|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2867/...eti_index.html
Esigenze di proteggere i propri file senza utilizzare strumenti troppo complessi? Esistono particolari software che fanno solo questo e nulla più, in modo semplice e rapido. Lazar Crypter è uno di questi, per giunta gratuito Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Truecrypt secondo me resta il migliore, forse è vero è meno semplice pero' ha funzioni superiori e sistemi di cammuffaggio ben fatti.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Feeeerrrrrrmmmmmiiiiiii!!!!!!!!!!!
Ragazzi Ho appena perso solo alcune foto che avevo criptato......il programma dopo averle criptate non riesce a decriptarle e mi da un messaggio di file corrotto............non affidatevi a questi programmini de c..zzzzz!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Altra alternativa, famosa e liber, e' AxCrypt (http://www.axantum.com/AxCrypt/Default.html) Questo non l'avevo mai sentito, finora *_*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Un qualcosa successe anche a me con un altro programma, successe tanti anni fa ma mi sembra che il programma in questione nascondesse completamente la cartella (chiaramente non si trattava semplicemente dell'opzione nascosto di windows).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
|
Ma possibile che hwfiles presenta in prima pagina programmi così inaffidabili? I programmi di criptazione sono delicatissimi agiscono, per definizione, su file critici... non ho parole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io uso da tantissimo Truecrypt sul pc condiviso e su un disco USB portatile, dove ho creato un archivio (volume) criptato (le dimensioni le scegliete voi, anche qualche GB volendo) che viene "montato" digitando una password e diventa una unità disco virtuale (esempio V:, la lettera la scegliete voi) perfettamente accessibile per lavorare sui files. Al termine del lavoro fate "Dismount" e l'unità virtuale scompare restando su HD un unico file criptato. Si può anche prendere una intera partizione disco e renderla criptata. Si monta come descritto sopra e diventa una unità disco virtuale. Quando la partizione non è montata, appare come uno spazio non formattato da windows ! Inoltre, il massimo della sicurezza è creare un volume nascosto e criptato all'interno di una partizione criptata. Con Truecrypt potete proteggere facilmente e comodamente tutti i files con dati personali e/o sensibili che avete. Ah, dimenticavo ... Truecrypt è Opensource e funziona anche su Windows7 64 bit, Mac OsX e Linux. http://www.truecrypt.org/ Se proprio volete usare un programmino di criptazione di un singolo file c'è Blowfish Advanced CS versione 2.57 collaudatissimo anche da me ! Fate una googlata e lo trovate.
Intel i5-4690 ![]() ![]() Ultima modifica di Gr8Wings : 10-06-2011 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Vi assicuro che ho fatto un bel po' di prove prima di pubblicare l'articolo e non ho avuto nessun problema, altrimenti non lo avrei pubblicato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io non lo proverei mai...
poi mettere in vista in file criptati stuzzica la voglia di scovare la password. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Certo che a fare delle prove su file importanti...
![]() Comunque a questo punto si può anche utilizzare winrar mettendo una password all'archivio, sorvolando il limite cartella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per chi non ha esigenze particolari questo programma può andare bene.
Io, in ogni caso, consiglio sempre TrueCrypt che pur essendo uno strumento di crittografia completo è anche molto semplice da usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
io uso axcrypt ormai da tanti anni e cripta anche una cartella intera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ancora prove e sempre errore!!!!!!!
Sistema operativo windows xp, installazione perfetta del programma, scelgo ancora una volta una foto ( questa volta copiata per sicurezza ) e ancora una volta il programma mi dice che il file appena criptato è CORROTTO!!!!!! Pensate a chi ha affidato tutte le sue foto.......che in.......lata!!!!
Il file è una semplice jpeg. Attenzione anche perchè è vero per un documento word non ho avuto problemi..... UOMO AVVISATO........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Bisogna essere sicuri!
In 12 anni di PC e internet,ho scaricato e usato molti programmi di criptazione visto che per me la privacy e sicurezza è la cosa + importante....ho imparato che il software non è mai affidabile al 100%,neanche quelli considerati i migliori magari anche solo a causa dei continui aggiornamenti del sistema operativo che cambiano files e magari i nuovi creano problemi al software!...comunque,non fidandomi al 100%,sapete cosa ho fatto?! ho preso 3 programmi,creato 3 containers,e ci ho messo dentro, in ognuno,tutti i files che voglio segreti! TRE COPIE PERFETTE! così se anche un software mi corrompe un container,ne ho di riserva senza perdere i files!!
Io uso http://www.newsoftwares.net/folderlock/ ,l'unico che negli anni,fin dalla versione 5,non mi ha mai dato alcun problema!! poi http://www.r-tt.com/data_security_software/ che è gratuito e http://www.securstar.com/products_drivecrypt.php che mi piace per i 1344 bit di chiave.... TRUECRYPT anch'io l'avevo ma non è sicuro come voglio...per chi ce l'ha,andate a leggervi l'Help dove parla della password,delle chiavi che possono rimanere decriptate in molti casi...o risultare scoperte nella memoria o nel Paging file....se elimineranno questi problemi di sicurezza,allora lo installerò. Franc |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Io faccio alla vecchia maniera, faccio un bel archivio zip e poi cambio l'estensione con una a caso.
Usando una dei file di sistema il file diventa perfino difficile da trovare se non si sa dove è collocato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
oppure hd su cui mettere le cose pericolose e poi bitlocker (se hai win 7 ultimate)
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.