|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
|
condivisione rete dietro firewall
salve a tutti,spero di riuscire ad avere una vostra mano di aiuto,il mio problema è il seguente,possiedo due rete gestite da un firewall hardware zyxel modello ZyWall 2 Plus,gli indirizzi di rete assegnati sono per il primo blocco di pc 10.0.0.X e per il secondo gruppo di PC 10.0.10.X,ho ovviamente abilitato le varie regole di autorizzazione sul firewall come ad esempio dare il permesso che dal pc 10.0.0.10 possa andare al pc 10.0.10.50 per entrare in desktopo remote aprendo la porta 3389 e tutto funziona perfettamente.Il mio problema però nasce dal momento in cui dalla rete 10.0.0.X vorrei andare su un NAS WesternDigital con indirizzo 10.0.10.200,ho provato ad aprire solo le porte 445,139 ed ho provato a dirgli di permettere il traffico su qualunque porta verso l'indirizzo ip del nas,ma non c'è nulla da fare,riesco ad entrare nella pagina di gestione http ma non nelle cartelle condivise,ovviamente inutile dire che dal pc che appartiene allo stesso gruppo di indirizzo ip riesco tranquillamente ad accedere al nas.
Dove sbaglio?Ovviamente il nas western digital monta un sistema operativo Linux,ma non credo sia quello il problema,non riesco proprio a venirne a capo,qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.