|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema connessione internet
Ciao a tutti.
Ieri ho installato Windows 7, se provo a scaricare dei file da eMule o con programmi torrent dopo pochi minuti si disattiva internet. Il pc riconosce la linea senza evidenziare problemi, però non posso più aprire alcun sito nè scaricare dai suddetti programmi. Per risolvere il problema devo per forza riavviare il computer, dopodichè la connessione ritorna attiva. Se invece navigo semplicemente tramite browser la linea rimane attiva senza il minimo problema. Ho la fibra ottica di Fastweb, li ho già contattati e loro non rilevano nessun problema quindi deve essere qualcosa legato al pc. Fino a ieri con Vista non mi era mai successo nulla del genere. Quale potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisognerebbe vedere come stai messo nelle impostazioni di rete, il firewaal e il router se ce l'hai. Hi impostato un ip statico?
Potresti chiedere nelle sezioni specifiche per quei programmi o delle connessioni http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=26 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1834&page=1243 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non conosco fastweb come funzioni, ma sei sicuro che non abbia dei filtri attivati per programmi filesharing? Anche la notte hai gli stessi problemi di connessione? Anche se mi pare stano possano programmi p2p possano portare al blocco del pc...
Comunque vedi qui http://www.ainu.it/internet/aggirare...p2p-con-emule/
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 25-08-2011 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
FastWeb da 3 IP su ADSL e 5 su Fibra in automatico, ma purtroppo sono pochissimi, se si collega Telefono e TV, resta ben poco per i PC disponibili, è facile che se si collega un PC, questo faccia cadere la linea ad uno dei PC collegati, non ho capito però, le priorità, infatti, quando si collega un PC, può capitare che venga rifiutata la connessione, o appunto di disconnettere quello già collegato.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-08-2011 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah non sapevo questo problema fastweb, allora forse dovrebbe ridurre il numero di connessioni di quei programmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho fastweb da 10 anni ormai e uso il pc nello stesso modo da sempre senza il minimo problema (sia mentre si usa il telefono, sia con mio papà che usa il suo portatile, non ha mai creato problemi in nessun caso). E' proprio col passaggio da Vista a W7 che si verifica questa cosa.
Oltretutto se si trattasse di offuscamento da parte del provider, dovrei comunque essere in grado di navigare col browser, mentre invece non riesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-08-2011 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sicuramente sarebbero da controllare perbene anche i servizi...e abbassare il numero di connessioni dei due programmi
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 26-08-2011 alle 07:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
se provo a scaricare dei file da eMule
Emule deve essere al versione Adunanza. Quando lo installi lo devi installare e poi eseguire su W7 con l'opzione "Esegui come Amministratore", così anche per uTorrent
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 26-08-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
se non metti nessun limite, ti saturano la linea in uscita e non navighi più da nessuna parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
I limiti li ho tolti tutti, esattamente come facevo quando avevo Vista dove non ho mai avuto alcun problema, 7 invece fa così.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quando sei connesso alla rete, apri il Prompt dei comandi, digita ipconfig /all, premi Invio e posta il risultato.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io conosco uTorrent, vai nelle impostazioni scheda bandwith
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : GlaDOS Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : residential.fw Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: residential.fw Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet VIA Rhine II com patibile Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1D-92-08-41-D5 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::c4f5:d450:26fe:eb90% 10(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.55.225.154(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.192 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 26 agosto 2011 11:56:07 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 26 agosto 2011 12:56:06 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.55.225.129 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 10.55.225.152 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234888594 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-15-E6-F1-20-00-1D-92-08-41-D5 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 62.101.93.101 83.103.25.250 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel isatap.residential.fw: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: residential.fw Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:4137:9e76:1084:1d89 :a2de:98ed(Preferenziale) Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::1084:1d89:a2de:98ed% 12(Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : :: NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è questo l'errore, devi impostare dei limiti invece per evitare la saturazione della banda di upload adesso non so che upload ha la tua linea, se dici quanto ne ha ti possiamo dire come impostare i limiti di upload |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque facendo uno speedtest (su speedtest.net) mi esce velocità di download 7.19 Mbps e upload 7.03 Mbps. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se leggo giusto hai 7mb di download e 7 mega di upload? sticazzi ![]() facendo due calcoli dovresti poter raggiungere circa 800k di upload, se su emule e utorrent, imposti un limite di upload a 700k, ci stai largo alla grande e non dovrebbero più esistere problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si evvero eMule non è compatibile con FastWeb, solo la versione Adunanza, uTorrent, anche le vecchissime versioni, sono invece compatibili, testato più volte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.