|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
[VB2010] - ProgressBar per Sub
Salve ragazzi,
vorrei associare ad una ProgressBar una sub in modo che la ProgressBar avanzi fino a che tutta la sub non termini... Mi aiutate? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Altrimenti, l'unica altra possibilità (che sconsiglio) sarebbe quella di definire un tempo tipico per la sub e utilizzare un timer che aggiorni la progressbar esponenzialmente in funzione del tempo passato.
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ho provato invece ad utilizzare un timer che fa avanzare la progressbar che non appena raggiunge il suo valore Max riparte da zero. Con questa soluzione c'è un problema infatti la progressbar è come bloccata e anche se metto un DoEvents questo pare non abbia alcun effetto. Potresti aiutarmi? Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C'è qualcosa che non quadra.
L'utente ha davvero bisogno di essere informato sull'avanzamento su una funzione che non ha alcun ciclo all'interno? Le cose sono 3: - questa funzione chiama altre funzioni che hanno cicli - questa funzione è ricorsiva - questa funzione non chiama altre funzioni e non ha cicli A meno che tu ti trova nelle prime due condizioni, secondo me non ha alcun senso parlare di progress bar. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
...la progressbar mi serve perchè deve dare l'idea dell'avanzamento del tempo durante un processo di copia da una cartella all'altra
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se non erro Windows mette a disposizione anche una funzione di Copia che trasmette l'informazione relativa al progresso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
...potresti darmi qualche diritta su questa libreria?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.