|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Aggiornamento PC Game
Buongiorno e buona vigilia a tutti
![]() Stavo pensando di regalarmi un aggiornamento del PC che uso esclusivamente per giocare. Attualmente la configurazione è questa: P5N32E-SLI Q6600@2400GHz 4Gb ddr2 800 Mhz GeForce GTX460 2 HD samsung 300GB in raid Con una configurazione del genere cosa andreste a cambiare per dargli una "spintarella"? Io sento gli HD che sono un po' lenti ma non penso che l'attuale MB possa supportare degli SSD o simili. Mi date una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Core 2 Quad Q6600 "Overclocking Club"
Se la tua scheda madre dispone di un Bios che lo permette. A quel punto basterebbe cambiare dissipatore alla Cpu.
![]() |
#3 |
Member
|
Mh, provo a darci un occhio, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato a dare un occhio al discorso overclock ma non fa per me.
![]() ![]() Tra l'altro le esigenze sono cambiate visto che per motivi vari ho deciso di unire il pc di gioco e il Mac che uso per fotoritocco e qualche video montaggio tutto in un solo PC Ho gia' dato un occhio alle altre configurazioni consigliate e ho pensato per ora di scegliere questa componentistica: MB ASROK Z68 Extreme 4 Gen 3: mi è sembrato di capire che lo z68 può aiutarmi nel lavoro di montaggio video rispetto al P67, giusto? RAM Vengeance blu low profile 2x4GB CPU: I5 2500 HD SSD M4 128GB Come scheda grafica penso di continuare ad utilizzare la GTX460 1GB che sto usando ora, riciclando anche il case thermaltake tsunami va3000 e l'ali M620 della coolmaster. Cosa mi dite? Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
no nel montaggio video il chipset nn c'entra, forse ti riferisci al'encoding
che programmi usi? quanto vorresti spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Eccomi!
Si, mi riferivo all'encoding, sorry :P Per il fotoritocco Lightroom e PS e per il montaggio video Premiere. Per i 4 componenti che pensavo di cambiare volevo stare sulle 600/700 euro ma sono abbastanza elastico ![]() Ultima modifica di mael77 : 16-01-2012 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
|
Z68 ti permette di utilizzare le funzionalità QuickSync della famiglia Sandy Bridge, ma ti occorre anche un programma che le utilizzi.
Non so se Premiere ne faccia uso. Dipende un po' dal budget a tua disposizione, ma potresti anche esplorare la famiglia Sandy Bridge E a 6 core. Ho visto che nel tuo build non c'è un HD di storage. Un SSD da 128 è molto piccolo, specie nel caso di filmati. Io aggiungerei un disco da 1 TB almeno, meglio 2. Eventualmente 2 x 1TB in RAID 1 (la mobo dovrebbe supportarlo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si, sembra che Premiere possa utilizzare quicksync con un plugin
![]() Nella build non c'è un HD perché tanto inserirò un HD da 1 tera che uso già sul secondo computer. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la extreme4 è esagerata usa una scheda più adatta alle tue esignze, può essere il modello pro3 sempre asrock, supremiere già nn funziona benissimo il cuda, ma almeno và, QuickSync è acnora allo stato embrionale e nn ho visto test comparativi in giro; usa il samsung 830 visti i problemini del crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok perfetto, grazie mille per i consigli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.