|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
SIGMA 17/70 f2.8/4 Macro OS o NIKON DX 18/105 f3.5/5.6 VR
Ho da poco comprato una Nikon D7000 kit con NIKON DX 18/105 f3.5/5.6 VR e io ero già in possesso di un SIGMA 17/70 f2.8/4 Macro OS stavo pensando di venderne uno dei 2 essendo "quasi" equivalenti e reinvestire il ricavato in un tele 70/300, non ho ancora pensato a quale marca o modello.
Quale dei 2 mi consigliate di vendere? Grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://www.lenstip.com/182.1-Lens_re...roduction.html http://www.lenstip.com/223.1-Lens_re...roduction.html otticamente sono più o meno equivalenti, tutti e due hanno uno stabilizzatore da circa 3 stop (dai test), entrambi con motore SWM/HSM (il sigma sembra più veloce), simile resistenza alle aberrazioni cromatiche, simile risoluzione... Io venderei il 18-105 principalmente perchè il sigma è più luminoso ("solo" 1 stop, ma buttalo via...), ha una migliore qualità costruttiva (baionetta in metallo, meno plasticoso...), distorce meno e al contempo pesa ed è grosso come il nikon (o meglio, cambia poco: 50g e qualche mm). Aggiungo che il sigma mette a fuoco più da vicino del nikon e quel mm in meno in wide ti fa guadagnare 4° di FOV (non tantissimo ma comunque schifo non fa). Ultima modifica di roccia1234 : 19-06-2011 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Visto che devi comprarti un 70-300, che è esattamente complementare al 17-70 Sigma, ti direi di vendere il Nikon.
Il Sigma inoltre è più luminoso, ha qualcosa in più come grandangolo, e dovrebbe essere migliore come costruzione (confermi?).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Nikon senza dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Grazie a tutti per i consigli avete confermato la mia idea iniziale di vendere il nikon
Procedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.