|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Problema audio sparito
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del Forum, mi auguro di non avere sbagliato sezione. Premetto che sono largamente incompetente sulla materia informatica; ci metto entusiasmo, mi applico, ma resto sempre ignorante in materia, portate pazienza... Il mio pc è collegato tramite cavo HDMI ad un TV Samsung. Qualche settimana fa di colpo è sparito l'audio (solo dal pc; la TV e la PS3 -collegata con altro cavo HDMI- emettono regolarmente i loro suoni). Ho fatto i miei tentativi, ho provato a collegare anche due casse esterne ma niente di fare. Ovviamente ho controllato se, a detta del pc, la periferica funziona correttamente (risposta affermativa), se l'icona del volume è presente (e lo è, con volume 100, il massimo) e se il driver della Realtek fosse aggiornato (idem, tuto ok). Allora faccio il tentativo dell'incompetente: formatto e reinstallo tutto: magia... funziona! Un pò alla volta reinstallo tutti i software che uso e non noto nessun conflitto. Ieri aggiorno la Geforce (vecchiotta, lo so): magari è una coincidenza (visto che l'altra volta l'audio era sparito senza aver fatto questo aggiornamento) ma l'audio del pc mi ha nuovamente salutato. Qualcuno ha idea di come aiutarmi? E saprebbe anche spiegarmelo in modo da farmi comprendere cosa fare a me che, a malapena, riesco ad usare Everest per riconoscere i componenti del sistema? Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità, attendo i vostri suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Leggendo qua e là per il web presumo di aver individuato una (possibile) causa: il service pack 2 di Vista!
Magari non è così, nel dubbio ho riformattato (che pizza...), l'audio ovviamente è risorto, installo tutti i software con calma ma non il SP2... e vedo l'effetto che fa. Grazie, saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova a scaricare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video,
direttamente dal sito di Nvidia e ad installarli, dopo aver fatto l'upgrade al Service Pack 2 di vista. Dopo naturalmente ricontrolla che nel pannello audio di Windows l'High Definition Audio sia la periferica predefinita per l'audio Ultima modifica di mentalrey : 27-08-2011 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.