|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
XP: velocizzare avvio programmi
Ciao a tutti
Ho notato che il lancio di una qualsiasi programma da chiavetta USB è molto rallentato rispetto ad un po' di tempo fa. Considerando che ho provato più chiavette, che le stesse le ho testate su Windows 7 e l'apertura degli stessi programmi è quasi istantanea.. come posso risolvere questo problema sotto XP? Il computer è un DELL Optiplex 330 con Dual CPU 1 GB di Ram Ho installato Advanced SystemCare 4.0 per la pulizia e l'ottimizzazione del sistema ed uso MCafee come antivirus. Considerando che la configurazione ed i programmi installati non sono cambiati, cosa può aver rallentato in modo così considerevole l'apertura di una qualsiasi programma da chiavetta USB? Potrei capire se lo stesso problema mi si presentasse su tutti i PC ma non è così |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Alcuni rallentamenti sono dovuti al controllo del file da parte dei programmi antivirus,specialmente se lanciati da volumi esterni o in rete.Quindi più programmi di controllo ci sono,più rallentamenti ci saranno,se questi poi sono più di uno i tempi si raddoppiano.Quindi bisogna snellire,basta un solo Antivirus,un solo Antimalware ed uno solo Firewall.Altra cosa che rallenta di molto i sistemi sono i programmi precaricati dal sistema forniti solitamente dai produttori di PC.Solitamente io li disinstallo tutti e poi con HijackThis fixo tutto,escluso i programmi di sicurezza.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per ASC puoi anche andare in Utilità/Pulizia disco e segui la procedura di DiskCleaner . Poi anche una deframmentazione e qualche scan antivirus e antispyware, male non fanno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.