Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2011, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...e-6_36297.html

Nuove informazioni sulle CPU Intel Ivy Bridge a 22 nanometri, attese a inizio 2011; compatibilità con le piattaforme socket 1155 già sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:00   #2
Yasha

Mi sembra il minimo.

Giuro, se non erano compatibili, non compravo Intel mai più. È uno schifo, è in ammissibile se durava solo 6 mesi sto' socket.
Per me già il chipset Z68 è una presa per i fondelli, perché è vero e proprio lucro. Come dire: "vuoi usare al 100% la piattaforma, allora devi aspettare i miei comodi e pagare due volte".
Non mi sembra giusto per chi ha comprato le schede P67, e si ritrova fra pochi mesi una scheda Z68, che costa uguale e in più offre il massimo supporto all'OC ( CPU, VGA).

Non potevano farlo uscire dall'inizio?

Ultima modifica di Yasha : 13-04-2011 alle 09:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:15   #3
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Mi sembra il minimo.

Giuro, se non erano compatibili, non compravo Intel mai più. È uno schifo, è in ammissibile se durava solo 6 mesi sto' socket.
Per me già il chipset Z68 è una presa per i fondelli, perché è vero e proprio lucro. Come dire: "vuoi usare al 100% la piattaforma, allora devi aspettare i miei comodi e pagare due volte".
Non mi sembra giusto per chi ha comprato le schede P67, e si ritrova fra pochi mesi una scheda Z68, che costa uguale e in più offre il massimo supporto all'OC ( CPU, VGA).

sta storia dei soket invece secondo me ha senso 0. se cambiassero socket a ogni cambio generazionale l'impatto sarebbe 1000 sulle lamentele e 0 sulle vendite. il mercato retail occupa una nicchia piccolissima del mercato, e in quella nicchia una bassissima percentuale di persone cambia cpu nei 2 anni.
voglio conoscere chi ha comprato un q9450 per poi cambiarlo con un i5 750 per poi passare a un i5 2400 per poi pensare di cambiarlo ancora l'anno prossimo! e se esiste, come esisterà, voglio sapere se userebbe ancora la sua p5q come scheda madre!

lo z68 si sapeva da una vita che usciva, ma sinceramente boh si potrebbe anche evitare! sinceramente di fare oc sulla scheda video integrata... MAH!!!

intel ha preferito a ogni fase tock associare un nuovo socket per evitare "castramenti", valutando che tanto difficilmente dopo 2/3 anni si cambia solo la cpu.

piuttosto la cosa brutta è la divisione in 2 socket (1156/1366, 1155-2011), però pensandoci bene alla fine chi si è comprato un i3 difficilmente passerebbe a un i7 900...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:19   #4
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Questo perchè vi ostinate a comprare

Ogni cavolatina che esce sul mercato , non credo che tutti hanon bisogno dell'ultimissima scheda madre asus super ultra formula 6 a GPL extended edition .

Uno aspetta 6 mesi e si prende l'ultima scheda madre economica che ha tutto quello che aveva la top di gamma 6 mesi prima , e che costa un quarto e và uguale .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:33   #5
Yasha

@rollo82:

Io ho espresso la mia opinione, sei liberissimo di non condividerla.

Ma non tollero il fatto che dici, che non ha senso l'OC alla GPU ecc...
Intel, mi vende il processore con la grafica Integrata, allora io voglio sfruttarla come mi pare e piace, punto.

Io rispetto la tua opinione, ma se a te non interessa, non è che dobbiamo pensarla tutti come te...
Old 13-04-2011, 09:33   #6
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
quindi anche le piastre madri p65?

ieri avevo letto la notizia in un altro sito ma non elencava il p65
Old 13-04-2011, 09:35   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
pero io do sempre un punto a favore di amd per il fatto che crea socket piu longevi.detto cio condivido il vostro discorso sul campo di cpu/piattaforma.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:00   #8
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
Strano che non abbia creato il socket 1157 o 1158 o un altro numero a caso pur di fare soldi....
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:02   #9
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Mi sembra il minimo.

quoto parecchio di quello che hai scritto
E cmq la presa per i fondelli nn è z68, ma il p67 un chipset inutile. Va bene farne uno + economico come l'h67, però poi quello di fascia + alta nn me lo fare castrato. Felice di aver saltato il p67, ora che c'è la conferma della compatibilità con ivy andrò probabilmente di z68, potendo sfruttare il quick sync e oc anche la cpu
Old 13-04-2011, 10:05   #10
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
E cmq la presa per i fondelli nn è z68, ma il p67 un chipset inutile.
Eh si hai ragione, mi sono espresso male, però hai colto quello che volevo intendere.

E ti quoto per tutto il resto.
Old 13-04-2011, 10:15   #11
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
@rollo82:

Io ho espresso la mia opinione, sei liberissimo di non condividerla.

Ma non tollero il fatto che dici, che non ha senso l'OC alla GPU ecc...
Intel, mi vende il processore con la grafica Integrata, allora io voglio sfruttarla come mi pare e piace, punto.

Io rispetto la tua opinione, ma se a te non interessa, non è che dobbiamo pensarla tutti come te...
mica ho detto che sei un idiota a pensarla così, ho espresso anche io il mio parere

mi restano i dubbi sull'oc della vga... che senso può avere farci overclock? è una curiosità la mia, non una provocazione... normalmente chi sa fare overclock e ha un minimo di skill in queste cose la vga integrata neanche la caga....
Old 13-04-2011, 10:16   #12
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

ah beh però è ovvio che forse intel se lo poteva evitare il p67... o lo z68, uno dei 2 insomma è inutile!
Old 13-04-2011, 10:24   #13
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
mica ho detto che sei un idiota a pensarla così, ho espresso anche io il mio parere

mi restano i dubbi sull'oc della vga... che senso può avere farci overclock? è una curiosità la mia, non una provocazione... normalmente chi sa fare overclock e ha un minimo di skill in queste cose la vga integrata neanche la caga....
Diciamo che se è solo per la GPU, hai ragione.

Ma il bello è che è tutto l'insieme del chipset z68 ad essere completo. Un'altra cosa ad esempio, mi sono scordato di nominarla è: variare il bclk, cosa per me fondamentale. Infatti con P67, non puoi alzarlo, o al massimo puoi portarlo a 105 e stop. Non oso immaginare variando il bclk e magari arrivando ai livelli del socket 1156, che prestazioni avremo. Ricordo che già con il chipset P67 e un buon dissipatore ad aria, si porta un i52500K vicino alla soglia dei 5Ghz.

Un'ultima cosa che trovo fondamentale è il quicksync.
Old 13-04-2011, 10:27   #14
dolomiticus
Member

L'Avatar di dolomiticus

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Io opto sempre per la più onesta e amata AMD.
In fondo i più debboli sono sempre i più buoni,
mentre i più forti sono sempre avidi e tiranni.
dolomiticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:36   #15
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Diciamo che se è solo per la GPU, hai ragione.

Ma il bello è che è tutto l'insieme del chipset z68 ad essere completo. Un'altra cosa ad esempio, mi sono scordato di nominarla è: variare il bclk, cosa per me fondamentale. Infatti con P67, non puoi alzarlo, o al massimo puoi portarlo a 105 e stop. Non oso immaginare variando il bclk e magari arrivando ai livelli del socket 1156, che prestazioni avremo. Ricordo che già con il chipset P67 e un buon dissipatore ad aria, si porta un i52500K vicino alla soglia dei 5Ghz.

Un'ultima cosa che trovo fondamentale è il quicksync.
beh ma con z68 mica puoi variare il bclk!!
Old 13-04-2011, 11:05   #16
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
qualcuno sa se verrà confermato anche il pci-e 3.0?

ma in tal vorrei capire una cosa, siccome ora le mobo di fascia media, medio/alta dal prezzo di circa 150 euro ho notato che hanno 2-3 slot psci-e, i primi 2 lavorano a 8x se utilizzati entrambi, mentre il terzo lavora a 4x se utilizzato con un'altro slot pci-e oppure a 1x se si utilizzano tutti gli slot pci-e, vorrei chiedervi questo, siccome in futuro è previsto l'acquisto, però vorrei utilizzare le due vga ad una distanza maggiore, mettendo quindi una vga nel 1° pci-e e l'altra vga nel 3° pci-e, con le mobo di ora avrei una vga limitata a 4x, ma nel caso del pci-e 3.0 le linee andranno tutte a 16X?

qualcuno sa qualcosa su questa cosa?
Old 13-04-2011, 11:08   #17
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
beh ma con z68 mica puoi variare il bclk!!
Ci sono molti siti, che né parlano, te né posto qualcuno.

http://www.maxishine.com.au/forums/v...?f=40&p=197094

http://www.overclock.net/intel-mothe...z68-mobos.html

http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=770855&mpage=1

Però non è confermata la cosa...
Old 13-04-2011, 11:13   #18
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
le ultime ultime che avevo letto dicevano che il bclk non si poteva variare neanche su z68... l'overclock "vecchio stile" con sandy e ivy è stato relegato solo alla piattaforma 2011. vedremo
Old 13-04-2011, 11:18   #19
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
qualcuno sa se verrà confermato anche il pci-e 3.0?

ma in tal vorrei capire una cosa, siccome ora le mobo di fascia media, medio/alta dal prezzo di circa 150 euro ho notato che hanno 2-3 slot psci-e, i primi 2 lavorano a 8x se utilizzati entrambi, mentre il terzo lavora a 4x se utilizzato con un'altro slot pci-e oppure a 1x se si utilizzano tutti gli slot pci-e, vorrei chiedervi questo, siccome in futuro è previsto l'acquisto, però vorrei utilizzare le due vga ad una distanza maggiore, mettendo quindi una vga nel 1° pci-e e l'altra vga nel 3° pci-e, con le mobo di ora avrei una vga limitata a 4x, ma nel caso del pci-e 3.0 le linee andranno tutte a 16X?

qualcuno sa qualcosa su questa cosa?
Le linee Pci-ex le gestisce direttamente la CPU, percio il chipset non c'entra niente. Per Ivy si parla di supporto a 16 linee Pci-ex 3.0 per il socket 1155. Per il discorso distanza tra gli slot, su molte mobo di fascia medio alta e oltre, cioe quelle studiate per chi vuole metterci 2 VGA gli slot a 8X generalmente sono il 1 e il 3, o qualcuno come Gigabyte sulla UD4 distanzia di 3 slot il Pci-ex1 e il Pci-ex2!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:33   #20
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Il Chipset li supporta ???

E il PCI EXPRESS 3.0 ?
E THUNDERBOLT ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian