|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Avast, dimensioni caratteri
salve a tutti, questo è il mio primo messaggio di richiesta di aiuto, anche se con google ho da sempre trovato in passato le risposte che cercavo...
ho l'antivirus Avast Internet security, licenze per 3 pc, e ho un curioso problema (non importante) ma che mi piacerebbe risolvere Su 2 (dei 3) pc la videata del programma, quella quasi a tutto schermo, quella dove ti dice la versione, la scadenza della licenza e tutte le altre informazioni, è ben leggibile e i caratteri sono quelli "standard" Su 1 pc, formattato da poco (e soprattutto, che prima non aveva questo problema) i caratteri della videata sono decisamente piccoli, sembra quando scrivi in Word a dimensione 6 quando tutto il resto è 8. ![]() Lo so, "machettenefrega, tanto si legge ? si ?" Vabbè, prima che formattassi, funzionava bene, ora perchè fa così ? Il sospettato principale è il fatto che, dopo formattato, ho installato subito avast, quando ancora non c'erano i driver per la scheda video ... ed ora si "intreccia" da qualche parte. Partendo dal fatto che non mi va di riformattare ed installare PRIMA i driver video e poi l'antivirus, a qualcuno viene in mente qualcosa ? ah, giusto per ridere... ho scritto al servizio tecnico di Avast per chiedere se da software era possibile intervenire nelle dimensioni dei caratteri... oggi mi hanno risposto di "comprare un monitor più grande" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti anticpatamente Fab Ultima modifica di farabhs : 14-06-2011 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Reinstalla avast o riparalo se si può.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quella di Dumah è la soluzione più semplice e sbrigativa
![]() giusto per curiosità, risoluzione video dei tre pc? Dimensione monitor dei tre pc? Dpi impostato per i tre pc? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ops, giusto, qualche dato tecnico:
pc1: WinXP, risoluz 1366x768, 17" acer, dpi 96 (pc incriminato) pc2: WinXP, risoluz 1366x768, 17" acer, dpi 96 pc3: nb Acer Win7 64b, risoluz 1366x768, il resto non ricordo, è di mia figlia e in questo momento se l'è portato via ho provato a disinstallare Avast (con il pc staccato dalla rete), riavviare, reinstallare avast.... fa uguale ![]() grazie Fab |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh, interessante questa cosa che anche alla reinstallazione la dimensione non si sistema
![]() questo problema ce l'hai solo con una schermata di Avast, con tutte le schermate di Avast o con tutte le finestre di tutti i programmi? se fosse l'ultimo caso allora questa videata ti permette di sistemare la visualizzazione: ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
solo con Avast e sue videate...
per me ha letto di usare un certo font e usa quello indipendentemente da quello che dico a WinXP Cmq, oggi, colto da un raptus, ho disinstallato avast e anche driver della scheda video ... ![]() Riavvio e mi va a 640x480 o giù di lì Installo i driver aggiornati che intanto avevo scaricato, un paio di riavvii e POI avast.... Stessa solfa... caratteri piccolini, ma non illeggibili, vabbè... ha vinto il pc ![]() ![]() ciao ciao ciao ![]() e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi Fab idea dell'ultimo minuto: quando avro' tempo (domenica) disinstallo avast e driver video, POI faccio pulizia del registro (cosa che ho saltato), e reinstallo Vi sapro' dire Ultima modifica di farabhs : 15-06-2011 alle 20:49. Motivo: idea dell'ultimo minuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sovra pensiero ti avevo allegato un'immagine del mio 7 invece di cercartene una di windows xp, scusa
![]() prima di andare a cercare e modificare chiavi di registro potresti fare questa prova: - imposta il valore del carattere dpi a 120, applica e riavvia la macchina - imposta il valore del carattere dpi a 96, applica e riavvia la macchina male che vada avrai solamente perso un paio di minuti per i riavvii ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.