Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 11:36   #1
Spike23bis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
acquisto notebook i7/i5 per software di ingegneria, un consiglio!

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio perchè sto impazzendo tra recensioni, volantini e quant'altro
devo comprare un notebook con le seguenti caratteristiche:
processore in grado di supportare gli ultimi programmi di ingegneria come cad o simulatori
porta hdmi per collegarlo a schermo full hd
leggero ( quindi schermo da 13, 14 massimo massimo 15")
lunga autonomia ( sopra le 4 ore)
Esiste un pc così sotto le 900 euro?? o mi conviene aspettare che escano nuovi prodotti?
Spike23bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 02:12   #2
LYRA_CRJ
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
ciaUUU..medesimo problema!

Quote:
Originariamente inviato da Spike23bis Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio perchè sto impazzendo tra recensioni, volantini e quant'altro
devo comprare un notebook con le seguenti caratteristiche:
processore in grado di supportare gli ultimi programmi di ingegneria come cad o simulatori
porta hdmi per collegarlo a schermo full hd
leggero ( quindi schermo da 13, 14 massimo massimo 15")
lunga autonomia ( sopra le 4 ore)
Esiste un pc così sotto le 900 euro?? o mi conviene aspettare che escano nuovi prodotti?
..CiAO!!..Bella domanda!! ..mi trovo nella tua stessa situazione ..ho tante idee..anche io,'aspirante ingegnerA'(!!!! )..non ho idea di quali software dovro' montarci,comunque,come te,cerco anke io 1 buona macchina,con specifiche elevate ;il mio notebook deve avere almeno 4 gb di ram,scheda video dedicata e leggero in peso ..non+ di 2,7 kg (sono 1 pendolare! )..e pooi..anche di costo non esorbitante (sotto i 900! )....ne 6 venuto a capo x caso!?? ciaoooooo!!!
LYRA_CRJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:05   #3
elgiova
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Se ti serve una lunga autonomia ti consiglio sicuramente un notebook con processore i5 perchè consuma meno
elgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 08:18   #4
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LYRA_CRJ Guarda i messaggi

..CiAO!!..Bella domanda!! ..mi trovo nella tua stessa situazione ..ho tante idee..anche io,'aspirante ingegnerA'(!!!! )..non ho idea di quali software dovro' montarci,comunque,come te,cerco anke io 1 buona macchina,con specifiche elevate ;il mio notebook deve avere almeno 4 gb di ram,scheda video dedicata e leggero in peso ..non+ di 2,7 kg (sono 1 pendolare! )..e pooi..anche di costo non esorbitante (sotto i 900! )....ne 6 venuto a capo x caso!?? ciaoooooo!!!
dal configuratore sony:
VAIO SB
- i5 2520m
- 4 GB ram
- amd radeon 6470
- schermo 13" (e` un semi-matte ottimo per evitare riflessi)
- tastiera retroilluminata
- masterizzatore dvd
- batteria (sony dichiara 7-8h, gli utenti che lo usano dicono 5h in modalita` stamina, con wifi acceso e media luminosita`)
- togli il lettore di impronte (risparmi 30,00 euro)
- peso: foto

...richiedendo lo sconto studenti (e` sufficiente il documento di iscrizione all'anno accademico e la carta d'identita`), lo paghi circa 960,00 euro (iva e spedizione compresa); scegliendo il colore argento (invece del nero), risparmi ancora qualcosa (credo 40,00/60,00 euro). Al momento sony sta riaggiornando il sito e il configuratore online sara` di nuovo disponibile nella prossima settimana.
Inoltre se volessi cambiare l'hard drive in futuro sara` un operazione semplicissima, dal momento che e` accessibile dallo sportellino sul retro svitando qualche vite: cambio hard drive vaio sb

unbox vaio sb

p.s. in bocca al lupo per gli studi

Ultima modifica di _david86_ : 08-05-2011 alle 09:01.
_david86_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:03   #5
Dj Ale X
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve Ragazzi Studio ank io Ingegneria...Beh per qlla durata è un po ostica la cosa xkè dovreste prendere dei pc con una batteria da 9 Celle al litio (Pari a Circa 80 euro se non di piu).....Il mio consiglio potrebbe essere di guardare o i Dell Vostro nella sezione per "piccole o medie imprese" e li trovate da 13, 14 e 15 pollici.....oppure sempre li sul Dell XPS 15.....e gli ultimi ma non i meno importanti....Asus N53SV e Meglio ancora N53SN.....quest' ultimo ha un nvidia 550 m gt...con il CAD 3D è piu che buona......se guardate in giro su internet gli asus si trovano anke sui 970 euro....mentre i dell direttamente online e vedete voi cosa metterci....
Dj Ale X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:05   #6
Dj Ale X
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ed aggiungo...i Dell Vostro hanno gli i5 ed i7 DUAL CORE.....mentre xps 15 ed asus hanno i7 QUAD CORE.......secondo me piu potenza c'è e meglio è soprattutto se usate delle "cartine topografiche" vettorializzate in AutoCAD......Il mio core 2 duo T9550 grida aiuto quando devo farlo...Ora dipende da voi...
Dj Ale X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:08   #7
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
DELL Latitude
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 21:49   #8
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
I nuovi DELL Vostro...

...si` bei notebook all'apparenza; ma nel caso uno volesse fare un upgrade all'hard drive, in bocca a lupo su quei modelli. E parliamoci chiaro, per un upgrade futuro, sappiamo tutti gli incrementi che porta l'SSD rispetto all'hd da 5400 o 7200 rpm minor consumo energetico, silenziosita` e prestazioni in lettura e scrittura elevate.

Poi non dimentichiamo che la ragazza e` pendolare, quindi eviterei di consigliare modelli da 15" imho.

Ultima modifica di _david86_ : 08-05-2011 alle 21:52.
_david86_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP