Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2011, 19:38   #1
pir0x
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Consiglio su componenti per assemblaggio pc

Salve a tutti è il mio primo 3ead quindi colgo l'occasione per salutare tutta la community

Come da topic sto pensando di comprarmi un bel pc desktop nuovo fiammante anche se, e mi piange il cuore, devo mandare in pensione anticipata il mio portatile che compie in questi giorni un anno di vita.
Innanzi tutto volevo spiegare il perchè della mia scelta, sono un appassionato di videogiochi (di qualcunque tipo e per qualunque piattaforma) e da qualche tempo il mio pc per qualche oscuro motivo non riesce piu a supportare giochi tipo World of Warcraft o Aion da qui l'idea di assemblare un pc che sia dedito a creare un esperienza di gioco senza eguali.
Vi elenco le specifiche del mio attuale portatile cosi magari tra un consiglio e l'altro potete anche dirmi cos'ha che non và

Aspire 5551G
AMD Athlon™ II x2 Processor P320(2.1Ghz)
ATI Mobility Radeon ™ HD 5650 Up to 2813MB HyperMemory
4Gb DDR3 Memory
640Gb HDD

Io penso che il mio problema di base nei giochi sia la scheda grafica quindi chiedo di consigliarmene perfavore qualcuna bella 'Pompata'.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi

pir0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 20:59   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Discussione spostata di sezione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:01   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ciao,

innanzitutto il tuo è un notebook, quindi i margini di intervento sono proprio limitati. Avendo avuto (sic!) un acer ti posso dire che se innanzitutto togli tutto il crapware by acer, ovvero tutti quei programmi inutili che acer accompagna dentro i suoi prodotti il tuo OS non farà che beneficiarne

in secondo luogo potresti indicarci se il portatile l'hai mai pulito internamente, dato che sono piccoli aspirapolvere spesso il degrado dipende più dall'accumulo della stessa che ad un decadimento hardware della macchina. Restando in argomento potresti anche dirci le temperature del notebook per controllare che i rallentamenti non dipendano da questo.
Da non sottovalutare un bel test alle ram con memtest86 e uno all'hard disk con hd tune e crystaldiskinfo

per quanto riguarda un eventuale nuovo desktop ti rimando a questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
senza però tralasciare quello che è il componente fondamentale di ogni pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=506

ciao ciao

P.S.
dimenticavo, ovviamente il notebook è stato passato con un buon antivirus/malware/rootkit/trojan etc ed il test della velocità di connessione ha dato i risultati aspettati

Edit: ops, già spostato di sezione
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 21:24   #4
pir0x
Junior Member

Grazie per avermi spostato il topic di sezione ero un po in palla per scegliere dv metterlo scusate..

Il pc per i giochi è sempre stato cosi non ha avuto un degrado solo lo avevo comprato appositamente per il gaming ma ho toppato alla grande

Ho spulciato in giro per i 3ead per ora sono sicuro solo del processore Intel i7 Quad Core 3.4Ghz per le altre cose purtroppo non me ne intendo molto es: non so che tipo di scheda madre ne che tipo di ram montare.

Il mio budget è sui 1200€ quindi mi metto nelle vostre mani

Grazie di nuovo
Old 22-08-2011, 22:50   #5
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Ciao, ti faccio qualche domandina:

- sei un utente smaliziato? Cioè, vuoi/sai fare overclock e menate simili o per te sono arabo?
- in caso non lo sei, sei per impararlo in un futuro o zero?

