|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Windows XP: abilitare schermata di accesso
ciao a tutti XD
vorrei abilitare il welcome screen, o schermata di accesso, nel mio windows xp pro. vado quindi in pannelo di controllo e clicco su account utente e mi esce la seguente schermata: ![]() Da questa schermata non mi è possibile attivare la schermata di accesso, come posso fare ad attivarla allora ? GRAZIE XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Cioè tu accedi a windows Xp Pro normalmente e vuoi mettere la password e il nome utente o vuoi far apparire il nome degli account, cliccare su uno di essi e mettere solo la password ?
Andando in account utente dovrebbe apparirti una finestra blu con sulla destra scritto : Scegliere un'operazione... (tra) : - modifica account - crea nuovo account - cambia modalità di accesso e disconnessione . Cliccando su quest'ultima opzione scegli il tipo di accesso che vuoi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dovrebbe apparirmi la finestra che dici tu ma mi appare quella mostrata nel primo messaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure l'hai moddato con Nlite ? Ti faccio queste domande per vedere se puoi fare delle operazioni tipo scandisk da console avviata dal Bios........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi spiace ma non so dirtelo poichè questo pc mi è stato regalato così com'è, ma credo sia stato installato da un cd retail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Per avere il pannello con il login grafico,andando nel pannello di controllo e cliccando su Account Utente vedrai un pannello con tre scelte,tu dovrai scegliere Cambia odalità di accesso e disconnessione,vedi figura,alla schermata seguente mettere le spunte su entrambe le caselle disponibil,quella appropriata è Usa la schermata iniziale
![]() ![]() La tua schermata è particolare,vedo che non ci sono utenti oltre all'Administrator,sarebbe giusto crearne uno e lasciare l'administrator per le emergenze,appena creerai il nuovo utente l'admin si nasconderà automaticamente,probabilmente,non ricordo bene,ma con il nuovo utente è probabile che si riattivi da solo il login grafico per accedere al sistema.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 03-05-2011 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sa che ha ragione AMIGASYSTEM, non hai un account utente e te lo devi creare, però la mia domanda è :
se accedi in modalità provvisoria, ti appare solo l'icona dell'administrator ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
anche se vado in modalità provvisoria non visualizzo alcuna icona poichè la modalità di accesso rimane la stessa, ho provato anche a creare un nuovo utente ma non è cambiato nulla, sia in modalità provvisoria che in modalità normale la schermata di accesso è la seguente:
![]() l'opzione "cambia modalità di accesso e disconnessione" non posso "raggiungerla" poichè cliccando su account utente si apre la schermata che ho mostrato già prima, non la solita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai il cd di windows, o hai un cd di ripristino ?
Se hai il cd di Xp potresti provare a rimettere solo i fle del SO, senza formattare, per vedere se la schermata ritorna normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Vai su start Esegui e digita:
control userpasswords2 Dato l'invio,si aprirà un request,vai su avanzate e verifica che non ci sia la spunta su "richiedi agli utenti di premere Ctrl + Alt + Canc". Dal tab Utenti,potrai abilitare l'accesso ad un utente automaticamente,senza loggarsi,oppure far vedere tutti gli utenti con il login grafico classico.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 12-05-2011 alle 05:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
RDN_ROXAS ciao, sei riuscito a risolvere ?
Ad abilitare la schermata di accesso di cui si parlava ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.