|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
CONSIGLIO MONITOR LCD (FORSE LED ) PER GIOCARE E VEDERE FILM
Salve,sono nuovo.
![]() meglio lcd normale o con retroilluminazione led (a occhio penso siano meglio quest'ultimi)? Il contrasto dinamico cosa indica?Maggiore è il numero e migliore è il monitor? Se acquistassi un altro monitor sempre con sintonizzatore tv incorporato andrei a perdere in qualità poi per il discorso prettamente di monitor pc? Esiste qualche monitor che abbini bene le due caratteristiche( potrei cmq aver scritto una fesseria,non me ne intendo). Datemi qualche modello che semmai mi guardo in giro. Diciamo che le caratteristiche fondamentali sono la risoluzione fullhd e le dimensioni,diciamo almeno 22",meglio se 23 o addirittura 24" .Se poi c'è anche la possibilità di inclinarlo o il monitor abbia un angolo di visuale che mi permetta di vedere in maniera nitida anche dal basso(ho un letto piu' basso rispetto alla scrivania dove stà il monitor su cui mi sdraio per la visione dei film) tanto meglio. Io ho visto su un catalogo di un negozio in zona questi modelli in ordine crescente di prezzo: LG W2240S-PN (LCD 22") LG E2260V (LED 22") SAMSUNG SYNCMASTER B2430L (LCD 23.6") SAMSUNG SYNCMASTER B2230HD (TV LCD 22") SAMSUNG SYNCMASTER P2470HD (TV LCD 24") oppure i due che mi hanno piu' colpito cioè: LG M80DF (TV LED 23") PHILIPS 231TE2LSB/00 (TV LED 23") A me quest'ultimo ha impressionato per il contrasto DATO 20.000.000:1 molto superiore agli altri,ma non l'ho visto acceso quindi......rimane per me un numero senza senso. Ora Aspetto ogni Vostro consiglio e suggerimento su altri modelli,che attualmente mi arrampico sugli specchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per le tue prime 2 domande, ti consiglio di leggere il post #3 -> click
Hai già un monitor/tv, quindi se questo prossimo acquisto sarà destinato ad altri usi che non siano legati al sintonizzatore tv, è meglio orientarsi su un monitor. Quote:
A circa 230€ (click) trovi il Dell U2311H che, usufruendo di un pannello e-IPS, ti assicura angoli di visione migliori. Dai un'occhiata anche al thread sul sito -> click ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
DVI ed HDMI inviano entrambi un segnale video in digitale, ma il secondo è in grado di trasportare anche l'audio. Se non intendi utilizzare le casse integrate nel monitor (in genere non comparabili con un kit esterno) è consigliabile utilizzare il collegamento DVI-DVI.
L'U2410 si presta meno al tuo uso, ed è indirizzato principalmente per altri settori. Ho omesso prima che il link parlava di TV e non di monitor. Moltissime cose sono pressoché identiche, ma quei pochissimi monitor FullLED sono leggermente costosi (sul migliaio di €). Meglio di quel Dell a 230€ non trovi nulla (IMHO) ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
ancora un consiglio
Quote:
LG IPS226V-PN esteticamente mi piace di piu' de l Dell. Dimmi come ti pare e qualche confronto tra i due se li conosci entrambi. ![]() Poi giuro che non ti rompo piu'. ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'unico vantaggio è il prezzo, ma a scapito di alcune cosucce: illuminazione wLED edge (hai già letto nella discussione precedente che non è un vantaggio), 1.5" in meno (non è tantissimo, ma avendo la stessa risoluzione il dot pitch potrebbe risultarti piccolo [c'è anche da 23"]) e non è regolabile in altezza (credo possa esserti utile una certa ergonomia per poterlo guardare dal letto)...
Puoi fare un confronto leggendo le 2 recensioni click1 e click2 Inoltre dai una sbirciata ai thread dedicati agli stessi monitor. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io avevo visto quello da 23" ,ho sbagliato a postare. era l'IPS236V (da 23"). Cmq adesso vedo. Secondo te rimane cmq superiore il dell,anche rispetto al 23 per il discorso illuminazione led? Cmq adesso valuterò anche io.Grazie,ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ha più ingressi sul retro: 1 hdmi, 1 audio out è meno reattivo del Dell per i games |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
perchè non valutare anche l'Asus ML239H ? L'ho acquistato da poco...e mi trovo molto bene! Pannello IPS 5ms...non ci sono scie nei giochi o nei film. L'angolo di visuale mi permette di non reclinare il monitor per nulla..(anche se è possibile variare l'angolo di inclinazione) e guardare i film dal letto appunto
![]() Dimenticavo...costa 200 euro iva compresa e spedizione compresa! Io direi eccezionale a quel prezzo!
![]() |
#11 |
Member
|
Direi che potrebbe fare al caso mio. L'importante è che mi assicuri che nei giochi fps e film si comporta bene e và fluido,tanto il discorso tv era una cosa in piu'. Tu che utilizzo ne fai? Ora lo cerco su web.Grazie,ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
esiste un Asus IPS con la base normale diritta? se mi dici che può stare completamente diritto ci faccio un pensierino meglio ML238H che è 2ms... cmq il fatto che sono a led mi fa storcere un pò il naso Ultima modifica di Amodio81 : 25-05-2011 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine 2ms o 5ms non te ne accorgi proprio! L'importante è che non creino scie...ma tra un TN e un IPS...senza dubbio è da preferire quello con pannello IPS. I colori sono molto piu belli...!
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono gli anelli standard di supporto e sono inclusi nella scatola ovviamente. Si avvitano saldamente uno al monitor e l'altro fa da base (ed è piu grande). I movimenti consentiti di swivel e tilting, cioè si gira e si inclina
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.