Perché cambierebbero alcune cose per la scelta delle componenti (ad esempio, se ti piace overclockare, un dissipatore da 60-70€ è d'obbligo mentre se non lo fai, ne prendi uno da 20-30€ per tenere il sistema un minimo più fresco ma soprattutto più silenzioso, risparmiando quei 40€).
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 07:43   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da pir0x Guarda i messaggi
Il pc per i giochi è sempre stato cosi non ha avuto un degrado solo lo avevo comprato appositamente per il gaming ma ho toppato alla grande
beh la tua cpu non è proprio un fulmine, anzi, ma la vga è meglio di quella che ho io sul 5930g, vga che mi ha permesso di giocare con estrema soddisfazione a tantissimi titoli anche belli pesanti

in ogni caso il discorso pulizia e temperature?

per il resto cedo il passo a DerRichter, sicuramente più aggiornato di me che non penso di cambiare pc ancora per parecchio e che da parecchio non aggiorno (vedi firma)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 23-08-2011, 17:48   #7
pir0x
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Ciao, ti faccio qualche domandina:

- sei un utente smaliziato? Cioè, vuoi/sai fare overclock e menate simili o per te sono arabo?
- in caso non lo sei, sei per impararlo in un futuro o zero?

Perché cambierebbero alcune cose per la scelta delle componenti (ad esempio, se ti piace overclockare, un dissipatore da 60-70€ è d'obbligo mentre se non lo fai, ne prendi uno da 20-30€ per tenere il sistema un minimo più fresco ma soprattutto più silenzioso, risparmiando quei 40€).
Sò a grandi linee di cosa stiamo parlando però io al momento vorrei farmi assemblare un bel pc da lasciare immacolato che mi faccia girare qualche gioco bello pesante per il resto se mi verrà voglia di smanettare in futuro magari tenterò di assemblarmi un pc cn le mie manine per eventuali esperimenti

Comunque ritorno alla mia domanda d'origine se qualcuno di voi ha voglia di dar libero sfogo alla fantasia e mettere giu due righe con scritti quali secondo lui i migliori pezzi per un pc bello tosto ne sarei grato cosi vado dal negozio di fiducia e mi faccio fare un preventivo.

Grazie di nuovo
Old 23-08-2011, 23:30   #8
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Perfetto, allora risparmiamo sulla roba da overclock (dissipatori enormi da un metro quadro, case tower giganti, ventole a destra e a manca) e andiamo dritti al sodo

Scheda Madre: AsRock Z68 Extreme 4 (forse è un po' eccessiva per te, ma per quello che costa è incredibile... non è molto indietro rispetto a schede da 250€ e costa quasi la metà)
Processore: Intel i5 2500k 3.3GHz (miglior processore per gaming al momento)
Dissipatore: Artic Cooling Freezer 13 (dissipatore a basso costo che rende silenzioso il sistema, per un leggero overclock è pure ok)
Scheda video: nVidia GTX 570 (come marca, puoi vedere una Asus, una Gainward o una Zotac)
RAM: g.Skill Ripjaws X F3 12800 1600 MHz 4x2 GB 1.5v (8 GB totali, 1.5v per forza altrimenti c'è il rischio di bruciare qualcosa )
Hard disk: Western Digital Caviar Black 1TB
Alimentatore: Thermaltake Toughpower XT 675 Watt (sono stato largo con l'alimentatore pensando anche al futuro)
Lettore-masterizzatore DVD: il meno costoso, basta che sia SATA
Case: Cooler Master 690 II LITE

Così, sei sui 900€ (online, credo che nel negozio sotto casa sarai sui 1100€) ed hai un sistema che piscia in testa ad un buon 90% dei pc italiani
Se poi hai bisogno anche di un monitor, puoi pensare ad un monitor da 24" o addirittura da 27"
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 12:57   #9
frankthedrummer
Member

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Perfetto, allora risparmiamo sulla roba da overclock (dissipatori enormi da un metro quadro, case tower giganti, ventole a destra e a manca) e andiamo dritti al sodo

Scheda Madre: AsRock Z68 Extreme 4 (forse è un po' eccessiva per te, ma per quello che costa è incredibile... non è molto indietro rispetto a schede da 250€ e costa quasi la metà)
Processore: Intel i5 2500k 3.3GHz (miglior processore per gaming al momento)
Dissipatore: Artic Cooling Freezer 13 (dissipatore a basso costo che rende silenzioso il sistema, per un leggero overclock è pure ok)
Scheda video: nVidia GTX 570 (come marca, puoi vedere una Asus, una Gainward o una Zotac)
RAM: g.Skill Ripjaws X F3 12800 1600 MHz 4x2 GB 1.5v (8 GB totali, 1.5v per forza altrimenti c'è il rischio di bruciare qualcosa )
Hard disk: Western Digital Caviar Black 1TB
Alimentatore: Thermaltake Toughpower XT 675 Watt (sono stato largo con l'alimentatore pensando anche al futuro)
Lettore-masterizzatore DVD: il meno costoso, basta che sia SATA
Case: Cooler Master 690 II LITE

Così, sei sui 900€ (online, credo che nel negozio sotto casa sarai sui 1100€) ed hai un sistema che piscia in testa ad un buon 90% dei pc italiani
Se poi hai bisogno anche di un monitor, puoi pensare ad un monitor da 24" o addirittura da 27"

potrebbe mettere anche un piccolo hard disk SSD.....no?
frankthedrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:18   #10
pir0x
Junior Member

Dunque sono andato dal mio negoziante gli ho lasciato le specifiche che mi avete detto e quando torno dalle vacanze vado a ritirare il preventivo però ho 2 dubbi:
1. Mi ha chiesto il perchè di un alimentatore di una marca cosi poco usata invece di uno della coolmaster che costa meno ed è uguale
2. Mi ha chiesto perkè cambiare dissipatore e nn lasciare quello suo del processore

Illuminatemi pls
Old 24-08-2011, 22:12   #11
frankthedrummer
Member

l' alimentatore perchè comunque chi monta un buon PC tende a cambiarlo direttamente prima che possa dare qualche problema, fare eccessivo rumore o riscaldare troppo, poi loro ragionano sempre in "overclock".....(dico loro perchè io non sono un' esperto, comunque ho montato un phenom 965 e dopo 3 mesi ho dovuto cambiare il dissipatore perchè sembrava una lavatrice...), la marca dell' alimentatore è stata una preferenza di DerRichter, anche lui ha ammesso che ha esagerato con il wattaggio in previsione di un' eventuale upgrade futuro ma puoi mettere quello che vuoi, anche fartelo consigliare dal negoziante..coolermaster, corsair che sono marche più diffuse, credo che vada bene anche da 550-550 w, ciao!!!
frankthedrummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 07:14   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da pir0x Guarda i messaggi
Dunque sono andato dal mio negoziante gli ho lasciato le specifiche che mi avete detto e quando torno dalle vacanze vado a ritirare il preventivo però ho 2 dubbi:
1. Mi ha chiesto il perchè di un alimentatore di una marca cosi poco usata invece di uno della coolmaster che costa meno ed è uguale
2. Mi ha chiesto perkè cambiare dissipatore e nn lasciare quello suo del processore

Illuminatemi pls
1. una volta scelti gli altri componenti, puoi chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=506, dove troverai tanta gente competente che ti elencherà una scelta tra 4-5 psu valide. L'alimentatore in fondo è il componente più importante di ogni pc, IMHO meglio investire su qualcosa di qualitativamente valido e spenderci quei 5-10 euro in più per questo componente e non affidarsi alla marca, ai watt o ai numeri di vendita

2. semplicemente perchè i dissipatori stock fanno più rumore e sono meno efficienti di quelli aftermarket. Anche in questo caso il forum può tornarti utile http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6552&page=1257

in effetti con il consiglio di frankthedrummer sul ssd non è male, soprattutto perchè dovresti rientrare nel preventivo che ti eri prefissato, sì, hai già capito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319

ciao ciao
Old 25-08-2011, 20:19   #13
pir0x
Junior Member

Ragazzi grazie a tutti delle risposte dettagliatissime ora vado in vacanza qnd torno vi aggiornerò su cosa ho concordato con il negoziante che prima di dare il via ai lavori vorrei consultarvi

Grazie di nuovo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP