|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quale processore. acerpower M8
CIAO A TUTTI.
ho un muletto acerpower M8 devo sostituire processore e Ram per renderlo compatibile con windows 7 il processore attuale è un sempron 3200+ o 3400+ sigla. SDA3200IAA2CN con ram ddr2. la scheda madre è siglata: MCP61sm-AM HT2000 rev: 1.0 secondo voi quale è il miglior processore da poter montare?
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone. e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hanno installato Win7 sui netbook con atom, figurati se non è compatibile con un sempron!
![]() L'unico problema potrebbero essere i driver delle periferiche integrate nella scheda madre, ma ti basta installare per verificarlo. La scheda è una ecs (qui ci sono le specifiche), e ho idea monti al più degli athlon64. Stessa architettura del tuo sempron, insomma. Visto che ora ci sono ottime soluzioni per muletto (consumi bassissimi, buone capacità multimediali, prezzi contenuti), a mio parere ti conviene o rimanere con quello che hai, o valutare un acquisto cpu/mbo/ram in blocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
quale sarebbe il meglio da poter montare??? io mi occupo di sistemare computer derivanti da fallimenti. e gli riassemblo in modo da poterli vendere almeno a 100 euro.
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone. e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cercando in rete pare che probabilmente previo aggiornamento del bios quella mobo arrivi a supportare il 5400+ dual core.
Secondo me però un 5000+ basta ed avanza, dovresti poterlo recuperare per max 20€ usato sulla baia, idem per la ram quindi con la cifra che hai detto ci vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.