|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Impostazione Ssd e Hdd ?
Anzitutto, spero che questa sia la sezione giusta in cui porre la mia domanda.
Dunque, a breve dovrò assemblare il mio nuovo pc e mi chiedevo: avendo scelto un ssd per il SO ed un hdd per i dati, come devo configurare i due in fasi di installazione del SO? Mi spiego meglio, una volta finito di assemblare il pc, apprestandomi ad installare il So, il Pc come riconscerà che il SO dovrà essere installato sul ssd e non sul hdd? Io avevo pensato di impostare l' hdd su slave, ma non so se questo sia sufficente. Oppure, inizialmente assemblare solo l'ssd e, successivamente all' installazione del SO, inserire l'hdd. Visto che sono un po confuso a riguardo, sarei grato a chiunque possa chiarirmi le idee. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Colleghi sia hd che ssd alla scheda madre.
Fai partire l'installazione di win (o quello che è) e durante l'installazione ti chiede esplicitamente dove vuoi installare il sistema operativo: te scegli l'ssd e sei a posto. Una volta terminata l'installazione del SO, formatti l'hd dei dati e fine. PS. Sui sata master/slave non esistono nemmeno: ogni disco è collegato per i cavoli suoi.
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ti ringrazio molto per avermi chiarito questo dubbio. Ora sono molto piu tranquillo.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.