|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Meglio Caviar Black o Velociraptor?
ciao a tutti ho questo dubbio sono meglio i caviar black o i velociraptor? mi dite quali sono i pro e i contro? grazie mille.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CaviarBlack hanno dalla loro grande capienza, buone prestazioni e prezzo nella norma.
I Velociraptor sono dischi più performanti (10000 rpm vs 7200 rpm del CaviarBlack) ma ovviamente il prezzo per giga è ben più alto rispetto ai primi. In sostanza se ti serve spazio di archiviazione prendi i caviarblack (o green) se ti servono performance ti direi di prendere un SSD invece dei Velociraptor (a meno che non li preferisca per qualche motivo particolare). |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
come ti ha consigliato, se ti servono prestazioni ma non ti serve molto spazio vai di velociraptor
se invece ti serve molto spazio vai di caviar black che come prestazioni sono comunque sufficienti per quel che serve un pc (a meno che non lo usi per giochi o video ritocchi) ma evita i caviar green che non sono per nulla prestanti, mediamente girano sui 5200 rpm (intellipower del cavolo) contro i 7200 rpm dei black i green hanno 3 anni di garanzia del produttore mentre i black ne hanno 5 inoltre i black sono molto più affidabili io gli unici 2 green che avevo avuto (uno da 1TB poi uno da 1.5TB) li avevo dovuti farmeli sostituire in garanzia tutti e due, poi li avevo venduti per evitare ulteriori rogne.. io adesso ho un velociraptor come hd principale e un caviar black come 2° hd per lo storage e sto da dio |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.