|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
Consiglio per riciclo hardware: HTPC ?
Salve, ho acquistato il pc nuovo in settimana, e adesso ho un po di roba da riciclare. Anzichè regalare/vendicchiare/buttare roba, avrei intenzione di farmi un sistemino piccolino che, collegato alla tv (un 42 pollici lcd full hd della LG), mi consenta di usarlo come media center, quindi vedere i film in hd (full hd), ascoltare musica, foto, ste cose qua. Magari metterci un lettore bluray in modo da leggere anche i bluray! Giocare non mi interessa, uso il pc vero e proprio per quello.
L'hardware che ho a disposizione è il seguente: Processore: Intel dual core E6400 a 800mhz 2.13 ghz Ram: due moduli da 1 gb l'uno credo siano Kingston. Un alimentatore coolermaster da 650 watt. Scheda madre: ABIT AB9 PRO Scheda video: NVIDIA GEFORCE 9500 GT Qualche anima pia saprebbe consigliarmi su come realizzare ciò che vorrei, rientrando in una spesa MASSIMA di 150/200 euro ? Grazie.
Quando una balena non sta più a galla, anche le sardine la prendono a calci in cu*o. Ultima modifica di GiAmPoZ : 03-04-2011 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
un bluray combo (Masterizza dvd, legge Blu ray) viene 80-100€, un hard disk sata da 1 tera tra i 40-50€ (Samsung o WD), se si cerca più performance che capienza si può scegliere un 500 o 320 con più o meno la stessa cifra.
Sul fronte case: qui data la presenza di una scheda madre atx se si scegli un normale case midi tower si può risparmiare e pigliare il primo cassone un minimo carino, tipo il Coolermaster Elite 330 a 38€ se si cerca il pandan con l'arredamento figus tocca un mediacenter (sempre atx per la scheda madre) e un Antec Fusion Remote viene 140€ altrimenti sempre dell'Antec ci sono diverse soluzioni se si vuole risparmiare l'unica è cambiare scheda madre, prendere una Micro atx da 40€ e abbinarla a un case tipo LC-Power 2019MB microATX a 42,80€ tot 80€ il tutto IMHO ![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-04-2011 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della risposta, ma questa soluzione mobo+case da 80 euro avrebbe prestazione migliori peggiori o uguali rispetto alla mia configurazione attuale ?
Non dovrei aggiungerci i soldi della cpu agli 80 euro ? Mi daresti qualche link in merito alla mobo ? Grazie.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
di schede madri micro atx da 40€ con socket 775 se ne trovano dove si vuole (Ekey, Amazon) in genere con chipset Intel G41. Sul fronte prestazionale comunque la tua rimane migliore La cpu già la hai l'Intel dual core E6400 a 800mhz 2.13 ghz che è un socket 775 Comunque io opterei per la soluzione più semplice prendi un case normale e buttaci tutto dentro. Per esempio sempre da amaz trovi il Cooler Master ATX Midi oN Elite 330 a 30€ spedito, o l'Antec NSK4000B a 49€ Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-04-2011 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie della risposta innanzitutto.
Sarei propenso anche io a riciclare quanto piu possibile quello che ho...Quindi se escludiamo per un attimo l'idea di prendere una mobo micro o mini atx quel che sia, devo ragionare prettamente sul case, considerando che non vorrei un mausoleo ingombrante, un qualcosa che sia una via di mezzo tra quelli piccini bellini e un vero e proprio atx. Innanzitutto lo devo piazzare in orizzontale, e scartiamo quell'antec. Dell'aplus leggo peste e corna, il coolermaster sarebbe la miglior soluzione, ma poi per un telecomando ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
penso basti un normale telecomando da mediacenter con ricevitore usb
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100793 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei stato molto prezioso, devo solo sciogliere il dubbio tra il cm 360 elite e questo
![]() Entrambi sono atx, il cm è meno ingombrante, ma forse si vede di piu che è un pc adattato. Non so, sono ancora titubante...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'Elite 360 ha dalla sua solidi argomenti, viene 60-70€ in meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per riutilizzare il mio vecchio hardware ho scelto l'MS-Tech modello MC-380:
![]() Preso nuovo a 72,00 euro + s.s. Conterrà: - CPU: Intel Pentium 4 @ 3,066GHz - Mo.Bo: ASUS P4T533-R - RDRAM: 512MB RIMM Samsung 232-pin PC4200 32-bit - GPU: Hercules 3D Prophet III @ Nvidia GeForce 3 - S.Audio: Terratec Aureon 7.1 Space - Unità ottica: Pioneer DVR-107D - WiFi: TP-Link WN951N PCI - PSU: Enermax EG565AX-VE(g) 24P Per l'hard-disk probabilmente riutilizzerò un HD Fujitsu SCSI-U320 15Krpm da 73GB che mi avanza, su controller Adaptec 1960/29160N. Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-05-2011 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
bello il case dove l'hai acquistato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.