|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Cartella windows occupa 35 gb !
Salve, possiedo come sistema operativo vista 64bit home premium. Volevo sapere come da titolo se è normale una cosa del genere ! Oppure è così per tutti ? Mi sembra uno spazio esorbitante !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisogna vedere quanta roba c'hai installato su, poi controlla anche quanto spazio occupano i punti di ripristino. Nel caso puoi cancellarli e via prompt anche ridurre lo spazio dedicato dal sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Come si può controllare il peso occupato da ciascun punto di ripristino e da dove posso cancellarli ?
Come mai i file installati influiscono sul peso della cartella windows, io installo tutto in c/programmi(x86)... ? Ed una volta che si è appurato che ho molti programmi installati, il problema come si risolve dovrei cancellarne alcuni ? Dici che si può ridurre lo spazio occupato, però prima vorrei sapere se quello spazio SERVE a windows, in tal caso glielo lascio volentieri... viceversa se è solo un effetto collaterale procedo, però vorrei sapere se c'è qualcuno che può darmi indicazioni più precise sul da farsi !
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se la cartella di grandi dimensioni è winsxs pare sia una cosa normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Cavallomatto : 15-07-2011 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra che su Vista non c'è quel pannello, puoi solo eliminare tutti i punti disattivando momentaneamente i punti di ripristino e poi riativando ils ervizio. Oppuire puoi farlo con Pulizia Disco. Per ridurre lo spazio su disco dedicato a punti di ripristino devi agire dal prompt aperto come amministratore:
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=XGB Naturalmente C se il tuo sistema è su C X è la quantità che vuoi impostare 4 GB sono più che sufficienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.