Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 08:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_38566.html

Google da' il via ufficialmente al proprio servizio di pagamento Wallet: sviluppato su tecnologia NFC sarà inizialmente supportato solo dagli utenti Sprint in possesso di un Nexus S 4G e titolari di una carta Citi Mastercard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:55   #2
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Almeno uno si tiene in tasca uno smartphone e con quello fa tutto, orologio, telefono, computer per internet, multimedia e anche portafogli !
Se ci mettessero un chip sottopelle come i cani sarebbe molto più comodo, sopratutto in aereoporto !

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:04   #3
DarkDrake88
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Questa tecnologia direi che è molto utile. 150.000 negozi nel mondo mi pare un pò poco per ora, ma pian piano aumenteranno i negozi... spero!
DarkDrake88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:25   #4
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Iscritto dal: Aug 2007
per quanto io condivida questo tipo di enhancement e semplificazione della vita e per quanto io sia entusiasta di come la tecnologia ci permetta di fare cose che fino a pochi decenni fa era fantascienza, non posso fare a meno di pensare che questo modo di amministrare il denaro ci stia indirizzando sempre più verso la dominazione economica.
Almeno con il portafoglio abbiamo l'illusione del denaro cartaceo, con il denaro digitale, manovrare la nostra economia è estremamente facile.
Boh ho un po' paura di questa cosa.
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:35   #5
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi
per quanto io condivida questo tipo di enhancement e semplificazione della vita e per quanto io sia entusiasta di come la tecnologia ci permetta di fare cose che fino a pochi decenni fa era fantascienza, non posso fare a meno di pensare che questo modo di amministrare il denaro ci stia indirizzando sempre più verso la dominazione economica.
Almeno con il portafoglio abbiamo l'illusione del denaro cartaceo, con il denaro digitale, manovrare la nostra economia è estremamente facile.
Boh ho un po' paura di questa cosa.
Conta che fuori dall'italia anche la colazione la paghi con il bancomat già da anni, a volte mi capita di non avere soldi fisici nel portafogli per settimane... e si sta molto meglio

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 20-09-2011, 09:36   #6
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
@rvrmarco: tutto sommato condivido queste perplessità, non tanto per via della dominazione economica elettronica (alla fine la borsa del '29 fu un crollo ove il denaro immateriale la faceva già da padrone), quanto per il fatto che (secondo me) non tenere in mano denaro tangibile accresce da un lato la facilità di spesa (specie nella società odierna spendi-spandi), e d'altro canto anche per aquistare un pacchetto di caramelle mi verrà la tentazione di passare lo smartphone sul ricevitore, così mentre prima non dovevo render conto a nessuno delle mie compravendite... adesso che succede?
Sono comodità di certo, e mi piace come tecnologia e usabilità. Per contro nutro dubbi sulla nostra "salute" mentale e dipendenza.
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:41   #7
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Conta che fuori dall'italia anche la colazione la paghi con il bancomat già da anni, a volte mi capita di non avere soldi fisici nel portafogli per settimane... e si sta molto meglio
Non solo fuori dall'Italia... io non uso contanti da non so quanto tempo e ho preso l'abitudine di pagare anche piccolissime somme con Bancomat. In coda al Super ho notato la stessa cosa anche per molte altre persone.
Old 20-09-2011, 09:43   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Sono d'accordo con te, Elisis, se ogni acquisto viene fatto tramite mezzi telematici e non in contati è facilissimo perdere la coscienza di quello che si sta spendendo. Me ne sono accorto quando sono andato negli usa un paio di mesi fa, là puoi pagare tutto con carta di credito, pero alla fine della giornata se non facevo due conti non riuscivo mai a venire a capo di tutte le spese fatte, con i contanti ce ne si rende conto non solo a fine giornata ma ad ogni spesa vedi il contante che cala e psicologicamente è diverso.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:06   #9
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Puo essere anche il contrario

Io da quando vivo all'estero so esattamente quello che spendo e come proprio per merito del fatto che pago tutto con carta di debito. Mi risulta molto piu' facile tenere a bada le spese. COn un estratto conto sai esattamente quanto e come hai speso i soldi e quanti te ne restano. Questo sistema ti dice in tempo reale la tua diponibilita'.
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:20   #10
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non mi convincete. All'estero è risaputo che non esiste un concetto di "risparmio" forte come quello che si è affermato storicamente in Italia, dove le carte di credito non sono diffuse come all'estero. Io interpreto l'uso della carta in maniera inversa: eliminando il collegamento fisico con il denaro si è più propensi a spendere. Il fatto che puoi controllare l'estratto conto significa poco se poi la maggioranza delle persone non lo fa.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:20   #11
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
senza contare la cosa più importante...
se tutti i pagamenti fossero telematici si avrebbe un monitoraggio completo delle transazioni di ogni persona e quindi finalmente sarebbe una bella mazzata per l'evasione fiscale.
Ecco perchè non credo succederà prima di tanti tanti anni in italia.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:27   #12
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Quello che volevo significare e' che il problema non e' mai il mezzo di per se, ma l'uso che se ne fa.
E' una regola valida per tutto.
Esempio banale e' il coltello che puoi usare per tagliare il pane o ammazzare qualcuno.
Quindi buttarsi a giudicare se una cosa e' buona o non lascia il tempo che trova...
Puo' esserlo o non.
Tutto dipende dall'uso che se ne fa.

