|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
|
quali sono gli hd da 2.5 piu' silenziosi?
ho comprato uno scorpio blu pensando fosse silenzioso piu' o meno come l'hitachi che avevo prima, e invece e' a dir poco insopportabile.
Vibra molto, il piatto che gira fa un fastidioso rumore altalenante e a volte si sente nettamente la testina, da fastidio anche di giorno con i rumori ambientali di sottofondo ![]() Cosa potete consigliarmi? C'e' una tabella da qualche parte? Ultima modifica di Amon-Ra : 20-05-2011 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Messaggi: 322
|
A costo di sembrar scontato, gli ssd sono silenziosissimi. Niente dischi meccanici, testine... E' pure vero che costano uno sproposito per la capienza che offrono e ad oggi non sono convenientissimi per tutte le tasche.
Se vuoi qualcosa di silenzioso ti consiglio gli hitachi (come detto anche da te) travelstar, io ne ho 2 nel portatile da 500gb l'uno e sono silenziosissimi anche sotto carico, la cosa non dovrebbe cambiare se li metti in un case xD Anche i caviar green della western digital sono molto silenziosi (te li nomino solo perchè hai nominato i tuoi hitachi e se già sai che son silenziosi magari li vuoi cambiare per qualche motivo, quindi ti ho offerto un'alternativa, però per mia esperienza i travelstar sono veramente inudibili... ti consiglio quelli)
__________________
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1016
|
No posso anche rimanere con hitachi, la marca non mi piaceva "a pelle" , senza nessunissimo valido motivo, ma dopo aver montato sto wd vorrei scaraventarlo dalla finestra e rimettere l'hitachi.
Di solito ho sentito parlar bene di wd ma questo hd non mi ispira molta fiducia, ha un rumore non regolare, mi puzza e lo sto gia' odiando con tutto il cuore, lo mettero' nel fisso avvolto da qualcosa. L'hitachi che avevo prima era un 5k320 da 160gb sto guardando le specifiche dei due riguardo il rumore l'hitachi dice 24 e 26, il wd idem, peccato che sia del tutto falso, perche' e' nettamente piu' rumoroso. motivo sufficiente per non comprare mai piu' western digital. Ultima modifica di Amon-Ra : 20-05-2011 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
tanto per chiarezza e non pignoleria, la performance acustica di un disco 2.5 non è paragonabile a quella di un disco da 3,5, ergo i wd serie green non sono da prendere in considerazione visto che parliamo di dischi da 2,5 form factor.
Fatta questa premessa, sui dischi meccanici da 2,5 in commercio oggi, considerando quelli a 5400 rpm, sono abbastanza allineati in quanto a rumore. Lo scenario dei produttori di dischi purtroppo si sta assottigliando sempre più, ormai hitachi nella sez. hd è stata acquisita da Seagate, samsung da wd, ed ecco che i produttori restano 3,anzi due e mezzo visto che toshiba produce dischi 2,5 e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.