|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Fusibile cotto. CHe faccio???
Raga buona domenica...
mi si sono cotti 2 fusibili. il primo é F.4A/125V il secondo é T3.15AL250V dove li posso trovare??? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in qualsiasi negozio di materiale per elettricisti e forse anche nei grandi magazzini di prodotti bricolage.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Cerca anche di vedere perchè sono saltati: spesso a monte c'è un guasto, e se li cambi si bruciano subito di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si sono rubriciati...
si tratta di un trasformatore di corrente da 220v a 115v... e di un impianto logitech z5500 115v cmq il trasformatore funziona se collegato da solo, ma appena collego anche l' impianto mi salta il fusibile del trasformatore cosa devo fare??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti dicevo che se salta un fusibile un motivo c'è.......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie delle ris.
cmq ho visto che a casa ho un tester... come potrei vedere se ho cotto qualcosa nel dolby sorround o nel trasformatore di corrente??? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avere un tester è una bella cosa, ma non aggiusta le cose da sole.
Inizia a smontare e guarda se l'alimentatore del logitech è switching o convenzionale, poi di lì si vede cosa pupi fare o verificare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho smontato, ma dove vedo l' alimentatore del logitech?
grazie mille per le risposte. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza offesa, per fare queste cose occorre molta pratica, e oltretutto giocare con circuiti in cui gira la 220 è anche pericoloso. Io se fossi in te lascerei stare. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è un tubo cilindrico nel quale convergono i fili dell' alimentazione e del fusibile. è quello????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Ciao,
perché hai preso la versione americana del Logitech Z-5500? Non potevi prendere la versione Europea? |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nn posso buttare tt l'impianto perchè è saltato il trasformatore interno...
secondo te che mi consigli di fare???? ce qualche schema da seguire??? grazie mille |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Poi cortesemente puoi rispondere alla domanda che ti ho fatto. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
presi negli stati uniti perche lo pagai 150euro...
secondo te mi conviene chiamare la logitech??? non credo che mi risolvano il problema... non ho nemmeno la fattura... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' 1 caso su 1.000 che sia saltato il trasformatore interno; probabilmente il guasto è altrove e bisogna individuarlo.
Pur potendo fare molto poco, ti ho chiesto una indicazione se l'alimentatore sia switchin o convenzionale, ma già qui ci siamo arenati. In ogni modo anche se tu mi rispondessi con competenza, senza averlo davanti al naso il circuito, per me o per chiunque altro sarebbe fatica poterti aiutare con sicurezza. Una cosa che puoi provare a fare è isolare il circuito di alimentazione dal resto, e vedere se scollegato l'alimentatore funziona. Sarebbe stata la seconda cosa che ti avrei suggerito, una volta individuato se era switching o no. Ma per farlo occorre un po' di pratica. Se trovi un riparatore nella tua città, io ti consiglierei di andare da lui, che fai prima. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
domani chiamo alla logitech...
cmq eventualmente non si possa riparare, come posso salvare le casse che cmq "avevano" 550watt di potenza??? ci vorrebbe un amplificatore??? quale mi consigliate??? uffa che sfiga |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Male che vada e vuoi recuperare le casse, devi acquistare un sintoamplificatore a 5.1 canali. Questo per farti un esempio: click l'elettronica, del logitech z-5500 (amplificatore sub) sarà sicuramente irrecuperabile. Quindi le situazioni sono due: 1-se vuoi tenerti la base ( per farla breve, la scatola) devi togliere tutto l'elettronica, trasformatore, amplificatore ecc... e devi far restare solo il trasduttore (cono). Facendo così avrai un subwoofer passivo e devi saldarci i due cavi (rosso e nero per capirci. Probabile che saranno già attaccati) ma essendo un subwoofer alla pene di segugio non lo so. E poi dovrai collegare il subwoofer al sintoamplificatore. 2-butti il subwoofer completo di tutto (volendo ti conservi solo il cono) e compri un subwoofer attivo che collegherai tramite un cavo rca all'uscita “preout subwoofer” del sintoamplificatore. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.