Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 15:06   #1
Kheg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Bergamo
La mia pessima esperienza con Vodafone

Condivido con voi la mia pessima esperienza con Vodafone che sconsiglio a tutti se non raggiunti da FTTH o FTTCab, questa è la raccomandata che ho intenzione di inviare come reclamo, volevo qualche consiglio prima di trovarmi un salasso di penale, grazie per l'attenzione, spero possa essere di aiuto per qualcuno!

Quote:
Oggetto: illecito commerciale e contrattuale Super ADSL Family 20 Megabit.
Codice Cliente: ******* Numerazione 0************ Come da Oggetto, il sottoscritto ************** ha stipulato un contratto con Voi Vodafone in data 6 Maggio 2015 per la seguente offerta: Super ADSL Family. Premetto che la vostra prima fatturazione parte dal 12 Maggio ma in quella data il servizio ADSL/VoIP non era ancora stato attivato, se non alcuni giorni dopo(27-05-2015) pertanto il periodo di fatturazione non è corretto bensì anticipato di ben 15 giorni.
Mi è stato offerto un contratto ADSL a 20Mbit, come potete benissimo evincere dalla registrazione vocale in vostro possesso, ed è stata espressamente citata la velocità A 20Mbit e non “FINO A 20Mbit” dal vostro operatore sostenendo inoltre che la parte riguardante il doppino in rame e la centrale telefonica a cui arriva il segnale DSL erano esplicitamente di proprietà Vodafone non avendo nulla a che fare con Telecom. Pertanto data la mia distanza dalla centrale Telecom (rapportata con valori di attenuazione e rumore) ho pensato, non riuscendo a reperire informazioni chiare sulla posizione di un eventuale centrale Vodafone nella zona di Trescore B.rio e dopo le numerose garanzie del vostro operatore, stesse citando il vero ed effettivamente sarei stato in grado di avere la velocità di navigazione sopracitata. Una volta arrivato il segnale ADSL con portante pari a 8120Kbit in Downstream e 981Kbit in Upstream ho chiaramente compreso che mi è stato venduto il falso, inoltre la centrale dopo numerose telefonate, ho scoperto essere la medesima di Telecom in Via Mazzini 2 Trescore Balneario. Al fine di poter sfruttare al meglio questa misera ADSL che mi è stata “fornita” da Voi ho dovuto passare più di un mese al telefono con i Vostri centralinisti. Registro elevate latenze per via del profilo settato su INTERLEAVED invece che FAST PATH che oscillano dai 45ms fino ai 100-120ms, misurate tramite il celebre ed affidabile portale Speedtest.net oltre a Misura Internet di Agcom, avere 6 Dispositivi in casa con queste latenze causa spesso time out delle pagine o dei caricamenti (oltre che pessime performance di gioco). Specifico che ho fatto fare un controllo errori sulla mia linea per un eventuale eligibilità di questo profilo e i Vostri centralinisti non hanno esitato a dirmi che avevo un numero sufficientemente basso se non quasi nullo di errori per poter sottoscrivere un profilo FAST. Inoltre a tutto ciò in quasi 2 mesi nessuno ha soddisfato la mia richiesta di PORTANTE a 10/11Mbit con profilo SNR impostato su 6Db, ho aperto numerosi Ticket a riguardo e ogni volta dalla vostra centrale inspiegabilmente all’apertura di queste richieste d’assistenza, la mia portante veniva troncata da 8 a 4Mbit per poi chiudere il ticket marcandolo come “Risolto”. Quando finalmente in data 25/06/2015 sono riuscito ad essere contattato da un operatore del vostro reparto tecnico mi è stato detto che il profilo l’avrebbe settato a 6.0db con conseguente rialzo della portante. Ha fatto tutto al momento spiegandomi come ha soddisfatto prontamente la mia richiesta. Non fidandomi ho collegato il mio precedente router, dato che la VS Revolution non fornisce i valori, per controllare io stesso l’operato del tecnico e appurando un rialzo misero della portante di 700Kbit, da 8120Kbit a 8820Kbit con SNR Invariato.
Aggiungo inoltre che al momento della sottoscrizione del contratto non mi era stato assolutamente specificato il tipo di Fonia, rivelatosi poi essere di tipo VOIP. Data la posizione delle prese della mia abitazione, mi sono trovato con non pochi disagi a collocare la Vodafone Station assieme al telefono.
Tutte queste richieste, da alcuni centralinisti ritenute non realizzabili, mi sono state suggerite sia dalla mia precedente esperienza con altri operatori ULL sia da un tecnico VALTELLINA che PROPRIO VOI avete prontamente inviato per controllare l’impianto di casa e la linea fino alla centrale.
Nonostante abbia provato e riprovato a raggiungere i “fatidici 20Mbit” pattuiti in fase di sottoscrizione, mi sono trovato al cospetto di operatori impacciati che non sono stati in grado minimamente di soddisfare le mie richieste e tantomeno di accoglierle nella dovuta maniera, spesso aprendo Ticket molto generici citando “Problemi generali di lentezza connessione”.
Pertanto appellandomi alla Legge 2 aprile 2007, n. 40 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91, ha come oggetto “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese”.
Citando L’articolo che riguarda la disdetta e la possibilità di recesso è l’Art. 1, comma 3:
I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta’ del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta’ degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente comma i rapporti contrattuali gia’ stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
Chiedo il recesso immediato del contratto esentandomi dal pagamento di alcuna penale o attivazione pari ad una tantum di 4€*48Mesi aggiunta ai 45€ di recesso anticipato, richiedendo inoltre la Distinta dei costi effettivi da sostenere per la disattivazione/migrazione dei servizi.
Eventuali Modem/Router/Chiavette da voi fornitemi verranno prontamente restituiti attraverso gli appositi punti di raccolta da voi disposti.
Old 30-06-2015, 15:53   #2
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Non puoi chiederlo .
I motivi? hai firmato un contratto che DOVEVI leggere. Prima di fare i contratti si leggono.
P.S a mio consiglio procedura di conciliazione. UNICA SOLUZIONE.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 18:14   #3
Kheg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non puoi chiederlo .
I motivi? hai firmato un contratto che DOVEVI leggere. Prima di fare i contratti si leggono.
P.S a mio consiglio procedura di conciliazione. UNICA SOLUZIONE.
Bhe oggi mi è successo questo: (Presumo portante troncata o DSLAM saturo)

Presumo di poterlo chiedere ora, no?
http://i60.tinypic.com/142zxnp.png

Che esperienza orribile questa Vodafone...

Ultima modifica di Kheg : 30-06-2015 alle 18:17.
Kheg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 15:53   #4
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Kheg Guarda i messaggi
Bhe oggi mi è successo questo: (Presumo portante troncata o DSLAM saturo)

Presumo di poterlo chiedere ora, no?
http://i60.tinypic.com/142zxnp.png

Che esperienza orribile questa Vodafone...
Se ti spunta il certificato si
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 00:49   #5
Kheg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se ti spunta il certificato si
Il sito dell'agcom mi ha rilasciato un certificato dopo poche ore di test, per sicurezza l'ho fatto andare per 15 ore in totale, soprattutto la notte, per dimostrare che anche in caso di centrale libera la portante da 7 o 8 è una stupidaggine e che con 40 di attenuazione soltanto telecom può mandarmi a 7 veri. Dovrei sbrigarmela in fretta? quanto tempo serve? Oggi ho inviato raccomandata 1 con lettera di disdetta diffidando pagamento di penali e contratto agcom correlato. Soprattutto chiedendo migrazione automatica in telecom per non perdere la numerazione...
Old 02-07-2015, 19:27   #6
yobx
Senior Member

L'Avatar di yobx

Iscritto dal: Aug 2009
Che strano, io sto avendo il tuo stesso identico problema, velocità e tutto. Non so esattamente dove fosse la centrale di prima o questa ma navigo a velocità altalenante con picchi di ping a oltre 100ms. Anche io mi allineo a circa 8000-9000 (testato con altro modem), oggi che va da schifo mi va a 6.6Mb cioè meno di Telecom che andava a 7 fissi come da contratto. Ieri e l'altro ieri andava a 8.5 e 9.5 rispettivamente che è decente per una navigazione veloce ma è da ieri notte quando mi si è riavviata da sola la baracca (svegliandomi perché quando perde l'allineamento comincia a brillare e lampeggiare come un albero di natale, infatti ora l'ho coperta con una scatola) che mi va a 6.6 che fa un po' schifo nel 2015 inoltrato.

Anche a me l'ominide del call center ha STRAGARNTITO i 20Mb e sparato altre per farmi abboccare meglio ma io già lo sapevo che erano scuse (del tipo HAI 20MB GARANTITI, OFFERTA SOLO PER CLIENTI DI VECCHIA DATA quando in realtà è un'offerta aperta a tutti e tra l'altro io neanche ero più vodafone mobile quando mi ha chiamato, e altro), ma io ho detto, vabeh, sono su cavi Vodafone e non sulla tratta in noleggio a telecom (perdonate il gergo ma non so benissimo come funzionano queste cose) che sembrava dare problemi a tutti quelli che si lamentavano su internet.

Ora a me dicono che devo aspettare qualche giorno per "allineamento tecnico" della linea ma secondo me è una scusa per farmi uscire dal periodo di recesso (se non ne sono già uscito, mi pare che era 10gg dal ricevimento della baracca station e non dall'attivazione).

Io sinceramente non mi aspettavo i 20Mb che sono letteralmente impossibili a meno che non abiti dentro la centrale, ma almeno una decina me li aspettavo stabili visto che non abito nella provincia degradata o sulle montagne, di andare peggio che con Alice 7Mb non me lo aspettavo proprio. C'è da dire però che anche con telecom per problemi stupidi loro e della loro centrale sono andato per un anno con una limitazione a 640kbps, lamentandomi quasi ogni giorno finché finalmente uno dei loro tecnici è sceso sulla terra e nel giro di un'ora mi ha graziato con i 7Mb che mi spettavano e pure belli pieni, e prima ancora quando ho traslocato mi hanno attivato la linea con mesi e mesi di ritardo mandando comunque le bollette, che però mi sono state rimborsate (almeno Vodafone su questo è stata puntuale, in 3 giorni avevo la station e il lunedì seguente avevo la linea).

Ultima modifica di yobx : 02-07-2015 alle 19:38.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 19:45   #7
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
Che strano, io sto avendo il tuo stesso identico problema, velocità e tutto. Non so esattamente dove fosse la centrale di prima o questa ma navigo a velocità altalenante con picchi di ping a oltre 100ms. Anche io mi allineo a circa 8000-9000 (testato con altro modem), oggi che va da schifo mi va a 6.6Mb cioè meno di Telecom che andava a 7 fissi come da contratto. Ieri e l'altro ieri andava a 8.5 e 9.5 rispettivamente che è decente per una navigazione veloce ma è da ieri notte quando mi si è riavviata da sola la baracca (svegliandomi perché quando perde l'allineamento comincia a brillare e lampeggiare come un albero di natale, infatti ora l'ho coperta con una scatola) che mi va a 6.6 che fa un po' schifo nel 2015 inoltrato.

Anche a me l'ominide del call center ha STRAGARNTITO i 20Mb e sparato altre per farmi abboccare meglio ma io già lo sapevo che erano scuse (del tipo HAI 20MB GARANTITI, OFFERTA SOLO PER CLIENTI DI VECCHIA DATA quando in realtà è un'offerta aperta a tutti e tra l'altro io neanche ero più vodafone mobile quando mi ha chiamato, e altro), ma io ho detto, vabeh, sono su cavi Vodafone e non sulla tratta in noleggio a telecom (perdonate il gergo ma non so benissimo come funzionano queste cose) che sembrava dare problemi a tutti quelli che si lamentavano su internet.

Ora a me dicono che devo aspettare qualche giorno per "allineamento tecnico" della linea ma secondo me è una scusa per farmi uscire dal periodo di recesso (se non ne sono già uscito, mi pare che era 10gg dal ricevimento della baracca station e non dall'attivazione).

Io sinceramente non mi aspettavo i 20Mb che sono letteralmente impossibili a meno che non abiti dentro la centrale, ma almeno una decina me li aspettavo stabili visto che non abito nella provincia degradata o sulle montagne, di andare peggio che con Alice 7Mb non me lo aspettavo proprio. C'è da dire però che anche con telecom per problemi stupidi loro e della loro centrale sono andato per un anno con una limitazione a 640kbps, lamentandomi quasi ogni giorno finché finalmente uno dei loro tecnici è sceso sulla terra e nel giro di un'ora mi ha graziato con i 7Mb che mi spettavano e pure belli pieni, e prima ancora quando ho traslocato mi hanno attivato la linea con mesi e mesi di ritardo mandando comunque le bollette, che però mi sono state rimborsate (almeno Vodafone su questo è stata puntuale, in 3 giorni avevo la station e il lunedì seguente avevo la linea).
Ti dico....di assestamento non c'è niente purtroppo....al limite 24/48ore giusto perchè si aggiornino i sistemi che ti danno attivo, ma dal punto di vista tecnico dovrebbe essere a posto da subito.
Ciaoooo
Old 02-07-2015, 22:01   #8
Kheg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Ti dico....di assestamento non c'è niente purtroppo....al limite 24/48ore giusto perchè si aggiornino i sistemi che ti danno attivo, ma dal punto di vista tecnico dovrebbe essere a posto da subito.
Ciaoooo
L'assestamento è più una scusa, riconosci subito i limiti di una linea dal rapporto attenuazione rumore, già dal primo giorno...
pertanto se sei in tempo a disdire fallo immediatamente..

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian