|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
fili jack cuffia
Chiedo scusa se è un po' off topic, ma ho una vecchia cuffia Pioneer alla quale sto cercando di cambiare il jack per mettere quello piccolo adatto per i lettori MP3. Dentro al cavo ci sono tre fili, uno rosso, uno nero uno bianco, il tutto ricoperto da una sottile lanugine bianca. Qualcuno sa dirmi per favore come devo fare a collegare questi fili al jack? Ho fatto delle prove ma si sente solo in mono. Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi con un consiglio, come avrete capito non sono un esperto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non era meglio acquistare un adattatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sì, scusa, per brevità ho omesso di dire che con il jack precedente si sentiva a intermittenza e con fruscio, per cui avrei dovuto cambiarlo comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Ci sono tre fili perchè due sono per il segnale Left (+) e Right (+) e il terzo è il ritorno che è comune (-).
Prova le varie configurazioni perchè i colori non mi dicono niente e vedrai che riesci a trovare quella giusta. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Altrimenti con un tester impostato come misura resistenza prova a controllare la resistenza tra i fili. Tra lato caldo e ground dovresti trovare una resistenza dell'ordine di una trentina di ohm e tra i due lati caldi resistenza infinita Ma non hai più lo spinotto originale? Se l'hai tagliato basta che controlli tra il moncone di filo e ciascun contatto del jack le corrispondenze ( basta un tester ) e poi ricabli con lo stesso ordine. Se si sentiva a intermittenza accertati che l'interruzione fosse proprio all'altezza del jack e non in mezzo al filo, perchè ne l secondo caso non risolveresti nulla e dovresti comunque cambiar cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.