|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
|
dubbio razionalità progetto particolare interno casa
premetto che non sono sicuro sulla correttezza della sezione del post
![]() devo presentare un progetto dell'interno di una casa a due piani, e la prospettiva di un "particolare". ancora sul progetto devo lavorarci un po' su, mentre forse ho già chiaro in mente il suddetto particolare: le scale, su cui poggia il divano, più una sorta di libreria nella rampa appositamente più profonda e varie mensole sparse sul divano e sulla parete della rampa bassa. che ne pensate? è razionale? scusate se non ho scritto le misure nei file allegati (un dwg e un pdf per i non possessori di autocad), comunque il modulo è da 30. ecco le misure per chi apre il pdf: • scala: pedate 30cm, alzate 18cm, larghezza rampa 90, pianerottolo 120x180. • libreria: spessore base 10cm, spessore legno 2cm, profondità totale 30cm, altezza scaffali 30cm. • mensole: spessore 2cm, profondità 20cm, larghezza variabile. • divano: altezza sedile 45cm, larghezza sedile 80cm, profondità variabile da 60 a 120cm, altezza spalliera 45cm, larghezza braccioli 15cm. file dwg file pdf mi sa che la mensola subito sopra il divano è troppo bassa :\
Cosa c'è in tv? corto sulla tv trash! Concluse le trattative di vendita/scambio positivamente con Ares17, gigarobot, Ale29, Amiga1200 e manga81 conclusa la trattativa di acquisto positivamente con rambdco. Ultima modifica di enrico.pix : 03-06-2011 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Sono tutti e 2 lo stesso file dwg.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fixati link e apportate alcune modifiche:
niente più mensole ma spazi scavati nel muro, profondi 20cm, larghi 45cm, alti 18cm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per i libri ho inserito già la libreria sul pianerottolo della scala, ha senso aggiungere spazio per i libri pure là? :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Se non è un progetto puramente di ingombri aggiungerei qualche dettaglio al disegno (es. spessore scalini).
Puoi provare anche con forme non regolari tipo queste (fatte con paint eh!) : Prova Ovviamente le misure prendile per bene (da non picchiarci la testa dal divano e che comunque siano facili da raggiungere). Nel sottoscala potresti ricavare un piccolo spazio stile ripostiglio, specie se non hai una grande abitazione, questi piccoli spazi risultano molto utili
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.