Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 15:53   #1
Tucanod
Member

L'Avatar di Tucanod

Iscritto dal: Oct 2004
CONSIGLIO MONITOR LCD (FORSE LED ) PER GIOCARE E VEDERE FILM

Salve,sono nuovo. mi servirebbe un consiglio. Vorrei cambiare,o meglio affiancare al mio attuale monitor TV LG flatronM228WDP, un nuovo monitor full HD. L'utilizzo principale sarebbe gaming,ma anche visione di film. Volevo un consiglio,al max avevo intenzione di spendere 250 euro circa,ma sono indeciso su alcune questioni:

meglio lcd normale o con retroilluminazione led (a occhio penso siano meglio quest'ultimi)?
Il contrasto dinamico cosa indica?Maggiore è il numero e migliore è il monitor?
Se acquistassi un altro monitor sempre con sintonizzatore tv incorporato andrei a perdere in qualità poi per il discorso prettamente di monitor pc?
Esiste qualche monitor che abbini bene le due caratteristiche( potrei cmq aver scritto una fesseria,non me ne intendo). Datemi qualche modello che semmai mi guardo in giro.

Diciamo che le caratteristiche fondamentali sono la risoluzione fullhd e le dimensioni,diciamo almeno 22",meglio se 23 o addirittura 24" .Se poi c'è anche la possibilità di inclinarlo o il monitor abbia un angolo di visuale che mi permetta di vedere in maniera nitida anche dal basso(ho un letto piu' basso rispetto alla scrivania dove stà il monitor su cui mi sdraio per la visione dei film) tanto meglio.
Io ho visto su un catalogo di un negozio in zona questi modelli in ordine crescente di prezzo:
LG W2240S-PN (LCD 22")
LG E2260V (LED 22")
SAMSUNG SYNCMASTER B2430L (LCD 23.6")
SAMSUNG SYNCMASTER B2230HD (TV LCD 22")
SAMSUNG SYNCMASTER P2470HD (TV LCD 24")
oppure i due che mi hanno piu' colpito cioè:
LG M80DF (TV LED 23")
PHILIPS 231TE2LSB/00 (TV LED 23")

A me quest'ultimo ha impressionato per il contrasto DATO 20.000.000:1 molto superiore agli altri,ma non l'ho visto acceso quindi......rimane per me un numero senza senso. Ora Aspetto ogni Vostro consiglio e suggerimento su altri modelli,che attualmente mi arrampico sugli specchi . Grazie,Matteo
Tucanod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 16:24   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Per le tue prime 2 domande, ti consiglio di leggere il post #3 -> click

Hai già un monitor/tv, quindi se questo prossimo acquisto sarà destinato ad altri usi che non siano legati al sintonizzatore tv, è meglio orientarsi su un monitor.

Quote:
Se poi c'è anche la possibilità di inclinarlo o il monitor abbia un angolo di visuale che mi permetta di vedere in maniera nitida anche dal basso(ho un letto piu' basso rispetto alla scrivania dove stà il monitor su cui mi sdraio per la visione dei film) tanto meglio
Per quanto hai detto qui, hai in pratica affermato: "non voglio un monitor con pannello TN". Questi hanno angoli di visualizzazione molto ristretti, soprattutto in verticale. Tutti i modelli che hai elencato montano un pannello TN.

A circa 230€ (click) trovi il Dell U2311H che, usufruendo di un pannello e-IPS, ti assicura angoli di visione migliori. Dai un'occhiata anche al thread sul sito -> click

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 18:05   #3
Tucanod
Member

L'Avatar di Tucanod

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
........
A circa 230€ (click) trovi il Dell U2311H che, usufruendo di un pannello e-IPS, ti assicura angoli di visione migliori. Dai un'occhiata anche al thread sul sito -> click

ciao
grazie delle informazioni,ho letto tutto. A me cmq interessa con attacco hdmi,e questo non lo ha ma cmq ho visto anche il dell U2410 da 24" che invece dovrebbe averla. Cmq oltre al modello che mi hai indicato quali potrebbero essere altri monitor validi,se led con retroilluminazione full led,altrimenti non ne vale la pena,che mi consiglieresti?Se non mi si alza di troppo la cifra posso fare uno sforzo.Attendo una tua cordiale risposta,grazie
Old 23-05-2011, 18:10   #4
Amodio81
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tucanod Guarda i messaggi
A me cmq interessa con attacco hdmi,e questo non lo ha ma cmq ho visto anche il dell U2410 da 24" che invece dovrebbe averla
con un cavo HDMI>DVI dual link con cambia assolutamente niente
Amodio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 19:00   #5
principe andry
Senior Member

DVI ed HDMI inviano entrambi un segnale video in digitale, ma il secondo è in grado di trasportare anche l'audio. Se non intendi utilizzare le casse integrate nel monitor (in genere non comparabili con un kit esterno) è consigliabile utilizzare il collegamento DVI-DVI.

L'U2410 si presta meno al tuo uso, ed è indirizzato principalmente per altri settori.

Ho omesso prima che il link parlava di TV e non di monitor. Moltissime cose sono pressoché identiche, ma quei pochissimi monitor FullLED sono leggermente costosi (sul migliaio di €).

