ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Mi è capitato più di una volata..
Solitamente per evitare questo problema io quando installo da 0 un sistema operativo stacco tutti gli hard disk avvio il PC,installo il SO sull'HD principale, e solo poi collego gli HD secondari(a pc spento).. cosi facendo al successivo riavvio il SO installa i driver degli HD secondari e li riconosce senza problemi.. Prova a staccare l'HD che non vedi>avvii il pc>spegni>ricolleghi l'HD e riaccendendo dovrebbe riconoscertelo.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come faccio a identificare l'hard disk che non viene letto? ne ho due attaccati al pc xD
(potrei fare una prova e staccarne, se non parte il pc ho staccato quello dove risiede l'os, giusto? o faccio danni? xD)
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
power. Trovato poi HD con i dati, fai la prova come ti ho spiegato sopra.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente da fare, non lo vede! non è che è perchè la lettera che aveva prima (D
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Su gestione periferiche l'hard disk viene rilevato?
Prova anche a cliccare col destro del mouse in gestione periferiche e poi su rileva modifiche hardware. Se nulla è cambiato guarda sul BIOS se l'hard disk viene riconosciuto.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stavo controllando giusto ora, e mi vede due hard disk da 500gb, quindi sì, lo rileva. se smanetto un po' magari posso vedere se è davvero la storia della lettera dell'unità..o è un'ipotesi stupida?+
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Obyboby : 19-09-2011 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Te lo vede solo sul BIOS o anche in gestione periferiche?
Nel caso vai in Pannello di Controllo->Sistema->Crea e formatta partizione e vedi se nella lista la partizione dell'hard disk viene rilevata. In caso se non ha una lettera associata puoi settarla cliccando col destro e poi su cambia lettera del volume e percorso.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 19-09-2011 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Risolto! Ho cambiato lettera dalle impostazioni, da gestione disco, ho messo una lettera non utilizzata e ora l'ha visto
![]() non so se la procedura consigliata da benny abbia contribuito, comunque ringrazio entrambi per l'intervento ![]() (mi sono allarmato per nulla, temevo che il passaggio da 32 a 64 bit rendesse inutilizzabile gli hard disk formattati su os 32 bit per chissà quale motivo xD)
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sfrutto di nuovo il topic...
Volevo piazzare il backup dell'os proprio sulla partizione che mi ha dato i problemi di cui sopra.. Effettivamente nella schermata di selezione della destinazione del backup, l'hard disk incriminato non compare ancora! ho 66 giga liberi, possibile che non venga visualizzato nella lista perchè non bastano?? Come altro potrei fare? Mi dà solo la seconda partizione del primo HD (che non voglio usare) e il lettore DVD -.-'
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.