|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
|
[CSS + JScript] come recuperare i valori del css con javascript
Ciao a tutti,
vorrei realizzare la versione accessibile di un sito. Ho realizzato, per ora, 2 funzioni javascript per aumentare e diminuire la grandezza del carattere. Codice:
function aumentaDimensione() { var size=document.body.style.fontSize; var dim=parseInt(size); //cerca numero all'inizio della stringa dim=dim+2; document.body.style.fontSize=dim+'px'; } - non mi recupera la dimensione scritta nel css, l'ho per ora aggiunta nel tag body Codice:
<body onload="document.body.style.fontSize='16px'"> -l'altro problema è che quando cambio pagina non mi mantiene la grandezza del carattere chi mi aiuta? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
|
va fatto cosi:
http://www.quirksmode.org/dom/getstyles.html la sintassi purtroppo e' molto java-style che a mio parere su javascript e' orribile da vedere ![]() per quanto riguarda l'altro problema e' normale: tu cambi in quel momento sul tuo client la dimensione del font, poi cambi pagina e rielabora il css e ti rimette la grandezza standard. Potresti mettere l'informazione in un cookie e controllare ad ogni pagina del sito se c'e' il cookie e impostare il valore memorizzato... (e' la prima idea che mi e' venuta in mente, sicuramente c'e' di meglio) ![]() Ultima modifica di Vheon : 23-05-2011 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie...per adesso
![]() appena posso provo e ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
di niente
![]() Codice:
document.blabla.blb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non conosco jquery..e non ho molto tempo per impararlo ora come ora..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho fatto un passo avanti, grazie al tuo link
![]() Quindi ora riesco ad aumentare, diminuire la dimensione del carattere e anche ad invertire il colore sfondo/testo leggendo dal CSS il valore di base. Ora devo fare in modo che quando cambio pagina mi mantenga questi valori..tu mi suggerivi i cookies..ma ho una domanda.. con un cookie posso salvare solo un valore o di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Da quel che ricordo il cookie lo puoi trattare come un oggetto javascript, quindi una mappa, ergo più valori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Alla fine ho usato tre cookies anche perchè così li posso gestire meglio in caso di problemi.
Ora sorge il problema compatibilità con i browser..con explorer tutto liscio. Con firefox ho fatto delle modifiche (ho scoperto che salva i colori in rgb e non in esadecimale). Con chrome mi funziona solo su singola pagina, quando cambio le impostazioni mi ritornano quelle di base.Quindi significa che hanno problemi i cookies vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.