Meglio di quel Dell a 230€ non trovi nulla (IMHO)

ciao
Old 24-05-2011, 00:36   #6
Tucanod
Member

L'Avatar di Tucanod

ancora un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi

Meglio di quel Dell a 230€ non trovi nulla (IMHO)

ciao
Girovagando un pò sul web ho visto questo:
LG IPS226V-PN

esteticamente mi piace di piu' de l Dell. Dimmi come ti pare e qualche confronto tra i due se li conosci entrambi.
Poi giuro che non ti rompo piu'.
Grazie
Old 24-05-2011, 10:01   #7
principe andry
Senior Member

L'unico vantaggio è il prezzo, ma a scapito di alcune cosucce: illuminazione wLED edge (hai già letto nella discussione precedente che non è un vantaggio), 1.5" in meno (non è tantissimo, ma avendo la stessa risoluzione il dot pitch potrebbe risultarti piccolo [c'è anche da 23"]) e non è regolabile in altezza (credo possa esserti utile una certa ergonomia per poterlo guardare dal letto)...

Puoi fare un confronto leggendo le 2 recensioni click1 e click2

Inoltre dai una sbirciata ai thread dedicati agli stessi monitor.

ciao
Old 24-05-2011, 12:02   #8
Tucanod
Member

L'Avatar di Tucanod

io avevo visto quello da 23" ,ho sbagliato a postare. era l'IPS236V (da 23"). Cmq adesso vedo. Secondo te rimane cmq superiore il dell,anche rispetto al 23 per il discorso illuminazione led? Cmq adesso valuterò anche io.Grazie,ciao
Old 24-05-2011, 23:38   #9
Amodio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tucanod Guarda i messaggi
io avevo visto quello da 23" ,ho sbagliato a postare. era l'IPS236V (da 23"). Cmq adesso vedo. Secondo te rimane cmq superiore il dell,anche rispetto al 23 per il discorso illuminazione led? Cmq adesso valuterò anche io.Grazie,ciao
uguale a parte la dimensione

ha più ingressi sul retro: 1 hdmi, 1 audio out

è meno reattivo del Dell per i games
Old 25-05-2011, 10:01   #10
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
perchè non valutare anche l'Asus ML239H ? L'ho acquistato da poco...e mi trovo molto bene! Pannello IPS 5ms...non ci sono scie nei giochi o nei film. L'angolo di visuale mi permette di non reclinare il monitor per nulla..(anche se è possibile variare l'angolo di inclinazione) e guardare i film dal letto appunto . Le connessioni sono VGA e HDMI oppure DVI tramite il cavo incluso nella confezione!

Dimenticavo...costa 200 euro iva compresa e spedizione compresa! Io direi eccezionale a quel prezzo!
Old 25-05-2011, 12:24   #11
Tucanod
Member

L'Avatar di Tucanod

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
perchè non valutare anche l'Asus ML239H ? L'ho acquistato da poco...e mi trovo molto bene! Pannello IPS 5ms...non ci sono scie nei giochi o nei film.............costa 200 euro iva compresa e spedizione compresa! Io direi eccezionale a quel prezzo!
Direi che potrebbe fare al caso mio. L'importante è che mi assicuri che nei giochi fps e film si comporta bene e và fluido,tanto il discorso tv era una cosa in piu'. Tu che utilizzo ne fai? Ora lo cerco su web.Grazie,ciao
Old 25-05-2011, 13:24   #12
Amodio81
Member

Quote:
perchè non valutare anche l'Asus ML239H ? L'ho acquistato da poco...e mi trovo molto bene! Pannello IPS 5ms...non ci sono scie nei giochi o nei film. L'angolo di visuale mi permette di non reclinare il monitor per nulla..(anche se è possibile variare l'angolo di inclinazione) e guardare i film dal letto appunto . Le connessioni sono VGA e HDMI oppure DVI tramite il cavo incluso nella confezione!

Dimenticavo...costa 200 euro iva compresa e spedizione compresa! Io direi eccezionale a quel prezzo!
non mi piacciono i monitor che si appoggiano in obliquo... imho

esiste un Asus IPS con la base normale diritta?

se mi dici che può stare completamente diritto ci faccio un pensierino

meglio ML238H che è 2ms... cmq il fatto che sono a led mi fa storcere un pò il naso

Ultima modifica di Amodio81 : 25-05-2011 alle 14:23.
Old 25-05-2011, 14:50   #13
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Quote:
Originariamente inviato da Amodio81 Guarda i messaggi
non mi piacciono i monitor che si appoggiano in obliquo... imho

esiste un Asus IPS con la base normale diritta?

se mi dici che può stare completamente diritto ci faccio un pensierino

meglio ML238H che è 2ms... cmq il fatto che sono a led mi fa storcere un pò il naso
Se non ti piace il design posso capirti. Questo monitor può stare con angolo a 90° col supporto, se è questo che intendi. Non è meglio l'ML238H che ha un pannello TN = colori piu brutti..angolo di visione scarsissimo.
Alla fine 2ms o 5ms non te ne accorgi proprio! L'importante è che non creino scie...ma tra un TN e un IPS...senza dubbio è da preferire quello con pannello IPS. I colori sono molto piu belli...!
Old 25-05-2011, 17:00   #14
Amodio81
Member

Quote:
Se non ti piace il design posso capirti. Questo monitor può stare con angolo a 90° col supporto, se è questo che intendi
questo supporto si trova incluso nella confezione o si compra a parte?
Old 25-05-2011, 17:55   #15
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Quote:
Originariamente inviato da Amodio81 Guarda i messaggi
questo supporto si trova incluso nella confezione o si compra a parte?
sono gli anelli standard di supporto e sono inclusi nella scatola ovviamente. Si avvitano saldamente uno al monitor e l'altro fa da base (ed è piu grande). I movimenti consentiti di swivel e tilting, cioè si gira e si inclina

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian