|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2010
Città: cazzi miei
|
Reinstallazione di XP e vecchi dati su hard disk non rintracciabili
Care amiche e amici del forum, buongiorno
![]() Ho cercato ovunque sul forum, ma a quanto pare il problema che ho è particolare, o comunque non sono stato bravo a cercare: In sintesi, tre giorni fa ho riscontrato dei problemi piuttosto seri nell'avvio di Windows Xp: in pratica, quando avviavo il pc, la schermata di caricamento del Sistema Operativo partiva, ma non arrivava mai la schermata di accesso alla mia utenza. Ho tentato di risolvere in ogni modo il problema, avviando in modalità provvisoria e tentando deframmentazioni, correzioni di errori di registro e cose varie... Come avrete capito non son certo un esperto, e preso dallo sconforto le ho provate tutte. Ad un certo punto, non riuscendo a risolvere il problema, ho dovuto per forza di cose re-installare windows xp... Adesso tutto sembra tornato alla normalità, se non fosse che ovviamente i file (musica, foto, video etc) del vecchio account xp non sono recuperabili, anche se l'account "vecchio" è ancora presente sul pc. In pratica, appena installato XP, mi son ritrovato con l'hard disk quasi pieno, con programmi installati ma non raggiungibili e cose varie, questo forse perché il mio vecchio account era protetto da password e irraggiungibile da altre utenze "XP". Ora, il problema è: c'è un modo per recuperare o quantomeno cancellare quei dati che occupano il mio Hard Disk? Non ho niente di vitale su quella utenza, ma sarebbe parecchio scocciante dover rimuovere tutto in blocco, soprattutto per via di una collezione piuttosto ampia di musica ![]() P.S. Non so se possa aiutare, ma specifico che il mio vecchio profilo utente su Xp era stato creato in un hard disk denominato H: , che ora risulta vuoto, mentre quello attuale è stato creato (non da me, ma da mio padre) in C:... Vi ringrazio per eventuali risposte e chiarimenti, e mi scuso per la colossale ignoranza... A presto, spero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non riesco a capire quando dici che
- l'account "vecchio" è ancora presente sul pc - il mio vecchio profilo utente su Xp era stato creato in un hard disk denominato H: , che ora risulta vuoto - ma sarebbe parecchio scocciante dover rimuovere tutto in blocco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Scusa, non mi era stata segnalata la tua risposta: mi spiego meglio...
1."l'account "vecchio" è ancora presente sul pc" : significa che il mio vecchio account personale, e quello di mio padre (avevamo due account separati) sono ancora fisicamente presenti nel disco fisso... Ciò significa che tutti i dati pre-reinstallazione (tonnellate di musica, foto etc.) sono rimasti dov'erano, ma non posso accedervi... Probabilmente perché avevo predisposto una password e l'impossibilità di accesso da altre utenze XP del mio PC... 2. La prima installazione, risalente a 4 anni fa, non l'ho fatta io, ma un amico di mio padre... I file erano sistemati nel percorso H:, che ora risulta essere "Unità DVD-RAM"... Ora invece, dopo la reinstallazione, il "nuovo" percorso è C:... Presumo comunque centri poco, visto che il disco pieno non è certo H:, ma C: 3. Voglio dire, dover formattare tutto. Oltre alla perdita di dati (foto, musica etc.) sarebbe scocciante per il fatto che ho il cd di XP originale, ma non quello dei driver vari... Probabilmente li ha tenuti il tizio che lo installò anni fa... Chiedo scusa per il ritardo e la poca chiarezza, una volta di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
E' normale quello che è successo, quando si ha un utente sotto password e privatizzazione files, quando si va con un'altro utente, anche se si tratta di un Admin, non si hanno i privilegi per l'accesso, per poterci entrare, bisogna diventare proprietari delle cartelle e dei rispettivi files contenuti, questa è la procedura per diventare proprietari:
Allora se hai XP Pro questa è la procedura per singola directory o files: - Strumenti - Opzione di Cartella - Visualizzazione - Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta - Tasto destro mouse - Proprietà Adesso vedrai una quarta voce "Protezione" - Protezione - Aggiungi - Avanzate - Trova - Scegli un "Amministratore" o "Amministrators" - OK - OK - Metti tutte le spunte a Consenti - Applica Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle. Se invece vuoi farlo a Directory e Sottodirectory: - Tasto destro mouse - Proprietà - Protezione - Avanzate - Togli la spunta su Eredita dall'oggetto le autorizzazioni ........ - Rimuovi - OK - Si Ripeti l'operazione - Protezione - Avanzate - Rimetti la spunta su Eredita dall'oggetto le autorizzazioni ........ - Proprietario - Evidenzia Administrator - Spunta su Sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti - Si OK OK Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise. Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Purtroppo ho XP Home, e ho appena provato il primo metodo che hai suggerito, ma pare che la voce "Utilizza condivisione semplice" non ci sia nemmeno in provvisoria... Adesso provo il secondo, poi ti farò sapere... Saluta Brindisi ![]() Ultima modifica di Sadhanipa : 26-08-2011 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
![]() Grazie, è stato bellissimo ritrovare tutta la mia musica e le mie foto ![]() P.S. Praticamente, alla faccia della riservatezza, aprire un account protetto è facile come aprire una cozza ![]() ![]() Un Saluto ancora, sarebbe bello poter ripagare un giorno la tua gentilezza, ma la vedo dura ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Lu Tiratufulu (Tartufo Di Mare) ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-08-2011 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.