Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 16:18   #1
matteomen
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Che giochi reggo con questi componenti?

Salve HwUpgrade, ho da poco formattato il pc e acquistato un Monitor Samsung da 19 pollici e mi chiedevo, quali giochi posso reggere con i miei componenti?

Ve li elenco...

Tipo processore: DualCore Intel Pentium E2200, 2200 MHz (11 x 200)
Nome scheda madre: MSI MS-7525 (Boston)
Chipset scheda madre: Intel Bearlake G31
Memoria RAM: 3GB
Scheda Video: ATI Radeon HD 3450 (256 MB)
Periferica audio: Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7
Impianto Audio: Logitech X-530 (5.1)
Schermo: Samsung SyncMaster 932MW

Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto molto giocare a questi giochi, qualcuno di questi è fattibile?

- Mafia 2
- Splinter Cell Conviction (Quanto ci spero...)
- Assassin's Creed 2
- GTA IV Series (Le 2 espansioni)
- Red Dead Redemption

Diciamo che il mio tallone d'Achille sono i giochi della Rockstar...

A quale gioco posso giocare?
Quali giochi che rispettano le mie prestazioni mi consigliate?
Ci sono poche modifiche che mi fanno spendere poco e mi consentono di giocare a livelli superiori? (non azzardo)

Grazie Anticipati

Ultima modifica di matteomen : 24-04-2011 alle 16:28.
matteomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 16:35   #2
glabro76
Utente sospeso

L'Avatar di glabro76

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
red redemption per adesso ce solo per console,comunque la cosa che forse ti frena e la vga,forse a splinter cell con qualche conmpromesso credo che riesca a girarti,per quanto riguardo i giochi rockstar gta iv in particolare e molto cpu dipendente,non so provalo ma non sono sicurissimo che ce la fai
Old 24-04-2011, 16:36   #3
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
partire partono, ma laggheranno abbastanza anche a dettagli bassi, sono tutti titoli abbastanza nuovi, potresti provare la demo di mafia 2
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:06   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteomen Guarda i messaggi
Salve HwUpgrade...
A quale gioco posso giocare?
Quali giochi che rispettano le mie prestazioni mi consigliate?
Ci sono poche modifiche che mi fanno spendere poco e mi consentono di giocare a livelli superiori? (non azzardo)
Grazie Anticipati
Con quella scheda video non vai da nessuna parte, quindi ti consiglio di aggiornarla. Però non ti assicuro che quei titoli che hai postato possano funzionare, visto che il tuo processore dual-core non é molto prestante e alcuni giochi sfruttano proprio questo componente, oltre alla sk video.

Potresti acquistare un sk video da 1gb ddr2 o 512mb ddr3 senza spendere molto, ma questa é una tua scelta.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:30   #5
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
La 3450 è una scheda di fascia bassa del 2008.
Nessuno dei giochi elencati girerà decentemente (se mai dovesse funzionare) con quella scheda

Da un occhiata qua o qua
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..

Ultima modifica di sweetlou : 24-04-2011 alle 18:38.
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 18:39   #6
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
per quanto non sia piacevolo sentirselo dire,il mio parere è che con quel computer non vale la pena tentare di giocare a titoli recenti. al massimo giochi di 4 -5 anni fà o titoli 2D,emulazione etc.
Volendo provare i titoli elencati,anche con qualità medio-bassa almeno 200e per aggiornare processore e scheda video andrebbero spesi. se vai sull'usato anche 150,ma dipende dall'alimentatore,se devi sostituirlo son altri soldi.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:45   #7
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
in base ai bench postati da sweetlou non riescono a girare neppure bioshock e call of duty 4 che hanno motori grafici piuttosto leggeri oltre che anzianotti

poi GTA4 oltre che una buona vga chiede una cpu bella prestante meglio se tri o quad core

almeno ci vuole una vga decente intorno ai 100€ tipo HD5750/5770 oppure sull'usato intorno ai 50€ per una 9600GT o 9800GT
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 21:36   #8
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Guarda qui se vuoi farti un'idea delle opzioni d'acquisto nella varie fasce di costo
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..

Ultima modifica di sweetlou : 24-04-2011 alle 21:39.
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 10:03   #9
matteomen
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
in base ai bench postati da sweetlou non riescono a girare neppure bioshock e call of duty 4 che hanno motori grafici piuttosto leggeri oltre che anzianotti

poi GTA4 oltre che una buona vga chiede una cpu bella prestante meglio se tri o quad core

almeno ci vuole una vga decente intorno ai 100€ tipo HD5750/5770 oppure sull'usato intorno ai 50€ per una 9600GT o 9800GT
Io reggo Call Of Duty 4 con grafica bassa, lo perfettamente. Tempo fa provai anche GTA IV Episodes From Liberty City e mi laggava molto anche con dettagli bassi...

Magari c'è qualche versione precedente di Splinter Cell che sia decente da giocare S.P. ed anche Online?

Ultima modifica di matteomen : 25-04-2011 alle 10:10.
Old 25-04-2011, 10:41   #10
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da matteomen Guarda i messaggi
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto molto giocare a questi giochi, qualcuno di questi è fattibile?

- Mafia 2
- Splinter Cell Conviction (Quanto ci spero...)
- Assassin's Creed 2
- GTA IV Series (Le 2 espansioni)
- Red Dead Redemption
Considerando che per giocare in maniera appena decente a quei giochi dovresti comunque aggiornare il pc, se quelli sono i giochi che ti interessano secondo me ti conviene comprarti una XBOX360.

Tu avessi amato gli fps o gli rts avrei capito ma a quei giochi li su console ci giochi alla grande, senza considerare che red dead redemption esiste solo su console.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:01   #11
matteomen
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Considerando che per giocare in maniera appena decente a quei giochi dovresti comunque aggiornare il pc, se quelli sono i giochi che ti interessano secondo me ti conviene comprarti una XBOX360.

Tu avessi amato gli fps o gli rts avrei capito ma a quei giochi li su console ci giochi alla grande, senza considerare che red dead redemption esiste solo su console.
Credo che RDR uscirà anche su PC... comunque sono interessato ai tuoi consigli, ho giocato a vari FPS e GDR e a volta mi hanno soddisfatto...
Old 25-04-2011, 18:28   #12
marco.shaggy
Member

Iscritto dal: Jan 2010
vai su questo sito con il computer di cui hai indicato le specifiche, selezioni il gioco e in automatico ti fa sapere se il tuo pc lo regge

Ultima modifica di marco.shaggy : 25-04-2011 alle 18:38.
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 18:43   #13
matteomen
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco.shaggy Guarda i messaggi
vai su questo sito con il computer di cui hai indicato le specifiche, selezioni il gioco e in automatico ti fa sapere se il tuo pc lo regge
Che grande, non conoscevo questo sito! Grazie
Old 26-04-2011, 23:01   #14
matteomen
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi

Sto ancora aspettando i tuoi giochi consigliati
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP