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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 06-07-2011, 14:02   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefie...ols_37587.html

Patrick Söderlund, vice presidente di Electronic Arts, conferma che non ci saranno strumenti per la modifica degli scenari di Battlefield 3. Modificare Frostbite 2 sarebbe troppo difficile.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-07-2011, 14:27   #2
JackZR
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Ennesima delusione da un gioco che sembrava poter dare tanto... :'(
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Old 06-07-2011, 14:38   #3
oclla
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Ennesima delusione da un gioco che sembrava poter dare tanto... :'(
Ennesima dopo.. quali altre?


Personalmente non ho mai usato mod.. questa notizia mi scivola..
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Old 06-07-2011, 14:40   #4
totalitarianmight
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Messaggi: 1474
Mah, mi sembra un po' una scusa. Non bisogna sottovalutare i modder. In un altro campo, ma l'esempio si presta, come Android quelli di xda hanno molto da insegnare alle case produttrici vere e proprie. Mi sembra sbagliato presumere che non ci sia qualcuno in grado di modificare il frostbite2.
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Old 06-07-2011, 15:07   #5
Bruce Deluxe
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L'Avatar di Bruce Deluxe
 
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Messaggi: 7929
Secondo me semplicemente non hanno voglia di dedicare risorse alla creazione di tool che alla fine userebbero in pochi
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Old 06-07-2011, 15:09   #6
x.vegeth.x
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Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
uscirà sicuramente, ma dopo qualche mese. e va bene così, che si concentrino sul gioco per ora
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Old 06-07-2011, 15:10   #7
persia
Senior Member
 
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Messaggi: 494
la verità è che niente mod tools=taaanti dlc a pagamento incoming
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Old 06-07-2011, 15:14   #8
MaXcore
Bannato
 
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Ennesima dopo.. quali altre?


Personalmente non ho mai usato mod.. questa notizia mi scivola..
quoto.
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Old 06-07-2011, 15:24   #9
ndrmcchtt491
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L'Avatar di ndrmcchtt491
 
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Città: Legnano
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Mi raccomando mettete l' energia autorigenerante
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
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Old 06-07-2011, 15:49   #10
Freisar
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Mi raccomando mettete l' energia autorigenerante
Mi sembra appurato che non cè la barra della vita.
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Old 06-07-2011, 16:15   #11
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
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Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Mi sembra appurato che non cè la barra della vita.
infatti...
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Old 06-07-2011, 16:46   #12
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Non mi piace una giustificazione di questo tipo, mi sembra tutto fatto a posta solo per far in modo che solo DICE possa sviluppare espansioni e dlc, che ovviamente saranno solo a pagamento.
Ma poi mica un mod deve per forza essere complesso, spesso si modificano pochi piccoli aspetti, per poter adattare il titolo alle esigenze di vari utenti, ad esempio come i mod rocket arena e osp per il mitico Quake 3, idee semplici, mica tutti i mod sono total conversion. Secondo me è un grave limite non fornire un kit di sviluppo, per un gioco come questo che ambisce ad essere un capolavoro.
E poi ormai di giochi con supporto ai mod non ne fanno più, rimangono solo Valve, Bethesda e id (adirittura id rilascia anche i codici sorgente), che offrono un grande supporto.
Ma poi sbaglio o Bf2 aveva il supporto ai mod?
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Old 06-07-2011, 16:52   #13
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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la verità è che niente mod tools=taaanti dlc a pagamento incoming
Quoto, è inutile girarci attorno hanno scelto questa strada, con il risultato che loro ci guadagneranno molto di più, magari offrendo dlc di merda a prezzi folli.
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Old 06-07-2011, 17:02   #14
Wiggaz
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L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Ma avete letto la notizia? Che centrano kit di sviluppo, tools e quant'altro?
Per mod-tools intendono chiaramente Editor Mappe!
E data la complessità delle mappe, fisica, illuminazione, etc meglio lasciarle fare a chi le fa di mestiere!
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Old 06-07-2011, 17:18   #15
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24915
Peccato che la rete sia PIENA di esempi di modder che hanno fatto un lavoro di gran lunga migliore rispetto ai developer PAGATI.
Penso sia una delle peggiori scuse che abbia mai letto.
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Old 06-07-2011, 17:35   #16
DooM1
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L'Avatar di DooM1
 
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Città: Cagliari
Messaggi: 13495
C'è allora da fare chiarezza... se si parla di editor mappe ok.
Ma se si parla della possibilità di fare mod come ne sono state fatte di ottime per BF2 non mi sembra una giustificazione valida.
Poi non so come si faccia una mod, ma non sapevo che occorresse un tool ufficiale.

In ogni caso secondo me risulta complicato e dispendioso innanzututto per loro fare un tool per la modifica lato utente.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
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Old 06-07-2011, 17:52   #17
aled1974
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L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24636
è molto probabile che vogliano percorrere la strada dei DLC a pagamento

o che non vogliano fornire strumenti per usare il loro motore frostbyte2 in modo che non sia facilmente comprensibile il suo funzionamento.
(se io programmatore della concorrenza creo una mappa grande quanto una stanza e metto alternativamente fonti luminose, oggetti fisici etc è probabile che prima o poi capisco come siano stati implementati)

o entrambi

o tutt'altro motivo

insomma, pace e pazienza

ciao ciao


P.S.
sono stai proprio i DICE a prendere un motore grafico altrui e trasformarlo, con gli strumenti giusti, in battlefield 1942? O erano sempre loro che poi hanno cambiato nome da refraction games a dice?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
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Old 06-07-2011, 23:36   #18
Snork
Member
 
L'Avatar di Snork
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 30
http://www.battlefieldnexus.com/inde...h-straight-r33

Dire "So we think it's going to be too big of a challenge for people to make a mod" significa mentire sapendo di mentire, o non aver la minima idea di ciò che sono stati i mod per la serie di BF dal 1942 al 2142 (anche se opto per la prima opzione )
__________________
A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself.
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Old 07-07-2011, 01:35   #19
Giolitti
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L'Avatar di Giolitti
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
Messaggi: 234
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Ennesima delusione da un gioco che sembrava poter dare tanto... :'(
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Old 07-07-2011, 09:01   #20
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Quote:
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Ma avete letto la notizia? Che centrano kit di sviluppo, tools e quant'altro?
Per mod-tools intendono chiaramente Editor Mappe!
E data la complessità delle mappe, fisica, illuminazione, etc meglio lasciarle fare a chi le fa di mestiere!
Veramente hanno detto:
"Al momento, non abbiamo previsto mod tools per Battlefield 3. Se si considera la complessità di Frostbite 2, sarà chiaro che per gli utenti sarebbe troppo difficile modificare Battlefield 3 a causa della natura dei livelli di gioco, della presenza ricorrente della fisica e degli altri elementi di complessità di Battlefield 3".

"In considerazione di tutte queste cose, riteniamo che sarebbe una sfida troppo grande per gli utenti creare delle mod".

Si parla di modificare Battlefield 3, e che creare delle mod è una sfida troppo grande per gli utenti. Il fatto della complessità, mi sembra più una scusa per impedire la creazione di mod.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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