|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...ali_36608.html
Grazie ad un documento interno di AMD emergono le prime stime prestazionali, lato CPU e GPU, delle due prossime architetture di CPU che AMD immetterà sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma veramente ci sarà questo grande scalino di performance tra sandy e ivy bridge ?
che bulldozer mi pare gia di delusione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() o mi sto rincitrullendo io ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() Comunque non è il phenom x6 che sta sopra al sandy bridge, bensì è una valutazione complessiva tra cpu e gpu che sta sopra alla soluzione cpu-gpu offerta da intel. Proprio per questo il test inganna imho. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Cioè ? AMD và il doppio del top di Intel ? .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nicop84
evidentemente non capisci bene il grafico :-)
è OVVIO E SCONTATO che una un x6 abbinato a una 6670 sia una piattaforma decisamente più performante di una piattaorma con la sola cpu+gpu intel 2600. Al massimo il 2600 potrà vincere dei test sulle prestazioni di calcolo pure nei benchmark singoli, ma una piattaforma con x6 è tutto un altro pianeta se abbinata a una gpu decente: sono cose che si provano usandole, non guardando i numeretti comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A rischio di sembrare di parte ma non sono un "tantino" deludenti? Cioè maketing interno e il loro octacore va come un quad core dei rivali, mi sembra siano indietro di qualche anno, senza contare che intel non resterà a guardare. Certo tutto dipende dal prezzo e dai consumi però per aumentare le prestazioni che devono presentare una cpu a 16core? mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Da questi bench in effetti si vede un bilanciamento per quanto riguarda Llano tra cpu e gpu, singolarmente la cpu risulta inferiore a Sandy Bridge, e ci mancherebbe visto che utilizza l'architettura k10, ma sopravanza quando si somma cpu e gpu.
Bulldozer invece, come mi aspettavo, è in linea con il top di gamma i2600K sulla cpu, poi bisogna vedere se questi bench siano veramente indicativi, utilizzando solo PCMark come test della cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ah ho capito...
La prima barra è la CPU e la seconda la GPU . Quindi il top AMD và come il top Intel , solo che AMD ha messo una scheda video esterna , mentre Intel interata . Quindi il valore da consiederare è solamente il primo , visto che a noi delle schedine grafiche da 20 euro , o dello schifo della grafica integrata non ce ne importa niente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
...certo che se FX+6670 costa quanto i7 2600 il confronto esiste, ma ci spero realmente poco.
considerando il costo di i7 2600K sui 300 euro, e di una HD6670 sui 70 euro, FX avra' il suo massimo costo a 230 euro? praticamente lo stesso prezzo del PIIX6 1100 ma con 2 core in piu' ed il 25% in piu' di prestazioni rispetto a questo... deluso del fatto che l'IPC continui ad essere non a livello di intel, ma un octa-core a 230 euro con le stesse prestazioni di un i7 2600K non lo giudico affatto male. Ultima modifica di lucusta : 05-05-2011 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
No ditemi che non è vero.... il bulldozer 8-core non può andare come l'i7-2600k
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Probabilmente ci saranno applicazioni che sfrutteranno il numero di core piuttosto che la potenza di magari 1 core o 2 core dove la soluzione amd potrebbe anche battere sandy bridge. Come ho detto questo test è inutile attualmente.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mikipedia....
ti dimentichi il fattore COSTO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Amd non punta o forse non ha la possibilità di competere con le prestazioni di intel ma se come ha fatto pensare locusta un amd 8 core + ati 6670 costa quanto un intel i7 e fornisce un buon 20% di prestazioni in +, il grafico assume tutt'altro spessore. io personalmente cerco il miglior rapporto prezzo/qualità, se un top intel va 2 volte il top amd ma costa 4 volte tento io scelgo amd, ai miei soldi do un valore IO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Citando l'articolo, per risparmiare tempo nel riscrivere la stessa cosa:
"La scelta dei due test, inoltre, è molto riduttiva a nostro avviso: per quanto pratici e rapidi da implementare questi sono test non particolarmente interessanti per fornire un completo quadro delle prestazioni di queste architetture." Come faresti a parlare di costo senza nemmeno sapere se la cpu amd va meglio di una cpu intel o viceversa? E poi dimenticate anche il fattore overclock, altra variabile da considerare prima di un acquisto (per diversi utenti). |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Attenzione a parlare di numero di core
Paolo Corsini fa un bell'articolo per far capire che gli 8 core di Bulldozer non sono confrontabili con quelli intel!
Qua la gente tira le conclusioni senza sapere di che parla. -_- Svegliatevi che il numero di core NON IMPORTA in quanto quello che conta sono le prestazioni! Gli 8 Core di AMD assomigliano più a un 4 core (x2 con HT) di intel che ad un vero 8 core intel (tipo skulltrail). Ci sono parti dei core suddivisi e dimezzate, il confronto non si fa in quanto tecnologia completamente diversa, allo stesso modo degli SP dielle GPU AMD vs Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Fray..... ROTFL
Guarda che AMD ha i suoi 12 core da ben prima di Intel :-)
Mamma mia quanta carenza di informazione su sti commenti, se ne leggono di tutti i colori! Quote:
Infatti i "top di gamma amd" non sono processori da 999 euro come quelli Intel. Lo stesso vale nel citare insistentemente sul numero di core come se il confronto prestazionale stesse li. Ultima modifica di bs82 : 05-05-2011 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.