Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 14:27   #1
Sturman
Member

L'Avatar di Sturman

Iscritto dal: May 2011
PC Gaming power

Salve a tutti sono nuovo del forum e diciamo ho intenzione di farmi un nuovo pc ma lo voglio sfruttare sopratutto per giocare anzi diciamo solo questo e quello che ho lo lascio alla mia famiglia

ecco le caratteristiche:
PC
Case: Aerocool Syclone II - Black.
Scheda Madre: Asus P8P67 Deluxe.
Cpu: Intel i7 2600k Intel i5 2500k.
Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB).
Hard Disck: HD 3,5" SATAII 2TB WD 20EARS INTELLIPOWER 64MB GP.
Scheda video: SAPPHIRE HD6950 2GB GDDR5 PCI-E.
Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy SE.
Dissipatore: THERMALTAKE - FRIO x Socket 1366/1155/1156/775/AM2/AM3.
Alimentatore: Corsair Alimentatore 850W Corsair CMPSU-850TXV2EU .
Lettore: Samsung SH-S243D.
Ventola: Antec TwoCool Blue - 140mm.

Accessori
Monitor: Samsung PX2370.
Tastiera e Mouse: Wireless Combo MK520.
Casse: Logitech Surround Sound Speakers Z506.
Webcam: Logitech HD Webcam C510.
Stampante: EPSON STYLUS OFFICE BX305F.
Controller: Xbox 360 Wireless Controller for Windows Black .

non vi preoccupate del prezzo basta non aumentare premettendo che ci voglio mettere sopra un windows 7 ultimated a 64 bit e poi sapete qualcosa sul nuovo processore amd buldozer sarei interessato pure se ne vale la pena

scusate se continuo ma non mi importa se è silenzioso mi importa la potenza e mi hanno consigliato due hd uno solo per caricarci i giochi e il sistema operativo e un'altro per l'archivio che ne dite fate le vostre modifiche grazie a tutti in anticipo
Sturman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:04   #2
Sturman
Member

L'Avatar di Sturman

dai una mano perfavore consigliate anche una bella scheda video speriore datemi un mano perfavore vi prego
Old 13-05-2011, 16:08   #3
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Come hdd primario quale avresti..?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:11   #4
Sturman
Member

L'Avatar di Sturman

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Come hdd primario quale avresti..?
come hard disk primario non lo so sinceramente volevo dei consigli perchè mi hano detto di prendere due hard disk e non 1 solo che è grande e faschifo ma uno solo per i giochi e sistema operatipo per la velocita e uno per l'archivio come scritto sopra poi io tanto non ne capisco

a io ho visto sul sito della scheda e sarei interessato ai modelli 6970 da 2gb perrò ci stanno vari tipi non so se mi puoi consgliare grazie ciao

Ultima modifica di Sturman : 13-05-2011 alle 16:20.
Old 13-05-2011, 19:15   #5
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Allora se ti puoi permettere la 6970 2GB ancora meglio rispetto alla 6950, però io non esagererei troppo come spesa per la scheda video, visto che in media le devi cambiare ogni due anni! Mentre il resto del sistema ti può durare più a lungo, quindi una 6950 2GB dovrebbe essere ok! Tieni presente che la 6950 2GB flashandole il bios ci dev'essere un modo per trasformarla in una 6970 2GB!! Chiaramente si invalida la garanzia, ma può tornare comodo! Cmq per maggiori info ti consiglio di chiedere nella discussione della 6950!

Per il resto va bene anche solo il Caviar Black da 2TB, ricordati però di partizionarlo! Almeno in 4 partizioni! Anche perchè così il disco va molto più veloce che facendo una partizione unica!

Anche se cmq sarebbe da preferire un SSD, tipo il Corsair Force 115GB di cui ti parlavo, ma questo lo puoi prendere in un secondo momento, prima vedi come ti trovi con il Caviar Black! Io ho quello da 500GB di Caviar Black che ho partizionato in 4 e devo dire che cmq è una bomba!
Ovviamente gli SSD sono un altro mondo però bisogna anche vedere che utilizzo ne fai.
Old 13-05-2011, 21:11   #6
Sturman
Member

L'Avatar di Sturman

Quote:
Originariamente inviato da Sturman Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum e diciamo ho intenzione di farmi un nuovo pc ma lo voglio sfruttare sopratutto per giocare anzi diciamo solo questo e quello che ho lo lascio alla mia famiglia

ecco le caratteristiche:
PC
Case: Aerocool Syclone II - Black.
Scheda Madre: Asus P8P67 Deluxe.
Cpu: Intel i7 2600k Intel i5 2500k.
Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB).
Hard Disck: HD 3,5" SATAII 2TB WD 20EARS INTELLIPOWER 64MB GP.
Scheda video: SAPPHIRE HD6950 2GB GDDR5 PCI-E.
Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy SE.
Dissipatore: THERMALTAKE - FRIO x Socket 1366/1155/1156/775/AM2/AM3.
Alimentatore: Corsair Alimentatore 850W Corsair CMPSU-850TXV2EU .
Lettore: Samsung SH-S243D.
Ventola: Antec TwoCool Blue - 140mm.

Accessori
Monitor: Samsung PX2370.
Tastiera e Mouse: Wireless Combo MK520.
Casse: Logitech Surround Sound Speakers Z506.
Webcam: Logitech HD Webcam C510.
Stampante: EPSON STYLUS OFFICE BX305F.
Controller: Xbox 360 Wireless Controller for Windows Black .

non vi preoccupate del prezzo basta non aumentare premettendo che ci voglio mettere sopra un windows 7 ultimated a 64 bit e poi sapete qualcosa sul nuovo processore amd buldozer sarei interessato pure se ne vale la pena

scusate se continuo ma non mi importa se è silenzioso mi importa la potenza e mi hanno consigliato due hd uno solo per caricarci i giochi e il sistema operativo e un'altro per l'archivio che ne dite fate le vostre modifiche grazie a tutti in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Allora se ti puoi permettere la 6970 2GB ancora meglio rispetto alla 6950, però io non esagererei troppo come spesa per la scheda video, visto che in media le devi cambiare ogni due anni! Mentre il resto del sistema ti può durare più a lungo, quindi una 6950 2GB dovrebbe essere ok! Tieni presente che la 6950 2GB flashandole il bios ci dev'essere un modo per trasformarla in una 6970 2GB!! Chiaramente si invalida la garanzia, ma può tornare comodo! Cmq per maggiori info ti consiglio di chiedere nella discussione della 6950!

Per il resto va bene anche solo il Caviar Black da 2TB, ricordati però di partizionarlo! Almeno in 4 partizioni! Anche perchè così il disco va molto più veloce che facendo una partizione unica!

Anche se cmq sarebbe da preferire un SSD, tipo il Corsair Force 115GB di cui ti parlavo, ma questo lo puoi prendere in un secondo momento, prima vedi come ti trovi con il Caviar Black! Io ho quello da 500GB di Caviar Black che ho partizionato in 4 e devo dire che cmq è una bomba!
Ovviamente gli SSD sono un altro mondo però bisogna anche vedere che utilizzo ne fai.
io lo uso per giocare a giochi di alto livello quindi mi serve qualcosa di buono come hd però non so se dopo istallato il sistema operativo a 64 bit ultimated quanto si prenda insieme agli altri programmi io sul mio pc pieno di programmi e il resto tengo occupato + o - 15 20 gb massimo
quindi penso che forse mi bastano i 115gb anche se io pensavo al velociraptor molto prestante a 10000 giri
Old 13-05-2011, 21:32   #7
Sturman
Member

L'Avatar di Sturman

ho visto e preferisco mettere questa ventola Shark Fan Devil Red Edition 14cm
e avevo pensato anche a questi case:
aerocool 6th element
aerocool xpredator - black
Aerocool VX-E
Old 14-05-2011, 10:06   #8
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Sturman Guarda i messaggi
ho visto e preferisco mettere questa ventola Shark Fan Devil Red Edition 14cm
e avevo pensato anche a questi case:
aerocool 6th element
aerocool xpredator - black
Aerocool VX-E
Se vuoi un case davvero da paura, prendi il Cooler Master HAF X, non c'è di meglio in giro secondo me! E' silenziosissimo e ha delle ventole e un'areazione paurosa! Senza bisogno di comprare ventole supplementari!

Infatti ha una ventola da 23cm frontale (immette aria), una ventola da 20 cm in alto (butta fuori l'aria. Volendo se ne può mettere anche una seconda che però non è inclusa, ma già quella basta e avanza!), una ventola da 14cm sul retro (butta fuori aria), una ventola da 20cm laterale (immette aria). Vedi un pò te!

Tieni presente che però è abbastanza grosso ed è dotato di 4 rotelline per spostarlo!
Old 14-05-2011, 11:48   #9
Sturman
Member

L'Avatar di Sturman

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se vuoi un case davvero da paura, prendi il Cooler Master HAF X, non c'è di meglio in giro secondo me! E' silenziosissimo e ha delle ventole e un'areazione paurosa! Senza bisogno di comprare ventole supplementari!

Infatti ha una ventola da 23cm frontale (immette aria), una ventola da 20 cm in alto (butta fuori l'aria. Volendo se ne può mettere anche una seconda che però non è inclusa, ma già quella basta e avanza!), una ventola da 14cm sul retro (butta fuori aria), una ventola da 20cm laterale (immette aria). Vedi un pò te!

Tieni presente che però è abbastanza grosso ed è dotato di 4 rotelline per spostarlo!
ecco io lo conoscevo già ma mi sembra come dire un pò grosso e poi mi servirebbe un consiglio tra qeulli che ho segnato io perche quello il cool master è bello ma troppo grosso
Old 14-05-2011, 14:51   #10
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Purtroppo gli Aerocool non li conosco, forse ti conviene cercare qualche recensione per farti un'idea su quale fa per te!
Old 14-05-2011, 18:10   #11
Sturman
Member

L'Avatar di Sturman

ok dai gente una mano per il mio pc pls
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP