Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 22:31   #1
AlessandroC87
Member

L'Avatar di AlessandroC87

Iscritto dal: Jan 2011
Prestazioni diminuite dopo ripristino

Salve a tutti!

Scrivo per un problema (uno dei tanti) avuti dopo un ripristino interrotto per colpa dei dvd di ripristino che si sono bloccati.

Dopo aver appurato che i dvd di ripristino non funzionavano più, ho installato una copia di windows 7 professional originale, ma anche dopo aver installato tutti i driver, Windows da come punteggio al processore 3.5!!!

Dimenticavo, il computer è un Asus N53Jf con i5, mi ricordo bene che prima del ripristino, il punteggio era 6,9!!Anche la scheda grafica mi da problemi (1Gb dedicato e mi da 4 se non sbaglio...), ma quelli li risolverò dopo...cosa può essere?
AlessandroC87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:05   #2
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
ma sicuro che è colpa dei cd di ripristino ? è non di qualche periferica che funzioni male ...prova a aggiornare i driver e facci sapere i punteggi delle altre periferiche ...
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:24   #3
AlessandroC87
Member

Processore 3,5
Ram 4,9
Grafica 3,7
Grafica 3d 6,4 (sono riuscito ad aggiornare il driver direttamente dalla intel!)
Hard disk 5,9

Sono sicuro che il processore non venga riconosciuto interamente, il driver da gestione risorse infatti risale al 2006 (!??!?!?!), ma non riesco ad aggiornarlo, possibile che sia davvero così vecchio?!

Il resto dovrebbe stare a posto, mi pare che gli altri punteggi fossero proprio quelli!

Come si può fare?
Old 22-03-2011, 13:38   #4
AlessandroC87
Member

ok, ora ne ho la certezza!Ho scaricato un tool della intel per monitorare il processore, e gira a 0,9 GHz invece dei 2,53!!

Ma possibile che non si riesca a trovare il driver del processore!??!
Old 22-03-2011, 15:24   #5
AlessandroC87
Member

Altri sviluppi, il bios era da aggiornare, l'ho aggiornato e indovinate?!Problema opposto!

Ora ho il processore in overclock (quasi a 3GHz), mi ha fatto dei bip a intermittenza e mi ha dato schermata blu.

Ora provo a ripristinare windows con il nuovo bios...finirà questa tortura?Sennò addio e se ne va in assistenza!
Old 22-03-2011, 20:12   #6
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

f

ok , prova a diminuire la frequenza della cpu dal bios ..finche non sei apposto...se è possibile farlo
Old 22-03-2011, 22:42   #7
AlessandroC87
Member

Penso di non poterlo fare, Nel bios ho pochissime possibilità di personalizzazione!

In compenso La Asus ha un buon programma di gestione delle risorse (Power4Gear Hybrid), settando il livello massimo del processore (nel caso di massime prestazioni) al 98% l'utility della Intel non mi segna overclock...ma possibile che sia questa la soluzione!?Dico io, il processore e il bios ce l'hanno messi loro!!
Old 23-03-2011, 12:07   #8
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

inf

prova con un altra versione di bios ...
Old 23-03-2011, 13:14   #9
AlessandroC87
Member

ovviamente l'utility per aggiornare il bios non mi permette il downgrade...
Old 23-03-2011, 13:42   #10
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

inf

Prova con un programma proprietario da dos , forse te lo permette .
Old 23-03-2011, 14:03   #11
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Se e' ASUS prova con AFUDOS, esiste una sintassi particolare per forzare il downgrade ad una versione precedente.
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 14:27   #12
AlessandroC87
Member

Il problema è che in dos non sono molto ferrato, e se faccio un danno col bios comprometto tutto!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian