|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si blocca dopo la risalita
Ciao a tutti. Ho un pc con sistema operativo XP, da alcuni giorni non riesco a farlo partire, dopo la risalita iniziale si presenta la maschera nera con il cursore che lampeggia e da li non si muove. Riesco ad accedere al BIOS ma non alla modalità provvisoria. Ho provato con il comando CHKDSK ottenuto con la console di ripristino dal CD di installazione, sono stati corretti alcuni settori ma non è cambiato niente. Vorrei provare con i comandi FIXBOOT e FIXMBR ma non li conosco bene e sono titubante.
Qualche idea?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
I comandi che si possono dare da console di ripristino avviata, caricando il cd dal Bios sono molti, tra questi fixboot e fixmbr che servono per ripristinare il file di avvio e il bootloader . Soprattutto l'ultimo comando dei due di norma si sua se il disco è partizionato con due SO installati . Una volta cancellato uno dei due sistemi operativi, il gestore primario, ossia quello che viene caricato per primo dei due SO installati, si crea il problema della schermata nera che è ti è capitata. Normalmente per ripristinare la fase di boot del SO basta dare il comando fixmbr > master boot record > con questo comando viene ripristinato il record di avvio principale del settore di avvio della partizione . Però questo solo se avevi il disco partizionato . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.