Au revoir!
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:38   #13
MadMax of Nine
Senior Member

Personalmente penso che se uno non ha un livello decente di money management finisce per spendere tutti i suoi soldi comunque, per questo tipo di persone molte banche hanno un servizio di deposito automatico che può essere molto utile (imposti un deposito automatico su un conto di risparmio qualche giorno dopo l'arrivo dello stipendio e oltre a salvarti dal prosciugare il conto ne guadagni pure in interessi )

Old 20-09-2011, 11:26   #14
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Anche io credo che sia più facile tenere il conto con il denaro tangibile. Almeno, tenere il conto giorno per giorno, se si vuole invece un resoconto mensile con il denaro virtuale è più facile perchè basta guardare l'estratto conto.
Questo metodo di pagamento secondo me può unificare le due cose: non è necessario aspettare il mese successivo per controllare la spesa, basta che il terminale tenga un resoconto ed è possibile verificare la spesa ogni volta che si vuole.
Certo, il denaro cartaceo rende più l'idea di quanto si spende, però credo sia anche questione di abitudine.

L'unico vero problema è quando si fa una qualche serata: quando si è un po' filtrati non si riesce più a gestire il cash flow con questo metodo, con il denaro fisico una volta finito quello che c'è nel portafogli non c'è più problema
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:51   #15
Pigio1984
Member

L'Avatar di Pigio1984

Iscritto dal: May 2010
Io concordo con Itacla, e per fortuna andremo inevitabilmente in quella direzione. Il denaro contante prima o poi sparirà e questo, in teoria, dovrebbe rendere la vita difficile agli evasori (purtroppo prevalentemente quelli piccoli, ma sempre evasori sono).

Sul discorso psicologico è vero che il contante aiuta a rendersi conto delle spese, ma nel breve termine (giorno per giorno).
Con un sistema informatico (e magari google wallet lo prevede) ti puoi rendere conto di quanti soldi spendi e in che cosa, a livello più alto. Per esempio ci si può rendere conto che bere tre caffe al giorno ti costa 100 euro al mese, e che ridurli a uno potrebbe fare bene al portafogli, oltre che ai nervi.

L'unico vero rischio è l'aumento di frodi informatiche probabilmente.
Pigio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:54   #16
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Anche io credo che sia più facile tenere il conto con il denaro tangibile. Almeno, tenere il conto giorno per giorno, se si vuole invece un resoconto mensile con il denaro virtuale è più facile perchè basta guardare l'estratto conto.
Questo metodo di pagamento secondo me può unificare le due cose: non è necessario aspettare il mese successivo per controllare la spesa, basta che il terminale tenga un resoconto ed è possibile verificare la spesa ogni volta che si vuole.
Certo, il denaro cartaceo rende più l'idea di quanto si spende, però credo sia anche questione di abitudine.

L'unico vero problema è quando si fa una qualche serata: quando si è un po' filtrati non si riesce più a gestire il cash flow con questo metodo, con il denaro fisico una volta finito quello che c'è nel portafogli non c'è più problema
Basta entrare con home banking e verifichi no ? non devi aspettare il resoconto cartaceo, e puoi anche fare un bilancio visto che se usi il bancomat è tutto loggato

Per la serata... il denaro cartaceo serve... cmq se sei demolito dubito che riesci a usare uno smartphone :P haha

Old 20-09-2011, 12:19   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Google disporrà di un'ulteriore dato statistico da porre in vendita: rileverà "in modo del tutto anonimo" le abitudini di spesa di migliaia/milioni di utenti, il quanto, gli orari, i giorni, le localizzazioni geografiche.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:36   #18
mestesso
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Bah insomma secondo me la perplessità dello spendere troppo si potrebbe risolvere rendendo "ricaricabile" la moneta disponibile tramite il proprio smartphone, e quando scendi sotto una certa soglia vieni avvisato...
mestesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:41   #19
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Se ci mettessero un chip sottopelle come i cani sarebbe molto più comodo, sopratutto in aereoporto !

non l'ho fatto mettere al mio cane, figurati se mi faccio infilare un chip sotto la pelle.
Old 20-09-2011, 14:11   #20
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi

non l'ho fatto mettere al mio cane, figurati se mi faccio infilare un chip sotto la pelle.
Scommetto che hai bruciato anche la tua carta di identità e giri in macchina senza targa

Scherzi apparte, personalmente io lo farei dato che ogni volta in aereoporto divento matto a stare in fila con la carta in mano e nel caso la perdessi non posso nemmeno aprtire... certe forme di tecnologia possono veramente semplificare la vita, ovviamente se usate con intelligenza.

p.s.: ai miei cani una delle prime cose che ho fatto è stato il microchip, oltre al fatto che era indispensabile per il passaporto e portarmeli all'estero con me in caso si perdessero almeno sanno chi sono e riesco a "salvarli"... pensaci, gli fai un favore se lo metti

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP