|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ato_39638.html
Philips annuncia la disponibilità del nuovo monitor stereoscopico da 27 pollici che può essere utilizzato sia con sistemi PC sia con console e lettori Blu-ray Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
|
io spero tanto che continui questa moda del 3d : forse è una buona scusa per abbassare i normali monitor
![]() Oltre a questo però non vedo ancora tutta questa cosa sbalorditica il 3d : a me fanno ancora male gli occhi dopo 2 ore di film, in oltre questa funzione non è utilizzabile sempre, è costosa e scomoda e infine la qualità dell' immagine ne risente molto . Ovviamente questo è il mio punto di vista; ma se mi dovete far scegliere tra un monitor ips e una 3d "economico" non avrei dubbi a prendere il primo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Messaggi: 1070
|
Siamo fuori tempo massimo...
...già preso il Samsung Ta950 27"
Chiedevamo a gran voce un bel 27" philips. Ma questo è tanto un clone dei Cine/Giappo/Coreani che tanto conosciamo. Anzi, è una palese rimarchiatura. Cambiano i marchi, il prodotto è sempre lo stesso... TTT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
Quote:
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
|
@DioBrando: il 3d com'è ora è una boiata pazzesca, presa diretta di tecnologia vecchie riadattate... il vero 3d? lo propone sony alla modica di 800€ con il suo casco a doppio oled, unica tecnologia in grado di riprodurre 2 immagini differenti nel medesimo momento e di incanalarle nell'occhio in modo totalmente naturale... http://www.sony.it/hub/occhiali-video-hmd
il resto è tutta paccottiglia per nerd o per chi vuole giocare a chi ce l'ha più grosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
|
Quote:
Ma se ti danno fastidio i passivi c'è poco da fare. Ti darà fastidio anche il Sony. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
|
l'occhio per natura vede 2 immagini simultaneamente, un casco con doppio schermo mostra 2 immagini simultaneamente in 2 flussi video differenti.
gli occhiali con schermo unico o storpiano i colori tramite l'effetto stereoscopico "classico" o riproducono 2 immagini alternate che vengono nascoste all'occhio per l'appunto alternativamente dall'oscuramento della lente. quindi, il primo metodo è totalmente naturale, i secondi giocano su un errore della vista sforzando i sensi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
|
Quote:
1) non devo indossare occhialini; 2) come muovo la testa, cambio punto di visione. Quello di oggi è una roba che alla lunga fa venire il mal di testa, a meno che non si tenga la testa perfettamente solidale all'immagine stereoscopica.
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
|
E l'attacco dvi no? Come si fa a godersi il fullhd in 3d senza? L'attacco hdmi supporta il 3d fino a 720 se non sbaglio e la vga... no comment
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
StyleB, gli occhialini "virtual3d" hanno gli stessi problemi di un visore unico, non credere.
esclusivamente se si ha un'elaborazione istantanea della prospettiva rispetto al tuo punto focale si puo' dire vero 3D (oltre anche alla posizione della testa), come dice giustamente MaxArt nel punto 2. questo si otterra' in un futuro lontano, quando tutto sara' convertito in vettoriale, acquisendo da piu' punti distinti, e non solo 2, e sara' rielaborata l'immagine istantaneamente, come voleva fare intel... ma ne passera' acqua sotto i ponti. qualsiasi contenuto 3D prodotto sino ad oggi, dal migliore al peggiore, ha la collimazione decisa a priori dal regista, quindi o segui il suo modo di farti vedere le cose, o... ti viene un gran mal di testa. oltre al fatto che si perdono i dettagli della fotografia, in quanto solo gli oggetti in collimazione possono essere messi a fuoco, gli altri conviene tenerli in 2D sullo sfondo e leggermente sfuocati, diversamente anche con gli occhiali 3D li vedresti doppi, e se non fissi il soggetto ti viene un gran mal di testa... e' questo che provoca malessere, il fatto di voler andare a guardare in punti dove il regista non ha deciso, oltre al fatto che se non si e' perfettamente centrali e ad almeno alla stessa distanza della diagonale dello schermo, avrai una prospettiva errata rispetto ai 5° naturali, quindi sforzerai i muscoli degli occhi per incrementarla o diminuirla, con conseguente affaticamento. questi monitor sono invece utili per guardare 2 programmi 2D simultaneamente, senza disturbarsi l'uno con l'altro. MaxArt, per il punto 1 dovrai aspettare decisamente di piu'... le tecnologie autostereoscopiche richiedono ologrammi per potersi definire vero 3d... quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
|
Possibile che il panorama dei monitor per PC è diventato solo spazzatura da supermercato?
Ormai se si vuole un LCD sopra i 24" o ci si deve accontentare dei pannelli TN che appena ti sposti di 6cm il nero diventa grigio e il verde diventa viola oppure devi andare sui monitor IPS Dell o Apple salendo vertiginosamente di prezzo. Non capisco perchè Samsung, Philips, Lg ecc... che sfornano milioni di pannelli LCD con tecnologie S-PVA S-iPS per i Televisori piatti non producono anche monitor per PC con caratteristiche decenti a prezzi concorrenziali. Rimpiango i bei tempi quando c'erano i CRT flat screen Sony Trinitron o i Philips Brilliance. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
Quote:
Quote:
PS: anche per me il 3d perfetto è un visore con kinect che mi traccia i movimenti....ma daltronde nemmeno le tv non sono nate a colori ![]()
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() Ultima modifica di Diobrando_21 : 28-11-2011 alle 15:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 688
|
come ha detto Alucard82, bel parto anale questo monitor...
HDMI 1.4 per il gaming in 3D stereoscopico = risoluzione massima 1280x720 su monitor 1920x1080. BRAVI. Dovevano usare una DVI-DUAL LINK, lo sanno pure i sassi ! Ma d'altronde Philips è maestra in questi scempi, essendo stata la prima al mondo a vendere pannelli FULL-HD per TV di ottima qualità, ma con elettronica che supportava solo risoluzioni HD-Ready
__________________
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
|
Quote:
Cosa c'è che non va nei cinema?
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
Quote:
nei cinema non va bene niente: tecnologia passiva (oscena), settaggi di profondità e convergenza fatti a caxxo di cane visto che sono preimpostati dai registi, la maggior parte delle volte viene fatto tutto in post produzione e raramente sono nativi ( girare in 3d nativo costa)...fruire del 3d al cinema è senza dubbio il peggior modo per giudicarlo. Prova con un sistema ad hoc casalingo la visione di "Sharks 3D" che è nativo o un qualsiasi gioco certificato "3d vision ready" imposta profondità al 100% e setta bene la convergenza, allora poi ne riparliamo ![]()
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
|
Quote:
Tutto il 3D odierno è il primo concetto. Quote:
Al cinema ho visto principalmente animazione in 3D, quindi non certo c'era il problema di una ripresa costosa, della profondità a due metri e delle messe a fuoco farlocche, ma il concetto non cambia. È proprio la modalità di visione ad essere un giochetto.
__________________
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
|
Quote:
...per il concetto in base alla visione di chi guarda già è in commercio un sistema di head tracking per visori 3d, basta che cerchi su youtube èstato testato con WOW. e ripeto ma volete portare pazienza? come si fa a produrre un visore decente se fino ad un anno fa il problema erano gli schermi costosissimi? Date tempo al tempo e tutto arriverà... non penso che tu non abbia mai comprato un tv finche non sono usciti i full hd no? certe volte sembra che abbiate il paraocchi...senza offesa per nessuno ma ci vuole un pò di elasticità mentale...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=JHL5tJ9ja_w Quote:
Quote:
__________________
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.