|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
HD USB in rete
Ho 3 PC winXP in rete, ho condiviso tutti gli HD interni senza problemi, purtroppo non riesco a condividere gli HD esterni USB, clicco sull'unita', condivisione e protezione e abilito l'opzione "consenti a tutti gli utenti...."
I pc vedono l'HD condiviso, ma non riescono ad accedervi, ho eseguito la stessa procedure per i dischi interni senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho cercato googlando, ho letto un sacco di post su vari forum di utenti con i miei stessi problemi e ho trovato solo risposte inconcludenti, mi sembra assurda tutta questa difficolta' nel condividere unita' usb!
Ripropongo il mio problema con qualche info in piu': I PC con Windows XP Home utilizzano solamente la condivisione semplice, tasto destro del mouse - condividi. Il problema sta nel condividere hard disk usb NTFS, non si si riesce ad accedervi da un altro PC della rete riportando messaggi di mancate autorizzazioni. Avviando XP home in modalita' provvisoria ed accedendovi come amministratore si possono modificare i permessi per l'NTFS, in condividi unita' do il pieno controllo a everyone (anche se gia' tutte le spunte erano attive, a parte il pieno controllo), se invece faccio la stessa operazione direttamente sull'unita usb (senza condivisione) e do le stesse autorizzazioni a everyone, una volta premuto applica mi ritrovo una clessidra infinita, o almeno dopo 5 minuti mi stufo e chiudo la finestra. Cmq, anche dando il completo controllo a everyone su condividi, il risultato e' il medesimo. Come cavolo condivido sti benedetti dischi usb ntfs???? spero questa volta in un'anima pia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il disco è collegato al router o ad uno dei 3 pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' collegato ad un PC e la procedure per condividerlo e' identica a quella che eseguo con successo per i dischi interni, ovvero tasto destro-condivisione-tutti gli utenti possono modificare ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Brutta storia quella di avere Win XP Home e delle condivisioni di rete.
Avevo un hard disk usb esterno collegato ad un pc con Win XP Home e mi succedeva sempre che ad ogni spegnimento-riavvio del pc dovevo ricondividere l'unità esterna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Risorse del Computer
Strumenti Opzioni cartella Visualizzazione Leva la spunta a "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" Applica OK Tasto dx del mouse sull'HD USB Protezione Aggiungi Avanzate Trova Evidenzia "Everyone" OK OK Evidenzia "Everyone" Spunta "Controllo completo" OK
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le trovi in modalità provvisora con rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non avevo fatto caso che avevi la versione XP Home
Nei computer con Windows XP Home Edition la Condivisione file semplice è sempre abilitata. Per ovviare al problema prova a seguire questa guida.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Alfonso78 nel mio secondo post spiego che sono gia' andato in modalita' provvisoria, senza alcun effetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare di aver capito che avevi solamente impostato la parte AUTORIZZAZIONI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.fallotu.it/index.php?opti...d=89&Itemid=32
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti dell'aiuto, ma davvero non ci vengo fuori, i dischi usb non ne vogliono sapere di esser condivisi come gli interni.
Ho deciso di uniformare i miei 3 pc con lo stesso win xp pro. Appena finito vi sapró dire se il tutto funzionerà |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.