|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Shutdown da remoto
Qualcuno sa come fare per spegnere un pc da remoto con semplice comando dos?
Inutile provare shutdown /m \\nome_pc_remoto /s /t 00, mi dà: accesso negato.(5). In rete ognuno dice la sua ma le ho provate tutte senza risultato, ho dato tutte le autorizzazioni possibili ma niente, aggiungendo anche l'user e pass (che non ho) allo script è inutile chiaramente. Opero da seven a xp pro su router, condivido senza problemi file e desktop remoto. Per il caso specifico devo eseguire il comando senza accedere al desktop dell'altro pc e senza programmi esterni. Grazie, sto davvero sclerando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
prova psshutdown, che fa parte della suite sysinternals, scaricabile liberamente da microsoft
http://technet.microsoft.com/en-us/s...rnals/bb842062. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
psshutdown.exe \\asus-pc -u xp -p pass
niente... ho provato anche con l'ip al posto del nome-pc, non mi dà errore ma non funge, forse non ho capito io come usarlo ![]() ps: ma è obbligatorio avere la password sul sistema da spegnere? Perchè io ho tolto già tutte le restrizioni per utenze senza passw, però a leggere per il web si trova tutto e il contrario di tutto... Ultima modifica di torrent : 06-08-2011 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://techteam.wordpress.com/2007/06/27/how-to-open-the-task-manager-on-a-windows-remote-desktop-session/
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ariciao Davide, molto utile, ma funziona solo se sto sul desk remoto e a me servirebbe senza arrivarci...però aspé... devo verificare se può essermi utile ugualmente allo scopo.
ps. in bocca al lupo se sei già partito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per il messaggio..sono arrivato..auguri per la tua ricerca
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Metti la password ed eventualmente puoi impostare il login automatico dalla finestra che richiami con il comando
control userpasswords2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa, non sono espertissimo in materia, e non mi è chiarissimo come effettuare il login da remoto come hai descritto, ma tu sostieni che sia necessario avere una password?
Senza, come già dicevo, condivido tutto compreso il desk remoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sul PC con XP che vuoi arrestare
Tasto dx del mouse su "Risorse del computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome computer" Click su "Cambia" Prendi nota del "Nome computer" trascrivendolo tutto in maiuscolo (es: PINCOPALLA-2BC123) Chiudi tutto Start Esegui gpedit.msc Doppio click su "Configurazione computer" Doppio click su "Impostazioni di Windows" Doppio click su "Impostazioni di protezione" Doppio click su "Criteri locali" Doppio click su "Assegnazione diritti utente" Doppio click su "Arresto forzato da un sistema remoto" Click su "Aggiungi utente o gruppo" Click su "Avanzate..." Click su "Trova" Trova ed evidenzia "Everyone" Click su OK Click su OK Click su OK Riavvia il PC Sul PC remoto crea un file batch con l'istruzione shutdown /m \\PINCOPALLA-2BC123 /s /t 000 Che lancerai quando vorrai arrestare il PC (PINCOPALLA-2BC123)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma li.......
![]() Ecchissei Mandrakeeeee???!?! Stavo impazzendo col net use&co....avevo provato tutto ma mi era mancato il passaggio Codice:
Click su "Avanzate..." Click su "Trova" Trova ed evidenzia "Everyone" Senti pero' a 'sto punto avrei da chiederti un'altra cosa che da tempo mi è rimasta oscura ...semmai mo' ti lascio in pace, ma preparati per una prossima lezione ![]() MITICO BRUCO!!.... ![]() Ultima modifica di torrent : 06-08-2011 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hi Il Bruco!
Butto qui anche la curiosità che mi è rimasta da tempo e a cui accennavo prima, sperando qualcuno ripassi ![]() Mi passò sotto gli occhi (dovetti mettere giusto dei codecs) qualche tempo fa un htpc in rete (attraverso wireless su router) con altro pc da cui prelevava per lo più file multimediali, ma non solo. Entrambi i sistemi avevano xp pro, tra le altre cose avevano perso l'ip l'uno dell'altro, per rimetterli in comunicazione feci altro che verificare l'ip e correggere i collegamenti "share" (non uso un termine adatto probabilmente) erano del tipo: \\192.168.3\d$. Con mio grande stupore la cosa funzionava con qualsiasi unità senza preoccuparmi di metterle in condivisione dall'altro pc. Aggiungo solo che può darsi che i due pc avessero lo stesso nome user, non ricordo se anche password, ma comunque accedevo poi alle unità dell'altro pc senza autenticarmi nè con l'user né con la passw. Nelle unità del computer non c'era nessuna connessione net use memorizzata (o almeno nessuna visibile da risorse del computer). Se provo a fare una cosa simile nella mia rete, anche se la unità fosse già stata messa in condivisione, sia usando l'ip (\\192.168.3\d$) sia \\nome_pc\d$ non va proprio chiedendo user e pass all'infinito... C'è una spiegazione che possa esser comprensibile anche da un niubbo come me? E' giusto una curiosità, che però vorrei togliermi, questo non è il mio mestiere ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mistero..e si risolve come sopra ma.... aspettiamo il parere della casata del BRUCO a cui faccio i complimenti
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
beh in effetti a me pare un gran problema di sicurezza avere di default la condivisione su tutte le unità.
puo' capitare che 2 abbiano stesso nome e pass (magari quelli che usano il proprio nome -.-)!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando dici questa ti riferisci alla soluzione de Il Bruco per lo shutdown? O usando un "everyone" da qualche altra parte si ottiene accesso alle unita' col "metodo" $? Io ho in rete 2 XP e un Seven, ma neppure tra gli xp funge quel metodo... @nebbia88 La rete è domestica per cui grandi problemi non ce ne sono, lo stupore mio è che se non ricordo male il pc da cui il htpc prelevava i file non aveva la tipica icona della manina sotto gli hdd condivisi. E che io pur avendo le unità in condivisione non riesco ad utilizzare quel metodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la seconda che hai detto parlando pero' da seven a seven
guarda comunque qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091751
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 07-08-2011 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Argh...era un libro
![]() Letto e...si io ho impostato la rete come Il Bruco (anche li' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il caso specifico devo eseguire il comando senza accedere al desktop dell'altro pc e senza programmi esterni Questo era la richiesta di torrent, per cui si evince che sia una rete Home e non Aziendale. Se fosse stata una rete Aziendale su WXP gli avrei fatto creare un utente con lo stesso nome di quello con cui si logga con W7 e gli avrei detto di aggiungere questo sulle autorizzazioni di "Arresto forzato da un sistema remoto" Ma poi doveva fare delle operazioni per non far comparire quest'utente nel login di avvio di WXP e far partire WXP, in automatico, con l'utente principale. Molto più semplice autorizzare l'Everyone.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul PC che vuoi spengere con lo Shutdown Tasto dx del mouse su "Computer" Clicca su "Proprietà" Clicca su "Cambia impostazioni" sulla dx Inserisci una "Descrizione computer" se non già inserita Clicca su "Cambia" Controlla che il "Gruppo di lavoro" sia univoco per la tua rete Prendi nota del "Nome computer" (es: PC-Pincopalla) Clicca su OK Clicca su OK Chiudi tutto ORB = Start Tasti Windows + R Digita ---> gpedit.msc Clicca su OK Doppio click su "Configurazione computer" Doppio click su "Impostazioni di Windows" Doppio click su "Impostazioni di protezione" Doppio click su "Criteri locali" Doppio click su "Assegnazione diritti utente" Doppio click su "Arresto forzato da un sistema remoto" Click su "Aggiungi utente o gruppo" Click su "Avanzate..." Click su "Trova" Trova ed evidenzia "Everyone" Click su OK Click su OK Click su OK Nelle "Impostazioni Condivisione avanzate" delle proprietà della Rete Disattiva la Condivisione protetta da Password Riavvia il PC Sul PC da cui vuoi inviare il comando dello Shutdown Apri il Prompt dei comandi come Amministratore -----> poichè il file Batch non può essere eseguito come Amministratore Digita shutdown /m \\Nome Computer di cui sopra (es: PC-Pincopalla) /s /t 000 e premi Invio Come specificato sopra credo che il tuo problema sia proprio che i comandi li avvii senza permmesso di Amministratore
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 07-08-2011 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda che la mia constatazione era riferita alle impostazioni di default sulle condivisioni amministrative, che non mi piacciono per nulla
![]() http://www.megalab.it/6254/condivisi...otto-windows-7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.