|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lta_36442.html
Apple ha siglato accordi con due delle quattro principali etichette discografiche: il lancio di un servizio di streaming cloud-based sembra essere imminente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Esiste già una cosa simile, si chiama Zune.
Con lo Zune Pass, un abbonamento mensile, puoi ascoltare quasi tutta la musica del marketplace microsoft, sia in streaming sia scaricandola sul tuo pc. I lettori Zune (dispositivi venduti solo negli stati uniti, io sono un felice possessore di Zune HD) permettono di ascoltare in streaming musica dal marketplace, e credo che anche i telefoni con Windows Phone 7 permettano di farlo.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
sto sistema in cloud hanno veramente rotto,oltre a pagare una canzone 1 euro mi costringono anche a farmi un abbonamento ad'internet anche sul 3G rete mobili se li voglio ascoltare mentre vado a correre(ammesso che ci sia copertura 3G dove vai a correre) facciamo una cosa loro mi tengono in cloud le canzoni e io gli tengo in cloud i soldi della carta di credito nella mia banca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io non capisco perche penalizzano sempre chi compra i prodotti mentre chi li scarica non paga niente e se li puo ascoltare ovunque in auto sul cell sull' i-pod ecc ecc senza bisogno di pagare altri soldi x essere connesso ad'internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
sto sistema e uguale a piratarli,se hanno fatto sto sistema in cloud e perche non vogliono che tu li abbia sul supporto fisico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
x me questo sistema del cloud non fa altro che inchiappettare ulteriormente chi li compra,invece di facilitare la vita a chi li compra gliela complicano di piu,mi sa che si tirano una zappata sui piedi con questo sistema in cloud |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate, ma chi dice che questo sistema cloud sarà obbligatorio? dov'è scritto che toglieranno la possibilità di scaricare la musica acquistata?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Fanno ridere
Per ora il cloud storage è una farsa ridicola: pochi gigabyte che ti fanno pagare a peso d'oro. A chi dovrebbero servire?? A casa disponiamo di HD da svariati terabyte, e loro lì a venderci spazi limitatissimi che al massimo sono la "demo" dei futuri, veri servizi cloud. Questa di iTunes fa il paio con "l'offerta" cloud di Sony che vorrebbe farci pagare per stoccare i giochi salvati su PSN. Per pochi megabyte vorrebbero un abbonamento mensile, roba da ridere. Un NAS e un virtual server, ecco il vostro cloud domestico. Quanto a Sony e Apple: ne riparliamo quando saranno scesi a più miti consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
piuttosto di introdurre ste boiate perchè non mettono musica lossless sullo store?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
il vero cloud sarà quando i contenuti LOCALMENTE DISPONIBILI sui nostri pc di casa saranno REMOTAMENTE DISPONIBILI su qualsiasi dispositivo connesso.
E questo vero cloud sarà possibile solo quando ciò sarà ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE ma anche dal punto di vista delle INFRASTRUTTURE, vedasi "banda di upload ridicola". Diciamo che, se ci sarà mai un qualche interesse economico a realizzare questa vera innovazione, probabilmente avverrà tra almeno 5 anni, e forse anche 10. Di certo se i produttori sperano che i consumatori mettano allegramente le mani nei portafogli e paghino di più per avere di meno (un servizio non fruibile off-line e vincolato ai cataloghi e contratti delle oramai inutili e vetuste case discografiche, oltre che vincolato ad un abbonamento internet mobile), sbagliano di brutto. La gente vuole pagare il meno possibile, sarà sbagliato ma è normale: di certo non la si convince a pagare il giusto facendo pagare più di una volta un prodotto regolarmente acquistato, solo perché su diversi media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
In sostanza non fanno altro che copiare servizi già esistenti (tipo Zune), già mi immagino le cause che la Mela farà ai predecessori per averla copiata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bah
io ho windows phone 7 e ho provato zune pass da cui questo è copiato, zune pass a sua volta è copiato da nokia music. zune passa costa un centinaio di euro l'anno se non sbaglio e secondo me è eccezionale, puoi scaricare tutti i brani che vuoi o sentirli in streaming ovunque ti trovi, a me sembra che poter ascoltare tutta la musica che vuoi dove vuoi al prezzo inferiore a metò cd sia davvero eccezionale, non so cosa volete ma meglio di così non riesco ad immaginare nulla sinceramente.
ora lo farà apple però magari a prezzi maggiori e sarà un successone e la rivoluzione musicale. per me se danno la possibilità di scaricare e poi dello streaming va molto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se milioni di persone hanno pagato un Euro a brano, compresso al massimo e con tanto di DRM, si saranno detti che altrettanti cog***ni saranno disposti a farsi fregare ancora una volta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
NGN
Per chi giustamente diceva che il cloud è anche accessibilità ubiqua dei contenuti dei propri NAS segnalo che NGN (Next generation Network), la rete in fibra ottica che Telecom sta iniziando a posare, dovrebbe avere un valore di uplink di circa 50Mbps. E' errato credere che cloud sia solo un'iniziativa corporativista, al cloud dobbiamo partecipare, altrimenti significa affidare ogni aspetto della nostra vita digitale alle multinazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...scusate ma a che serve un sevizio cloud su brani che vengono scaricati dallo store?...capisco video e foto personali...ma non è necessario per iTunes salvare i nostri brani nel momento in cui questi stessi file sono stati scaricati dal loro catalogo...basta solo una traccia di cio' che è stato comperato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.