|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Non riesco più ad entrare nell'hard disk del mio pc
Ciao ragazzi è il mio primo messaggio non ho trovato un area per presentarmi e complimentarmi con gli amministratori x l'ottimo forum.ho un problema abbastanza inusuale: nel mio pc dell'ufficio dopo avere installato acrobat X e qualche programma tipo advanced system care (per tenerlo pulito) non riesco più ad accedere a "c" da risorse del computer.ho windows xp.niente non accede più mi chiede con che prog lo voglio aprire e viene fuori tutta una seria di prog.uso explorer.ma non mi fa selezionare la dicitura usa sempre questo programma. neanche se do sfoglia e vado su explorer il problema si risolve.o meglio mi apre "c" e posso accedere alla cartella windows , programmi ecc...ma poi una volta chiuso non me lo fa aprire e tutte le volte devo riselezionare explorer.è molto scomodo.ho fatto anche girare avg e lo segna pulito.probabilmente mi ha modificato il registro di sistema uno dei due prog sopra menzionati...acrobat X o dvanced system care
consigliate di formattare? Vi ringrazio molto ps chiedo agli ammi di poter accedere a tutte le sezioni di questo bel forum.vi ringrazio e ancora complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) non capisco cosa intendi con
Quote:
nelle altre non ci sono restrizioni, tranne ovviamente seguirne le proprie regole di posting. 2)butta via quell'advanced system care. 3) Quote:
clic col destro sul C: -> esplora. menù strumenti -> opzioni cartella ->scheda visualizzazione. metti la spunta su tutti i MOSTRA e i VISUALIZZA, e toglila da tutti i NASCONDI. torna dentro il C:, ora dovresti vedere un file "autorun.inf" . cancellalo senza ritegno. controlla TUTTE le chiavette usb che hai attaccato a quel pc, controlla anche tutte le altre unità, se ci trovi dentro sempre quel file, va cancellato (tranne ovviamente dove serve). ciao
Ultima modifica di Khronos : 02-07-2011 alle 19:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
GRazie!ci proverò quindi i prog che tengono in ordine il pc tipo ccleaner o advanced system.... non li reputi utili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cmq non ho chiavi USB attaccata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ottime, le protezioni di sicurezza installate sul tuo pc. ciao.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
internet non è presente.è un computer di rete.
i problemi sono arrivati dopo aver installato quei due prog da una chiave USB, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
niente da fare il problema rimane
help me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cosa significa?
che hai fatto quello che ti ho chiesto, hai trovato quei file, li hai cancellati e il problema non è sparito? o che li hai cancellati ma si ricreano da soli? o non hai trovato niente? o non li hai cercati? suvvia, non son li difianco a te e non ho la sfera cristallina della conoscenza. parla, esprimiti. ciao
![]() |
#9 |
Member
|
hai ragione scusami;-) ho fatto quello che mi hai chiesto, ma non ho trovato il file che devo cancellare..sono rientrato in c con esplora e anche con explorer ma non c'era
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
puoi fare quello che ti ha detto Khronos da prompt
Start/Esegui/digita "cmd" nel prompt scrivi questi comandi Quote:
![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io toglierei i programmi che hai installato e farei uno scandisk sia normale da c/Propietà/Strumenti/esegui scandisk, sia da console di ripristino avviata . Per fare quest'ultima operazione devi avere il cd originale del SO . In più passerei a fare un giro nella sezione Antivirus e Sicurezza del forum e farei degli scan non solo per l'unità disco C, ma anche per la pendrive . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
ho provato tutti i metodi da voi indicati! non è che c'è qualcuno che ha un'altra idea? lo ringrazierei davvero infinitamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fai il backup del registro e poi aggiungi al registro il file .reg che ti allego...
se qualcosa va storto , ripristina il backup ![]() edit. dopo la modifica devi riavviare il pc...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 09-07-2011 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al suggerimento ultimo dato da Blue_screen_of_death, fai uno scan antivirus, prova anche con Combofix, lanciato da provvisoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
mi sto perdendo un backup di registro non sono in grado di farlo. chiedero a mio zio...cmq grazie davvero di cuore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
come faccio ad aggiungere al registro il file contenente i drive che mi avete dato?
basta cliccarci sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per fare il backup del reg apri Start/esegui e digita regedit ...
poi fai File /esporta ... come intervallo di esportazione metti Tutto e salva il file da qualche parte ![]() poi nell'archivio che ti ho allegato apri il file Drive.reg e fai si ... poi riavvia il pc ... se qualcosa va storto ripristina il backup ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
fatto!ma niente ripeto il problema è moltro strano nenache un esperto come mio zio ci è riuscito a sistemarlo. l'operazione del reg tra l'altro mi ha detto che l'aveva già provata.mi rimane poco e nulla oltre la formattazione purtroppo non ho la ripartizione dell'hd quindi sono fregato. salverò le cose + importanti su un hd esterno.-< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se vuoi formattare ...
![]() altrimenti potrei darti qualche altro consiglio ... 1. in provvisoria tutto ok? o anche di lì ti dà problemi ad accedere al disco C: ... 2. se clicchi col destro su c: le voci sono normali ? ci sono voci in più? voci errate? 3. puoi provare a creare un altro utente
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Kipsta ciao, hai lanciato Combofix da provvisoria.......?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.