|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pulire il processore
Ciao raga, praticamente ho un problema con me stesso, non riesco a pulire il processore, cioè io devo togliere il dissipatore, e dato che nel mio pc precedente questo aveva le viti era un gioco da ragazzi pulire il dissi e togliere la polvere dal procio
Invece questo no.. Come potete notare dalla foto ![]() Uploaded with ImageShack.us Questo non ha le viti, ma ha una specie di levetta a destra, che leva TUTTO sia il dissi che il procio, e io sinceramente ho paura a levarlo perchè una volta lo feci su un pc e questo non ripartì più, perchè là sotto ci sono quelle puntine che se non combaciano... CIAO... Avete soluzioni da darmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Se non sei pratico puoi provare comprando una bomboletta di aria compressa e soffiandocela sopra..Non vorrei farti togliere il dissipatore perchè se non sei pratico rischi solo di fare pasticci
![]() ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
1- Alza la levetta del dissipatore in modo da sganciare le clip che lo tengono ancorato al socket; 2- Con molta calma ruota piano piano in dissipatore su se stesso... fallo anche per 2 minuti consecutivi...dovresti sentire che si è staccato da solo dal processore. 3- a questo punto alzalo e inizia la pulizia. Mi raccomando, se decidi di agire fallo con molta calma, una volta un mio amico ha piegato circa 30 piedini del procio, mi sono dovuto mettere lì di santa pazienza per raddrizzarli tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.