|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Consiglio Antivirus
Salve
Volevo avere dei consigli da parte vostra per l'acquisto di un buon antivirus. attualmente ho AVG freeware non e male, ma non e ke ti assicuri tutta questa protezione, 2 giorni fa per aver scaricato un video di un videogame dal Tubo, il pc e stato infetto da un rootkit in modo irreparabile mostrandomi un immediato BSOD al click di apertura del file stesso,con una bella scritta "Hard Dsik ERORR" sbam pc spento, niente boot per il OS, solo una volta appena entrato tramite modalita provvisoria dopo pochi secodni BSOD, non potendo salvare nessun file personale ho inserito il dvd di win7 e ho reinstllato il tutto purtroppo.. dopo l'installazione del OS ho googlato un po e ho trovato l'antivirus Kaspersky, noto per la sua ottima protezione, e vedo ke se ne parla bene.. ho scaricato la trial giusto per provarlo ma nn capisco per quale motivo con questo antivirus il sistema e molto piu lento addirittura vedo dalla gestione attività win ke utilizza il 50% delle ram e 12% cpu ( contro 23 % e 2-3 % di AVG ) avendo 8 gb di ram mi sembra un po troppo quasi il 25% in piu rispetto ad AVG e davvero cosi pesante come A.V? se e possibile potete consigliarmi anke altri antivirus non troppo pesanti ma efficaci? Grazie in anticipo.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Perchè buttare soldi, se hai un SO Windows puoi installare tranquillamente Microsoft Security Essentials, è ottimo, reattivo e perfettamente integrato nel suo SO
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
in effetti le soluzioni a pagamento non sempre sono superiori a quelle free...
vai tranquillo con i freeware... ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
edit tutto risolto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata agli antivirus.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se continuerai ad usarlo, te lo consiglio, per qualsiasi problema o informazione puoi chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136419 |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Per questo genere di domande trovo più indicato consultare e usare il thread:
Protezione del Computer: consigli e valutazioni in alternativa se già si fosse deciso di scegliere una licenza a pagamento: ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE oppure se sid esiderasse valutare solo gli antivirus free: Antivirus FREE questo lo chiudo per evitare doppioni ![]()
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.