|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cartelle condivise e VPN
Ciao a tutti,
ho installato OpenVPN come server sul router dgn2200 della rete "A". Dalla rete "B" mi collego correttamente con un client e riesco a pingare o a collegarmi attreverso desktop remoto a tutti i pc della rete A. Il problema è che se cerco di accedere alle cartelle condivise di un pc della rete A (che chiamo PIPPO)non ci riesco. Ad esempio, se faccio \\PIPPO\c$ non mi trova il percorso di rete Ho provato a disabilitare il firewall di XP di PIPPO e così riesco, quindi sicuramente si tratta di aprire qualcosa sul firewall di XP ma non saprei cosa. Riuscite ad aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato ad usare l'indirizzo ip del pc invece del nome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si giusto, era giusto precisarlo: avevo messo \\indirizzo ip\c$
Il fatto che quando disabilito il firewall tutto funziona correttamente è molto significativo: qualcosa viene bloccato ed è necessario agire li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno ha idea di cosa bisogna fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Mah, andando per tentativi potresti provare ad aprire la porta 445.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie al tuo indizio ho risolto il problema.
La porta 445 è gestita dall'eccezione "Condivisione file e stampanti"; eccezione che era già spuntata ma che conteneva un ambito troppo limitato. Infatti era configurato su "subnet" che permetteva la condivisione solo sugli ip locali. Ho configurato manualmente gli indirizzi aggiungendo quello che mi viene assagnato dalla VPN ed adesso funziona. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ignoravo questo tipo di configurazione. Abbiamo imparato qualcosa anche oggi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.